Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Testata + 2x10" + 1x15"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata + 2x10" + 1x15" 

Vengo subito al dunque: ho da poco acquistato un TRB 6P e ora devo pensare all'amplificazione.rnMi occorre un sistema di potenza adeguata per locali di medie dimensioni (tra 300 e 400 Watt, non di pi?), ed avevo pensato ad una soluzione Testata + 2x10" + 1x15".rnHo pensato a questo perch?, non potendo spendere un capitale per una 2x10" di quelle serie, la 1x15" mi servirebbe per avere kmq un low B decente.rnSuono attualmente hard-rock (ma sto per mollare questa situazione) e jazz-fusion, ma non escludo in futuro un progetto pop o funky.rnPotrei kmq acquistare prima testata e 2x10" (per le quali non vorrei superare i 600 euro... sigh!), aggiungendo la 1x15" in un secondo momento.rnCosa mi consigliate? Ovviamente sull'usato...

Io uso: solo le dita

Marcus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Testata + 2x10" + 1x15" 

Nessuno mi d? un parere?

B? jazz-fusion e in futuro funky per quella fascia di prezzo io andrei di sicuro su mark bass vecchia serie usata, o una little o una s450 per la testata poi prendi una standard 102 o una traveller 102 a seconda dei gusti e poi aggiungi il cono da 15 in un secondo momento.

Io uso: plettro e dita

Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email

Marcus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuno mi d? un parere?

L'idea ? buona , potresti vedere se trovi anche dei combetti 2 x 10"  SWR o Trace (Non pesano tanto io ho Il RedHead e lo trasporto senza problemi IMHO il suono ? abbastanza versatile ) ,altrimenti Testa Hartke nuova e magari una cassa usata.
Ciao

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Si fai bene a prenderti prima testata e 2x10. Ti consiglio una testata hartke (tipo la 3500) che secondo me non vanno male e ne trovi molte di usate. Per quanto riguarda la cassa prova Ashdown ma ti lascio a pereri pi? esperti.

paolo176 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

quoto MB in paricolare S450 + cassa 2x10.
escluderei hartke: troppo impastata, e lo dico per esperienza diretta

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Luxor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnescluderei hartke: troppo impastata, e lo dico per esperienza diretta

Allora abbiamo avuto esperienze opposte.

paolo176 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

IMHO se prediligerai il funky hartke va alla grande, se prediligi il jazz-fusion vai di Mark Bass che comunque se la cava benone anche sul funky, ma va troppo a gusti personali, provale entrambe e decidi, sono tutti e due prodotti estremamente validi per quella fascia di prezzo. Nemmeno a me hartke ? sembrata impastata, anzi, per gusti ed esigenze personali per? gli ho sempre preferito MB.

non so ma a me Mark Bass mi fa cagare ne ho provate di ogni

taz Invia Messaggio Privato Invia Email

Vi ringrazio tanto! rnMa MarkBass in quella fascia di prezzo (600 euro per testata + 2x10" usate) ci sta?rnE come vedete le Ashdown? Sapete com'?, dopo aver sentito Nick Fyffe con i Jamiroquai ci sto facendo un pensierino... ma non so come renderebbe in un contesto "non pop-dance-funky".

Ciao.
Ho utilizzato un setup di questo tipo per circa un paio d'anni.
Combo 2x10 markbass per i locali pi? una 1x15 (sempre Markbass, serie club) per le serate all'aperto. Personalmente mi sono trovato benissimo e avevo volume da vendere in ogni situazione. Inoltre la resa del B era gi? buona con il solo combo.
Il combo (ovviamente vecchia serie) sull'usato lo trovi a 550/600. Con questo budget non avrei dubbi.

paolo176 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luxor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnescluderei hartke: troppo impastata, e lo dico per esperienza diretta

Allora abbiamo avuto esperienze opposte.

dico cos? perch? la settimana scorso sono andato in sala prove con la mia roba e visto che c'ero ho attaccato la testata hartke che c'? in sala sulla mia ats: il risultato era un suono poco definito, un po' confuso per intendersi. rnpreferisco di gran lunga la t800.

[quote user="Luxor" post="1813"rnpreferisco di gran lunga la t800.[/quote]
Penso che si stia perdedo di vista un fattore molto rilevante GLI EURI, l' amico ne ha solo 600 per testa e cassa, i consigli su MB ( che poi non f? cagare per niente ) sono un po' fuori luogo se non si parla di usato: solo per la testa ci si fumano 400 e rotti euro e con 200 euro scarsi ci si comprano a malapena i coni sfusi, quindi il mio consiglio IMHO ? Hartke oppure Ashdown.rnSalutirnPaolo

IMHO se prende una little mark pi? una 2x10 usata nei 600 ci sta ed ? la soluzione migliore.

io una s450 usata non la pagherei pi? di 400 euro, secondo me 350 ? un buon prezzo per venditore e compratore.rnrestano 250 euro per la cassa che effettivamente sono pochi, ma sacrificandoci un po' di tirano fuori altri 50/100 euro (elemosina qualcosa tra amici e parenti).
diciamo che con 700 euro dovresti starci. senn? prendi un combo 2x10 e po ci aggiungi il sub.

La s450 e la 210 mb le sto usando io: forse sfori un po' il budget ma ti trovi cmq un cassa che supporta gi? bene il B basso. In alternativa la little mark al posto della s450...

Freshman Invia Messaggio Privato

Sto pensando a Little Mark pi? 2x10" sempre MarkBass per iniziare. rnGirando il mercatino mi pare che per meno di 800 non si riesce a portarli a casa entrambi... Vorr? dire che dovr? accumulare pi? serate...

Sto pensando a Little Mark pi? 2x10" sempre MarkBass per iniziare. rnGirando il mercatino mi pare che per meno di 800 non si riesce a portarli a casa entrambi... Vorr? dire che dovr? accumulare pi? serate...

Guarda, mi pare che per quella cifra (circa) c'era uno che cedeva una combo MB 2x10, cos? come, mi pare si trovino dei Red Head... Io lo provai il Red Head e mi piacque parecchio...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Vorrei lasciare fuori i combo, perch? a causa di un problema alla schiena pi? il sistema ? "modulare" e meno peso devo trasportare alla volta...

Vorrei lasciare fuori i combo, perch? a causa di un problema alla schiena pi? il sistema ? "modulare" e meno peso devo trasportare alla volta...

Capito... rilancio... rnSempre sul mercatino c'? uno che vende una SWR "red face" da 350W (@4Ohm) + 1*15 SWR serie Workingman's...rnIo avevo puntato alla testata e gli avevo chiesto di scendere a 350, lui ora ce l'ha a tipo 380... Era disposto in realt?, ma voleva attendere un po'... Per cui credo che se gli compri tutto magari non dico che scende a 600... per?, ti ci potresti avvicinare...
Lui ? di cremona, mi pare...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Ti posso parlare della mia esperienza che forse potrebbe interessarti.
Io possiedo una testata Marshall 7200...200W da paura, ma nei live purtroppo fa molta fatica ad uscire!! Allora mi sono deciso a provare una configurazione alternativa: Pre Line6 BassPod (100?) + Finale Jedia P800A (500?) + Cassa ATS 2x10" e il risultato ? ottimo, fin troppo per me!!! A breve prender? una 2x15" da abbinare alla mia piccola 2x10"...risultato pi? che garantito in ogni tipo di situazione!!!rnUn'ottima soluzione sarebbe un Finale della Behringer A500 (non pi? di 250?...250W per canale a 4Ohm o 500W in bridge a 8ohm) con una bella cassa Ashdown o Hartke (altri 250?....e ti assicuro che le prime sono meravigliose e se cerchi nell'usato qualcosa si trova!!!) e un preamplificatore qualsiasi...io uso il Pod perch? secondo me ? perfetto sotto ogni punto di vista oltre che molto economico (su mercatinomusicale ne trovi almeno 50), ma ce ne sono milioni in alternativa!! Poi in un futuro puoi aggiungerci quello che ti pare, tanto dipende solo dal finale che prenderai
Facci un pensierino....secondo me potrebbe diventare un'ottima soluzione!! Spesa giusta ed ottimo risultato!

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Per quel sistema SWR, ci sono diverse cose che non mi garbano... rnIo adesso ho il combo Workingman's 15 e il suono non mi ha mai soddisfatto (n? col Fender Jazz n? col TRB 6P). Per uscire dal mix (anche a volumi bassi) devi faticare non poco con l'equalizzazione, perch? lasciando i controlli in flat la risposta dell'ampli non ? per nulla lineare, anzi mi sembra ci sia un taglio proprio sulle frequenze medio-basse.rnE a quanto ho letto, si tratta di una cosa tipica degli SWR.rnA me piacerebbe qualcosa pi? "plug and play".rnPoi c'? che adesso dovrei liberarmi proprio di quel combo e aspettare di avere altri soldi dalle serate, quindi non ? proprio un acquisto immediato.
Per la soluzione pre+finale, ci avevo gi? pensato... Ma - non volendo prendere il pod - ho notato che un preamplificatore di qualit? non costa proprio poco, quindi per motivi finanziari mi sono convinto a semplificarmi la vita con testa+cassa/e.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio 2x10"+1x15" Con Testat... dreamJoey Ampli&Co. 12 Gio 08 Nov, 2007 23:47 Leggi gli ultimi Messaggi
lamichetto
No Nuovi Messaggi Autocostruzione 2x10" Da Affiancare A... washburn_it BassBuilding© 41 Dom 09 Gen, 2011 21:17 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it
No Nuovi Messaggi Aggiunta Al Combo: 2x10" Vs 1x15" oniinside Ampli&Co. 8 Mar 26 Lug, 2011 21:28 Leggi gli ultimi Messaggi
bulbetto
No Nuovi Messaggi Cassa: Da 4x10" A 2x10" + 1x15&q... James_ Ampli&Co. 38 Lun 09 Apr, 2012 09:15 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Quale Ampli Per 2x10" + 1x15" kagnass Ampli&Co. 7 Gio 07 Giu, 2012 01:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano

Lista Permessi