Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Suonare Chitarra E Basso Su Stessa Pedaliera
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suonare Chitarra E Basso Su Stessa Pedaliera 

Hola!
spero di non dire castronerie, mi sono fatto un giro per il Forum ma non ho trovato niente sull'argomento.
Dunque, io suono il basso e possiedo una pedaliera abbastanza fornita: woolly zvex, BOSS ODB3, BOSS CEB 3, LINE6 DL4  (il verdone), compressore ebs e cathedral...faccio post-rock alla hammock e per il mio stile ho bisogno di molti effetti.
arriviamo al nodo del problema, da un po' di tempo sto suonando anche la chitarra in pezzi dove non c'e' basso e c'e' bisogno di piu' di 2 chitarre per vari incroci di arpeggi, suoni con ebow etc...c'e' la maniera di utilizzare la stessa pedaliera  che uso con il basso senza doverlo staccare e attaccare la chitarra? che so uno switch o roba del genere, purtroppo non ne ho mai avuto il bisogno e quindi non sono molto espero, ma ho necessita' di utilizzare soprattutto line6 e cathedral quando mi metto alla chitarra e ogni volta devo fare il contorsionista.
grazie in anticipo!

Io uso: plettro e dita

itanac Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Suonare Chitarra E Basso Su Stessa Pedaliera 

itanac, ci sono un sacco di Line Selector che possono fare al caso tuo! Al momento mi vengono in mente il Boss LS2 (che permette anche di gestire i volumi :)) o il Morley ABY (semplicissimo, e va anche senza batteria)

PS: ma usi lo stesso ampli per entrambi gli strumenti? Occhio che il basso nell'ampli da chitarra ? da evitare..

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Grazie per la risposta! no no tranquillo ho un ampli per basso e uno per chitarra  

Bhe, se l'ordine della tua catena effetti ? quello che hai postato pi? in alto, puoi usare il secondo ingresso del dL-4...

Io uso: solo il plettro

saggio...posso poi sfruttare anche i 2 out per i due ampli...o dico una bischerata?

Ultima modifica di Kublai il Mar 27 Dic, 2011 14:44, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 27 Dic, 2011 14:44: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente

S?, puoi farlo! Alla fine ? quello che faccio anche io: usare il DL-4 come un mini mixer...

Io uso: solo il plettro

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Help: gli elementi di base per iniziare a ... kokoro School Days 6 Dom 21 Gen, 2007 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Pickups Per OLP Mm5 (chitarra/basso Baritona) Sublime Bassi&Co. 10 Ven 26 Nov, 2010 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Che mangiate prima di suonare? pedullaray Le Affinità Bassistiche 66 Mar 04 Giu, 2019 13:38 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01

Lista Permessi