Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Casse Ampeg SVT210he
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Casse Ampeg SVT210he 

Cerco informazioni su' chi ha usato due di queste stupende casse insieme, io ne ho una che ho sempre suonato con svt15e che era una combinazione paurosa, vorrei aggiiungere un'altra 210 al posto della 115, qualcuno sa' com'e' la resa? Le devo pilotare con svt3pro.
Grazie a tutti

pennarello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Casse Ampeg SVT210he 

Secondo me la resa paurosa la si ha proprio col 15" sotto. Due 210 insieme? Boh, da provare.

Io uso: plettro e dita

All' incirca come una 4X10 con gli stessi coni e stessa geometria, quindi all' incirca quanto una 4X10 Ampeg.

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

La combinazione della 2x10+1x15 e' piu simile alla HLF o alla HE?

Ultima modifica di Orazio il Mar 07 Mag, 2024 15:00, modificato 1 volta in totale 
balbo81 Invia Messaggio Privato

Boh...
Cosa intendi?
Se intendi come timbro, sono comunque cose diverse, una 4X10 senza reflex sara' meno efficiente di una omologa con reflex, quest'ultima avra' anche piu basse e piu volume generale, ma paragonare la una combinazione 2x10+1x15 ad una altra 4x10 con o senza reflex... mi sembra difficile, sono esempi distanti, pero' la combinazione con 1x15 ha sicuramente piu' basse, a me piace moltissimo, e da anche delle possibilita in piu' nella presa con microfono, che puo' essere utile in certi momenti.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di Orazio il Mar 07 Mag, 2024 15:01, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Due 2x10" a logica dovrebbero essere piu' simile alla HE ovvero quella chiusa, tranne per un tweeter in piu', ma quello nel caso dovrebbe essere escludibile.
La HLF ha il bass reflex.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

Fenderone, anche le 210HE hanno i bass reflex, per la cronaca sul retro.

Ops. marcinkus hai ragione non mi ricordavo del foro sul retro, dovrebbe in ogni caso avere una risposta differente vista la posizione del reflex rispetto alla HLF.
In effetti non ho visto nessuno usare due 2x10" Ampeg accoppiate. Sarei curioso effettivamente di sentirne il risultato.
Sarebbero un ottimo sistema modulare e pratico da portare in giro.

Si', probabilmente due 210HE suonano simili alla 410HLF senza pero' quei bassi enormi e roboanti. Il sistema 2x10 + 1x15 ha un suono a se', direi un po' piu' piccolo del suono HLF ma piu' ricco in mediobasse.

Ultima modifica di Orazio il Mar 07 Mag, 2024 15:02, modificato 1 volta in totale 

Forse a breve comprero' una svt-2pro oppure una svt-vr.
Le ho gia' provate entrambe, la prima sulla 6x10 e sulla 4x10 coi reflex, mentre la seconda solo sulla 6x10. Come volume mi son sembrate molto simili, come suono pure, giusto la 6x10 un pelo piu brillante rispetta alla 4x10 piu cupa.
Ora come ora sarei orientato per scegliere la 4x10 coi reflex, pero' prima di acquistare vorrei fare una prova (sempre se non fosse un'eresia) con la cassa da 15" e la 2x10 coi reflex, pur sapendo che non e' la stessa cosa, piu che altro per non dover sollevare i 50kg della 4x10.
La 8x10, pur immaginandomi delle prestazioni che avrebbe, per le dimensione e soprattutto per il peso non rientra nelle mie grazie.

Avrei una domanda sulla 4x10 coi reflex (svt-410 hlf).
Ho visto che sotto ha le ruotine pero' sono solo 2 invece delle "solite" 4. Sono unidirezionali, cioe' non girevoli oppure hanno piu "liberta"?
Perche' al di la della trasportabilita' in genere, devo tener conto anche del fatto che in casa per posizionarla nella stanza dove suono (per fortuna al piano terra) devo passare da una porta di 80cm scarsi che ha pure un gradino (entrando in discesa) di circa 12cm e se le 2 ruotine non fossero girevoli mi costrigerebbero a far passare la cassa per la lunga (la cassa dovrebbe essere larga intorno ai 60cm) e non sarebbe il massimo dell'agevolezza, visto che devono passarci pure le mie care manine di lato mentre tengono le maniglie...

Per darvi un'idea della situazione, aggiungo una foto.

pq1kk2l9

Ultima modifica di Orazio il Mar 07 Mag, 2024 15:05, modificato 1 volta in totale 

balbo81, al di la' della porta e del gradino... le HLF PESANO. Quindi e' sempre meglio farsi dare una mano da qualcuno per spostarle.

Ultima modifica di Orazio il Mar 07 Mag, 2024 15:05, modificato 1 volta in totale 

Accoppiando due casse ad 8 ohm scendono a 4 giusto? Quindi la svt3pro lavorerebbe al massimo delle sue capacita?

pennarello,

Si esatto.

interessante, calcola che io ho avuto per dieci anni la combinazione  210 e 115, il suono spaccava davvero, dal vivo sui palchi mi sono divertito come un pazzo, il problema e' che era un po' scomoda da portare tutta quella roba, chissa con 2 210 come sara?

pennarello, la stessa cosa, considerato che la 2x10 pesa praticamente quanto la 1x15. E non ha le ruote.

marcinkus, Si ma posto in macchina ne prende sicuramente meno   .

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
balbo81, al di la' della porta e del gradino... le HLF PESANO. Quindi e' sempre meglio farsi dare una mano da qualcuno per spostarle.

Lo ben so  
Pero' ci sono dei momenti in cui ci si deve arrangiare da soli perche' non sempre si ha qualcuno che ti aiuta e non posso (per esempio) continuare a girare in macchina con la cassa nel baule finche' non trovo qualcuno che mi aiuta a scaricarla.
La cassa, in caso sia comunque pesante, devo essere in grado almeno di caricarla/scaricarla dall'auto autonomamente; e' chiaro che quando si e' sul posto dove si suona ci si da una mano a vicenda per caricare/scaricare tutto il materiale, pero' almeno riuscire ad alzarla di quei 50cm x metterla in macchina devo riuscirci da solo quando sono a casa, al resto ci pensano le ruotine...
La prossima volta che andro' a provarla, controllero' bene anche il peso xche' se non sono in grado di alzarla da solo quanto basta devo rinunciare alla 4x10 e se la 2x10+1x15 non mi soddisfa dovro' ripiegare su qualcos'altro, almeno come cassa.
La svt-2pro l'ho provata anche sulla 4x10 classic (cl 104) della Markbass e mi suonava meglio (nel senso preferivo il suono) della testata classic 300 (Markbass) e della 400+ (Mesa Boogie) sempre sulla stessa cassa, potrebbe essere una alternativa? Oppure la standard 104 hf...

Ultima modifica di Orazio il Mar 07 Mag, 2024 15:07, modificato 1 volta in totale 

Sinceramente la 210 si trasporta molto meglio della svt115, io me' la sono sempre caricata in braccio trasportandomela nei locali, scale e percorsi vari senza troppi problemi, mentre la svt15e e' un po' scassa minchia da portare, ti spezza i tendini!!!!A volte nei piccoli club me' ne' portavo una sola, o la 210 o la 115, e inceramente la resa era migliore con la 210, anche da sola faceva abbastanza male.Chissa due che combinano???

pennarello, guarda, il discorso trasportabilita' e' un fatto relativo. (almeno di non avere una 8*10...)
io mi trasporto comodamente la svt410he in qualsiasi posto e se ci sono le scale ecc. ci sono sempre i chitarristi e il cantante a darmi una mano.
IMHO la 1*15 + la 2*10 sono un'accoppiata vincente. ancora meglio di una 4*10 per quanto riguarda il suono, la botta e la presenza.

Ultima modifica di Orazio il Mar 07 Mag, 2024 15:08, modificato 1 volta in totale 
katigio Invia Messaggio Privato

Quindi conviene tornare alla mitica coppia 210 115? Un po'  mi manca effettivamente, e' solo che mi rode il culo spendere quasi 500 euro per un aggeggio cinese!!!!! Sara' pure' uguale non lo metto in dubbio, ma voi ad esempio ve' la mangereste la mozzarella di bufala made in cina?
Io no!!

Ragazzi, riapro il topic perché ho bisogno di un parere. Possiedo una 2x10 Ampeg (che abbino con una 1x15). Ieri mi sono accorto che all'interno della cassa c'è questo cilindro di cartone (geometricamente parlando farei meglio a dire "guscio cilindrico:-), internamente verniciato di nero.
E' forse un condotto per "accordare" la cassa che andrebbe posizionato internamente sui reflex? Ma in tal caso, come mai ce n'è uno solo?
Preciso che la cassa funziona benissimo.

Non riesco ad allegare la foto, abbiate pietà, l'ho caricata nel mio album

https://forum.megabass.IT/album_sho...SC&user_id=8643
https://forum.megabass.IT/album.php?user_id=8643

Ultima modifica di Izio82 il Mar 07 Mag, 2024 12:14, modificato 7 volte in totale 
Izio82 Invia Messaggio Privato

Ciao
Si, è il tubo del reflex, devi posizionarlo nel pezzo di plastica forato sul retro, ha la sede per l'infilaggio...
La cassa comunque ha due reflex, quindi due tubi infilati nei supporti di plastica sul retro, se ne hai solo uno ti consiglio di riposizionarlo ma prima prendi le misure per farne uno uguale da mettere anche dall'altra parte (magari il precedente proprietario l'ha rimosso...

Ultima modifica di Misu00 il Mar 07 Mag, 2024 14:40, modificato 1 volta in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato

Grazie mille! Non so che fine abbia fatto il secondo cilindro...misteri che rimarranno nascosti nella storia passata (credo lunga) di questa cassa.
Ciao!

Izio82 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi