Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Da Testata SWR 550x A Sm500 O 750x
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Da Testata SWR 550x A Sm500 O 750x 

Il mio rig ? composto da testata swr 550x + goliath III (700w) + big ben (400w).
Come ? scritto nel titolo vorrei passare alla 750x che ha le seguenti caratteristiche:
850 Watts @ 2.6 ohms
750 Watts @ 4 ohms
450 Watts @ 8 ohms
(minimum load = 2.6 ohms)
Ieri ho fatto la prima serata live con l'amplificazione nuova portando solo testata e goliath, lasciando il sub in sala prove. A livello acustico non ho avuto nessun problema, ma avevo bisogno di molto volume ed ho notato che la cassa me lo cercava. A differenza di quando suono in sala prove ho notato qualche leggero clip (attimi, ogni tanto) e si sentiva assolutamente la mancanza del sub. Visto che user? molto spesso la configurazione senza sub (solo nei live), stavo pensando di passare, appunto, alla 750x per far lavorare meglio la goliath, per? sono un p? frenato dal fatto che il sub ? 400w e la 750, su 8 ohms lavora a 450w ovvero con 50w in pi?.
Sicuramente qualcuno mi dir? che non ? un problema e addirittura sarebbe meglio farla lavorare con un p? di margine in pi?. Su questo punto vorrei delle conferme dagli esperti.

Per quanto riguarda l'acquisto, vorrei sapere se qualcuno saprebbe quanto pu? valere la 550x che eventualmente darei in permuta al negoziante che mi farebbe la 750x 1350 euro.

Mi ha fatto anche un'altra proposta cio? di drgli la 550x+100 euro in cambio della swr sm500 che non conosco ne mai provato. Sarebbe conveniente oppure no?

NB: la sm550 ? stereo con le seguenti caratteristiche:
Bridge/Mono Mode
500 Watts @ 4 Ohms
400 Watts @ 8 Ohms
250 Watts @ 16 Ohms
(minimum load = 4 Ohms)

Stereo Mode (per side)
300 watts @ 2 Ohms
250 watts @ 4 Ohms
150 watts @ 8 Ohms
(minimum load = 2 Ohms)

Come funziona il discorso "stereo"?

La 550x:
550 watts @ 4 ohms
375 watts @ 8 ohms
(minimum impedance = 4 ohms)

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di pinus il Ven 23 Mar, 2007 15:01, modificato 1 volta in totale 
pinus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Da Testata SWR 550x A Sm500 O 750x 

La SM500 ? l'erede diretta della vecchia e gloriosa SM400/SM400S.
Ha un suono un po' pi? "SWR" rispetto alla tua 550.

Per? a naso non credo che otterresti questa grossa differenza di volume, in entrambi i casi.
Al di l? dei numeri, non so quanta reale differenza ci sia tra la 550 e la 750 in termini di volume percepito

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

^^^^
In altre parole non mi converrebbe fare nulla e rimanere cos? come sono.
Tra l'altro il suono della 550x mi piace un sacco e leggendo fra le caratteristiche la 550x dovrebbe avere in pi?, a prima osservazione, il subwave e l'overdrive (che dovrebbe consentire quella leggera distorsione). Il subwave ? attivabile con il pulsantino, ma l'overdrive?
C'? scritto "Type  Bass Amplifier Head with SubWave? and OverDrive"

La sm500 sarebbe privo sia di subwave che overdrive?

Una domanda "deficiente": la sm500 ha delle uscite stereo, come funzionano? Andrebbero a pilotare 2 casse separate o ? possibile utilizzare entrambe le uscite su un'unica cassa?

Qualcuno ha le ha provate entrambe per poter fare un confronto?

Ti rispondo sula SM500.
La testata ha 2 finali, possono essere usati indipendentemente tra di loro per pilotare 2 casse, oppure essere messi in bridge ed essere usati come se fossero un unico finale.
La SM400-S era cos?, e aveva anche il crossover, per poter suddividere le frequenze da assegnare ai 2 finali.

Mi pare che il crossover sia stato tolto dalla SM500, ma non sono sicuro e non ho voglia di andare a controllare sul Sito SWR  

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Riesumo questo Topic dopo circa 3 anni in quanto sarei orientato alla 750x.

"sono un p? frenato dal fatto che il sub ? 400w e la 750, su 8 ohms lavora a 450w ovvero con 50w in pi?.
Sicuramente qualcuno mi dir? che non ? un problema e addirittura sarebbe meglio farla lavorare con un p? di margine in pi?. Su questo punto vorrei delle conferme dagli esperti".

Ultima modifica di pinus il Mer 24 Feb, 2010 10:24, modificato 1 volta in totale 

pinus, la 750 ? una testata che mi piace un sacco ma il volume non ? proprio il suo forte. In raffronto con la little mark su cassa da 8 ohm perdeva malamente anche se sulla carta non avrebbe dovuto.

dedo Invia Messaggio Privato

Per la percezione del suono penso che sia un per il fatto che ? carente di medi. Il suono mi piace molto perch? pulito e aggressivo. Ad ogni modo la mia 550x su 8 ohms sfrutta solo 350 miseri watt che va bene con il big ben (400w) ma non so se reggerebbe i 450 della 750 su 8 ohms.

io sto usando la mia 750x con una swr wm da 300w su 8ohm senza nessun problema, l' importante ? non mettere il master a tuono...  

paolino17 Invia Messaggio Privato

Appena possibile passer? alla 750x.

Vorrei chiedere un ulteriore consiglio. Attualmente ho venduto tutti i bassi che non usavo e mi sono rimasti il re75 USA e il jazz standard usa (con pu '62). Premetto che utilizzo pi? lo standard e meno il re75. Il mio genere ? blues (mi ispiro alle sonorit? di robben ford, bernard allison, ovvero un suono blues pi? moderno con il basso che ha un suono caldo e graffiante)

Da qualche giorno ho questi "picci" per la testa:

1) Il suono dello standard mi piace molto sulla mia configurazione ma vorrei ottenere una maggior presenza di medio basse e non riesco a tirarle fuori. Ho comprato il geb-7 ma non mi soddisfa, il suono lo stravolge troppo.
Sono un p? insoddisfatto, tra l'altro, in quanto recentemente ho acquistato un mixer della behringer 4 canali per suonare a casa in cuffia ed il suono mi piace davvero tantissimo (? il suono ideale). Con la mia configurazione swr riesco ad avvicinarmi ma sento l'esigenza di una spinta maggiore sui bassi.(ho fatto migliaia di prove sulle regolazioni della testata...magari non riesco a regolare i medi che hanno un sistema particolare ovvero c'? il livello che si pu? aumentare o diminuire e varie frequenze - credo sia parametrico - . ancora non ho capito bene come funziona) Ora Stavo pensando ad un equalizzatore a rack da integrare!? Tutto questo per ci? che riguarda lo standard USA con pu'62

2)sempre suonando a casa in cuffia con il re75 ho tipo"il suono alla marcus miller" tanto per intenderci (e mi piace) ma sull'ampli ? totalmente differente  e spinge poco, ha poca botta e troppo cariche di alti. Il suono con la stessa equalizzazione dello standard ? "insipido" inoltre cambiando l'equalizzazione non ottengo grossi cambiamenti.

3)Dovendo a volte cambiare il basso non ho possibilit? di cambiare l'equalizzazione quindi avrei bisogno di una ulteriore equalizzazione e pensavo di riuscirci con il geb-7 della boss ma non mi aiuta.

Inoltre ho il dbx 106a nel send & return

Ultima modifica di pinus il Dom 28 Feb, 2010 15:52, modificato 2 volte in totale 

pinus, non so quanto ti possa essere d'aiuto ma anch'io ho un JB am std ed il mixerino behringer a 4 canali (in cuffia il suono ? spettacolare) e nel mio (quasi ex) Swr workingman 15" per avere un suono simile a quello in cuffia utilizzavo le seguenti regolazioni:

- Aural Enhancer a 6 circa (ore 1)
- Bassi da 6 (ore 1) a 3/4 (ore 3) a seconda del locale
- Medi a 3/4 (ore 3)
- Frequenza Medi a 1/4 (ore 9), cio? a circa 350 Hz di picco
- Alti ad 1/4 (ore 9)
- Transparency in flat (ore 12)
- Tweeter on

Si evince che in generale Swr ha una carenza di basse e mediobasse ma magari la tua testa avr? bisogno di maggiori o minori accorgimenti nell'eq

Ultima modifica di Ninoobass il Dom 28 Feb, 2010 19:39, modificato 2 volte in totale 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage

Finalmente sono passato alla 750x. Comprata 2 giorni fa. La differenza in termini di volume si sente . Attualmente ho solo la goliath III a 4 ohm (ho dato via big ben e goilath III a 8 ohm ) ottenendo il suono finalmente ideale...per ora!!!!
Rispetto alla 550x ha il boost dei bassi e degli alti (oltre all'overdrive che non utilizzer? mai) e sul retro il pulsante per accendere e spegnere la ventola. Ad ogni modo devo testarla meglio.

Dalle specifiche della testata, inoltr, leggo per qunto riguarda il pannello posteriore della testata:

1) Stereo Headphone Jack

2) Preamp Output

Sapete dirmi a cosa rervono?

pinus, 1 uscita stereo per le cuffie, 2 ? l'uscita dopo il preamp, serve se vuoi utilizzare un finale a parte ( magari piu potente ) utilizzando la testata come se fosse un semplice pre, a differenza della DI ? un'uscita non bilanciata ed ? sempre post EQ e post Send/return

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

E bravo Peppino
Ciao mba

?Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.

? tempo...di morire.?

mitchn82 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SWR 550x + Ampeg SVT-410HE Muffo87 Ampli&Co. 17 Lun 11 Ott, 2010 13:30 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi SWR 550x + Cassa Ampeg SVT410 HLF pinus Ampli&Co. 8 Dom 07 Ago, 2016 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Misure Di Flightcase Per Testata SWR 550x Muffo87 Ampli&Co. 6 Dom 07 Ago, 2011 15:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Ayme
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi