| Autore |
Messaggio |
tobiashume
|
 Swr 750X
ciao a tutti,sapete darmi delle info su questa testata?tipo:come suona ,qualita costruttiva affidabilita eventuali pecche.vi ringrazio anticipatamente
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Gio 08 Feb, 2007 12:44 |
|
 |
Fox
|
 Re: Swr 750X
E' una SWR, la qualit? c'? la potenza credo anche, non so come sia la produzione odierna visto che ? entrata qualche anno fa a far parte dell'impero Fender.
Io la vedrei come una testata abbastanza versatile, molto pop oriented, se la si equalizza a dovere suona anche bene
Io uso: plettro e dita
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
| Condividi |
#2 Gio 08 Feb, 2007 13:17 |
|
 |
pinus
|
Io ho la 550x e sono felicissimo di possederla.E' identica all 750x. Il suono ? pulito ed ? molto versatile. Io ci faccio blues, swing...va bene anche per il rock, si riesce ad ottenere una buona saturazione alzando il gain...affidabilissima...dipende poi su che cassa la devi attaccare: io l'ho attaccata su goliath III e big ben.....la testata ha anche aural enhancer, limiter, e subarmonici.....se poi ci metti un buon compressore....
|
| Condividi |
#3 Gio 08 Feb, 2007 14:26 |
|
 |
enribass82
|
io l'ho avuta.parlo al passato perch? dopo un po di tempo l'ho data via. inizialmente l'ho amata per i suoni puliti e trasparenti
poi l'ho odiata per i suoi suoni puliti e trasparenti
comunque ? roba di qualit? e se provandola ti ci trovi bene vai sul sicuro!
|
| Condividi |
#4 Gio 08 Feb, 2007 14:51 |
|
 |
panazza
Contributor

|
spompa. soldi sprecati.
|
| Condividi |
#5 Gio 08 Feb, 2007 15:04 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
gran bella testa...una Swr che mi gusta molto.
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#6 Gio 08 Feb, 2007 15:08 |
|
 |
tobiashume
|
voi fareste uno scambio pre epifani+finale tapco da 800watt con la SWR 750X?
|
| Condividi |
#7 Gio 08 Feb, 2007 16:46 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
tobiashume ha scritto: voi fareste uno scambio pre epifani+finale tapco da 800watt con la SWR 750X?
Io non lo farei.
Hai un sistema versatile e potente.
Con SWR perderesti sia la versatilit? che la potenza IMHO.
E bada bene, a me il suono SWR piace molto, ma ? molto caratterizzato e non ? certo famoso per la sua potenza. Pensaci bene.
|
| Condividi |
#8 Ven 09 Feb, 2007 10:34 |
|
 |
Mr Rabble
|
tobiashume ha scritto: voi fareste uno scambio pre epifani+finale tapco da 800watt con la SWR 750X?
A naso no.
Cosa non ti piace dl tuo attuale rig, e credi invece di trovare nella 750x?
|
| Condividi |
#9 Ven 09 Feb, 2007 10:37 |
|
 |
tobiashume
|
...il peso....  ero tentato di prendere la testata epifani ul502 ma sto valutando una permuta con la swr.devo semplicemente capire se il gioco vale la candela in termini di resa sonora-trasportabilita.devo scarrozzarmi il rig ,di media,4 volte la settimana....
|
| Condividi |
#10 Ven 09 Feb, 2007 11:32 |
|
 |
TroppeNote
|
Ma solo per le prove o Live ??? Perch? se fosse solo per le prove puoi pensare ad un muletto.
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
| Condividi |
#11 Ven 09 Feb, 2007 15:27 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
SWR mi accompagna da sempre nella mia esperienza musicale e secondo me solo il nome ? garanzia di qualit?.
La 750x per me ? un ottima testata.
Il suono, versatile e moderno, si adatta ad ogni genere.
E' il classico e secondo me meraviglioso suono SWR.
E' chiaro per? che i gusti sono soggettivi..io non posso neanche sentire il suono di un markbass..(mi scuso con chi ? di parte ;))
Per quanto riguarda la potenza non ? sicuramente un mostro..(anche se ha me non ? mai servito avere di pi?, io la uso con un goliath 4ohm)...ma per questo c'? la sm-1500...  !
#12 Dom 14 Ott, 2007 14:12 |
|
 |
hubemg
|
...il suono ? quello swr ( deve piacere )...per la potenza, io ne ho avuta una per un week end e (2 esibizioni ), almeno a 8 ohm abbastanza poca. Se tieni conto che ? 3 unit? rack e pesa 15/16 kg...non so se alla fine risolvi il problema della praticit?...!!
|
| Condividi |
#13 Dom 14 Ott, 2007 19:19 |
|
 |
katigio
|
tobiashume,
non ho mai provato la 750x ma in passato ho avuto modo di provare vari modelli della SWR. erano tutte "bucate" sui medi.
? una caratteristica della marca e probabilmente lo sar? anche questa.
|
| Condividi |
#14 Lun 15 Ott, 2007 00:25 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
No...
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#15 Mar 16 Ott, 2007 13:15 |
|
 |
Winchester
|
Da quel poco che ho potuto provare SWR, pi? che poco potente, ha un suono molto bello "da solo" ma facilmente "inghiottito" dal resto della band...
In ogni caso sapendo come muoversi con le regolazioni la potenza non manca e il suono neppure... Personalmente conto di poterne portare una a casa, prima o poi... In ogni caso quando ho usato SWR (in sala, alle prove col gruppo) ho un po fatto mente locale sul seguente post di boppingtheory e m'? stato molto d'aiuto...
http://archivio.megabass.IT/forum/i...hl=SWR++SETTING
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#16 Mar 16 Ott, 2007 17:42 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Ho ordinato oggi oggi suddetta testata per mandare per altri orizzonti la mia MB P501, ovviamente non vi chiedo se ho fatto bene o male  , sarei un citrullo... bando alle ciance: la testata ha come carico minimo 2.6 ohm, quindi la possibilit? di collegare una cassa da 8 ed una da 4. La mia idea ? acquistare, non nell' immediato causa male comune, una Triad da 400W su 4 ed aggiungere in un secondo tempo una tra queste:
Son of bertha 1x15" da 350W su 8 ohm
oppure
Goliath Junior 2x10" da 400W su 8 ohm
La Triad la conosco perch? ha gi? bazzicato per casa ma le altre non le conosco ed a maggior ragione non ho idea del risultato dell' accoppiamento, qualcuno s? consigliarmi o sconsigliarmi.
Domandone, per avere un sistema di impedenze equilibrato in che rapporto di wattaggio dovrebbero stare la cassa da 4 e quella da 8?
Saluti
Paolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#17 Sab 30 Ago, 2008 18:49 |
|
 |
SpikeSpiegel
|
fossi in te non lo farei, un ragazzo che conosco a smesso di rivenderla dato le pecche costruttive che la stessa aveva, pi? di un ragazzo gliel'ha riportata indietro vuoi un motivo o l'altro..io che ero orientato sul quel prodotto ci rimasi deluso, testa un po' spompa e mentre spippolavo mi rimanevano in mano i cappucci dei potenziometri..tendo a precisare che la testa era nuova ed il negozio uno dei pi? grandi ed affidabili del nord italia..sar? stato sfortunato io ma il tuo ampli di certo non lo cambierei per la 750x.
|
| Condividi |
#18 Sab 30 Ago, 2008 20:12 |
|
 |
Fatpoli
Età: 43 Residenza:  Provincia di Brescia (in mezzo al nulla)
|
Io l'ho usata per una serata conuna Megoliath... diciamo che ilvolume era impressionante ma per essere 750W col master a 7 forse c'e' qualcosa con meno watt e piu' volume...
Per il resto e' pesante, ingombrante e scalda come un fornetto.
Pero' il suono mi e' piaciuto molto.
Ma ame SWR piace, sono di parte....
____________________ I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.
www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli
Fatpoli live on Youtube
|
| Condividi |
#19 Dom 31 Ago, 2008 12:23 |
|
 |
|
|