Ora, siccome io ho intenzione di cambiare la cassa a breve (quando avr? i soldi) ho approfittato dell'inusuale disponibilit? del commesso per fare qualche altro test... per prima cosa mi ha proposto di sentire il suono nella Mark Bass 104HR (4x10 a 8 ohm) e il suono non mi piaceva per niente... chiuso, gonfio... subito scartata... tornato alla Ampeg 410HE x prendere un altro assaggio del suo suono (visto che la 810 non me la posso permettere x motivi logistici nonch? monetari e sono appunto orientato sulla 410 ampeg) chiedo di poter sentire il confronto con la mia attuale, la Hartke 410tp e devo dire che sono rimasto sorpreso da come reggesse bene il confronto... nonostante la mancanza del tweeter che avevano tutte le altre casse provate non mancava di risposta sugli alti e di botta... x? tornato di nuovo alla ampeg la differenza si ? sentita, anche se solo a livello di "pasta sonora". A questo punto ho voluto provare la Behringer BA810, 8x10 a 4 ohm e devo dire che se la cava, ma anche in questo caso si tratta di una cassa un po' troppo carica su bassi e alti e vuota di medi alle mie orecchie. Ho poi concluso la prova con una Gallien-Krueger sempre 4x10 (non so se fosse la 410SBX o la 410SBX-PRO), da cui mi aspettavo molto, forse in virt? del fatto che ? una marca costosa e usata da molti nomi blasonati del rock, ma sono rimasto un po' deluso... poca botta e suono un po' troppo spostato sulle medioalte per i miei gusti.
Detto ci?, io non sono un espertone e non ho di certo abbastanza esperienza per riuscire a tradurre al meglio ci? che sento in parole... x? ho pensato che questo confronto potesse essere utile a qualcuno che come me cerca un suono "rock" e spero che possa aver dato indicazioni di massima anche a chi cerca altri suoni. E' difficile oggi trovare un negozio dove poter provare in tranquillit? cos? tante casse in una volta sola, facendo un confronto diretto A-B a parit? di basso e testate, x questo stamattina ero a dir poco felice quando ho riconsegnato il basso e lasciato il negozio

Io la mia vincitrice l'ho eletta, la SVT-810E, per? credo che mi orienter? sulla sorellina minore... unico rammarico ? che non ci fosse in negozio una 410HLF x sentire la differenza..