Riparazione Pick Up Stingray 5 By Piero Terracina
Qualche tempo fa, in un impeto di ritorno all'origine per il mio Stingray 5, ho deciso di rimontare sul basso tutti i pezzi originali tra cui la cover bianca del pick up. Nel tentativo di toglierlo dalla cover sostitutiva, per?, con il cacciavite ho maldestramente reciso dei filamenti dell'avvolgimento...di conseguenza non funzionava pi?. Il primo pensiero ? andato subito a Piero Terracina, avendo letto spesso sul
Forum della sua grandissima competenza nel settore, lo ho contattato ed ovviamente mi ha detto che il lavoro era fattibilissimo. Da qualche giorno ho qui il p.u. rimesso a nuovo...oltre a rifare l'avvolgimento Piero lo ha sigillato con della cera gommosa ed ha lucidato sia la cover (ingiallita col tempo in corrispondenza delle corde) che i poli discretamente arrugginiti. Devo dire che oltre ad apprezzare la grande pulizia del lavoro, la grande sorpresa ? stata sentire il suono decisamente migliorato...pi? corposo e caldo, al punto che adesso ho deciso di ritastarlo. Vi dir?...se per un qualsiasi motivo dovessi prendere un'altro Stingray 5, credo che molto probabilmente chiederei a Piero di rifare lo stesso lavoro