Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

2x10 Autocostruita
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 2x10 Autocostruita 

Salve,
sto costruendo una cassa 2x10, trattandosi della mia prima autocostruzione vorrei dei consigli:

- Avendo una testa 100w a valvole ed una 200w transistor (entrambe 4ohm), potrebbero andare bene 2 coni Celestion BL10-200 8ohm (in parallelo)?

- Per il cabinet ? necessaria una fessura per il bass-reflex o forse e meglio chiudere completamente il cabinet?

grazie

Io uso: plettro e dita

RicBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: 2x10 Autocostruita 

RicBass, spostata nella sezione corretta  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

RicBass,per la mia piccola esperienza posso dirti: reflex senza ombra di dubbio; ? un pochino pi? difficile da realizzare ma l'efficienza risulta nettamente superiore.

Leggiti gli articoli di Gianco sulle casse (divisi in due parti) che troverai nella home alla sezione Amps & Stuff

Il link : http://www.megabass.IT/index.php?op...id=14&Itemid=37

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

io ti sconsiglio il reflex. ovviamente per i miei gusti, ma con le valvolari, secondo me, ? fuori luogo.
io ho una ampeg v4 che ? pi? o meno simile alla v4bh se non per i 30 e fischia anni in pi?. con la svt410he sposto i mobili
sto facendomi una 1x12" da me, anche quella chiusa.
considera anche che il reflex da molto fastidio in locali piccoli.

Grazie per i preziosi consigli.
Avrei un ultimo dubbio sulla potenza dei coni, considerando che la utilizzer? solo con la Mini Ampeg VR da 200w, vorrei un consiglio su i coni da applicare, propendo per i celestion BL-10 ma non saprei di che potenza, 2 coni da 100w in parallelo sono sufficienti, oppure meglio 200w?

grazie

RicBass Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 2x10 cartonio Ampli&Co. 23 Mer 19 Lug, 2006 10:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi Una 2x10 4 Ohm O 2x10+2x12 8 Ohm? fede162162 Ampli&Co. 14 Lun 01 Ott, 2007 18:59 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi ecco la mia nuova 2X12 +tw autocostruita tobiashume BassBuilding© 21 Sab 15 Mar, 2008 18:33 Leggi gli ultimi Messaggi
maxramazzina
No Nuovi Messaggi SWR SuperREDHEAD 2x10 Vs. GK RB700 2x10 summilux73 Ampli&Co. 3 Mar 10 Feb, 2009 19:26 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Scelta Casse ATS: 2x10 O 2x10+SUB? Bass-Mania Ampli&Co. 13 Lun 12 Set, 2011 16:03 Leggi gli ultimi Messaggi
mediobass66

Lista Permessi