Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Domen Bass 2 Ultimato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Domen Bass 2 Ultimato 

Amici megabassari,
? con immenso piacere che, dopo innumerevoli ripensamenti, una buona quantit? di lavoro, e tanto divertimento vi mostro il Domen Bass 2 ultimato.

Davanti

Dietro

Elettronica

Colgo l'occasione per ringraziare il mio tastierista e falegname di fiducia Jonas per lo splendido lavoro fatto con la verniciatura e a mio padre per l'assistenza con la sistemazione delle elettroniche.

Ora veniamo al sodo:

Il basso ? stato realizzato con componenti Warmoth: corpo in acero, manico in acero con tastiera in palissandro.
I pickups sono due Rio Grande Vintage Powerbucker e l'elettronica ? costituita da due toni con selezione humbucker/single coil push/push, due volumi e un selettore di pickups a 3 vie.

Il basso ? molto comodo, e nonostante non sia per niente leggero una volta in spalla sta su da Dio e non ci si rende conto dei suoi chili di troppo rispetto ad esempio al mio Schecter CV-4.

Sto ancora lavorando un po'sul manico e sull'action ma, dopo le ultime limature al capotasto, penso di esser giunto al setup definitivo.

In quanto al suono: i Rio Grande sono qualcosa che ogni amante dei pickups passivi DEVE a mio avviso provare: in modalit? single coil le sonorit? sono molto vicine a quelle del caro buon vecchio Jazzbass, con pi? carattere secondo me, il meglio viene per? a mio avviso quando messi in modalit? humbucker dove giocherellando un po'con i toni si arrivano ad avere delle sonorit? molto calde e rotonde nonch? estremamente definite, ideali per lo slap e per il tapping, e che ultimamente mi stanno prendendo sempre pi? anche in finger style e con il plettro.

Le corde DR ed il ponte Gotoh inoltre danno un ottimo sustain, quasi da neck thru, e permettono di fare bending e vibrati a volont?.

Dopo aver testato il basso con il mio compressore (Ashdown dual band compressor) mi son reso conto che con questo basso posso tranquillamente tenerlo spento; fin'ora l'ho provato con un roland bass cube 30, il mio svp pro + finale ed una Mark Bass SA450 e il risultato ? stato che ? riuscito a suonar bene con il cube, aveva un suono bello rock e sporco con l'svp e insieme alla Mark Bass ho goduto come un riccio ascoltando i cambi di sonorit? variando le combinazioni dei pickups... in altre parole: ho trovato il mio quattrocorde definitivo!

(Almeno fino al prossimo attacco di GAS...)

Io uso: plettro e dita

Domenomen Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Domen Bass 2 Ultimato 

Interessante!

Domenomen ha scritto:  

...selezione humbucker/single coil

humbucker serie o parallelo?

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Complimenti davvero , colorazione meravigliosa .

Sono curioso di sentirlo suonare , sample?

Io uso: solo le dita

Wholovesmeya Invia Messaggio Privato MSN Live

bellissimo!!!
complimenti!!!
bellissimo il colore!

Caspita! bellissimo!!!

Ghostriderxxx Invia Messaggio Privato MSN Live

complimenti, come elettronica ? molto simile al mio, un'ottima scelta  

Scevola Invia Messaggio Privato

complimenti, mi sembra un lavoro proprio ben fatto

quanto ti ? costato nel complesso?

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

Bello davvero, per? il colore proprio non riesco a farmelo piacere  
L'importante ? che piaccia a te comunque! Sembra veramente un bello strumento!

AnImA SuPeR AsTrA
Necronache

Filomat Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Domenomen, tanti auguri!!!
Interessante la scelta dell' acero per il corpo, e complimenti per l' elettronica .
Deve essere proprio bello da suonare.
Come hai trovato i pezzi Warmoth in quanto a finiture? Com'? la sezione del manico? Il sustain?
Ora i seimpol...

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Mi sembra molto interessante la soluzione dei pick up e sarei molto interessato a sentirla...se passi da Mendrisio, fai un fischio  

Per l'estetica, il design ? molto classico, per cui pollice in su....colore: a me non piace , ma ho problemi con i verdi.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

esteticamente non mi piace molto , ma se dici che suona bene mi fido, che altro dire, goditelo  

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata

CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live

Complimenti ragazzo!Hai fatto a dir poco un buon lavoro!Bel colore il verde ? il mio colore preferito,non ? che avresti del tempo cos? ne fai anche uno a me??

metallica Invia Messaggio Privato

Complimenti Domen!!!!

Dicci di pi?, ad esempio come hai costruito manico e tastiera, che tipo di truss rod hai usato, se hai trovato difficolt? nell'incollaggio della tastiera, se il manico ti ? venuto ciccio o confortevole, dove hai preso le dimensioni e lo shape del basso che mi sembra davvero ben realizzato e proporzionato, come hai trovato le distanze dei picks se ti sei rifatto a un G&L o hai lavorato su dime...etc...etc...

Capisco che ti sembro un p? troppo pignolo, ma vedo raramente un primo lavoro di liuteria realizzato cos? bene che m'incuriosisce davvero il tipo di lavorazione che ci sta dietro.

Comunque sia ti rinnovo i miei complimenti, a parte il colore che non ? uno dei miei preferiti, sembra uno strumento ben realizzato...sarebbe utile sentirlo in azione...:)

Bassteak Invia Messaggio Privato

bello bello!!!...il colore non ? quello che avrei scelto io, per? nel complesso ci sta veramente bene!!
complimenti!!!

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Io adoro quel colore... Veramente un bel lavoro, complimenti.
Personalmente avrei messo i Pot in posizione classica Jazz, per il resto ? in perfetto equilibrio con i miei gusti... Ti chiederei quasi di farne uno anche a me!  

Bassteak,

Domenomen ha scritto:  

Il basso ? stato realizzato con componenti Warmoth: corpo in acero, manico in acero con tastiera in palissandro.

OMAR

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

Sono realmente rincoglionito...scusatemi...non avevo letto che era un assemblato Warmoth...non mi resta che scrivere una mail alla Warmoth per chiedere dove prendano gli shape e come incollino le tastiere...       

Bassteak Invia Messaggio Privato

Bassteak, eh eh.. Succede!

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

Bravi tutti!!!!
Io riuscirei a comprare i pezzi, da li in poi sarebbe un mistero (ah no.... non riuscirei nemmeno a comprare i pezzi ora che ci penso :lol )

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

complimenti... bello davvero... Dal tuo amico falegname hai fatto realizzare anche gli scassi per i pu? oppure il corpo gi? li prevedeva? E in che posizione sono i pu?

Ma soprattutto... quando ce lo fai sentire?

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Bassteak,ciao...alora...warmoth non usano "shape" o "templates" ma frese a controllo numerico...CNC...per i manici e le tastiere invece hanno un sistema che si sono affinati nel tempo utilizzando delle macchine "toupie" per la raggiatura e CNC per dare la forma.

Se vuoi degli ottimi templates (corpi e manici) puoi guardare qui. Sono un po' carucci ma il prodotto ? molto buono (lo dico per esperienza personale).

Qui invece vendono, oltre a templates per pu, anche pu, elettroniche, pedali, materiale elettronico ....

ci

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Optional Su F-bass jonathandavis Bassi&Co. 117 Mer 25 Dic, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi