Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio 2x10"+1x15" Con Testata Markbass S450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio 2x10"+1x15" Con Testata Markbass S450 

Ciao a tutti, voglio cambiare sistema di amplificazione, ho a disposizione una testata markbass club series s 450
uscita: 450w 4 ohmoppure 280w 8ohm
sto cercando una cassa 2x10" e una 1x15"
ho trovato una 2x10" music man hd 210 350w rms 8ohm
che specifiche di impedenza deve avere la cassa 1x15" che mi manca ?

Io uso: solo le dita

dreamJoey Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio 2x10"+1x15" Con Testata Markbass S45 

8 ohm se abbinata ad una 2x10 8 ohm...cosi usi la testata a 4 ohm e hai tutta la potenza disponobile.prova bene se accoppi casse di marca diversa: una potrebbe prevalere sull altra se hanno efficienza molto diversa,anche se 2x10 + 1x15 ? un sistema che di per se ? molto equilibrato..ma prova lo stesso!

Io uso: plettro e dita

lamichetto Invia Messaggio Privato MSN Live

Quoto lamichetto
Dreamjoey,curiosita' mia hai qualche preferenza per la marca delle casse?Anch'io sto cercando di fare un abbinamento del genere,ma sono un po' confuso e magari un'opinione in piu'....Ciao

Tonno Invia Messaggio Privato

ho qualche preferenza:
ampeg - mesa - ats - music man

Mmm...a queste non avevo pensato...   a parte gli scherzi,non sono stato chiaro da subito:avendo un ipotetico budget di 500 eurozzi devo ripiegare sulle solite ashdown,hartke...o si puo' restando sul nuovo avere qualche valida alternativa?
Tornando a te che sei il "padrone di casa" ho sentito suonare le ats e sono rimasto sconvolto...Potenza e pulizia.Avendo la possibilita' due belle Ats da 8 ohms e poi senti la tua MB.

tonno,ashdown e hartke sei su mondi opposti,soprattutto se hartke con coni in alluminio...spero tu sappia
io nei tuoi panni comprerei prima una onesta 2x10 con quei soldi,con tweeter(se lo vuoi) e via,potrebbe avanzarti anche un centone da mettere da parte per un successivo sub da 15",senza tweeter, che anche lui, onestissimo e affidabile con 3/400 euro (soprattutto senza tw) lo compri.ovviamente parlo di usati.e gia con poco meno di 500 euro compri delle 2x10 davvero di tutto rispetto.questo ? il mio parere, anche perche con 500 euro puoi anche comprarlo un sistema 2x10+1x15, in fondo dipende da che grado di qualit? cerchi (il meno peggio che ti puo capitare ? per esempio la scarsa tenuta in potenza, che a gain/master alti ti regala uno "stupendo" appiattimento nella risposta,armoniche che scompaiono, distorsioni che vengono fuori ma che amaramente ti accorgi di non aver "ordinato" alla tua testata o ai tuoi effetti..tante sorprese insomma.

dreamJoey,ho ascoltato un po i pezzi dal link maispeis nella firma, se ? per suonarci quella roba,IMHO, io sceglierei tra mesa, che conosco abbastanza bene, e ats da come ne parlano, ti consiglierei di provarle...io purtroppo non le ho mai provate ma non vedo l ora!

Grazie lamichetto.Ci avevo pensato in effetti....Se dovessi andare su hartke andrei sul cono di cartone.La cassa mi piacerebbe nuova.Hai consiglio sulla marca per una 2x10 + Tw su quella cifra?

tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... ho sentito suonare le ats e sono rimasto sconvolto...Potenza e pulizia.Avendo la possibilita' due belle Ats da 8 ohms e poi senti la tua MB.

Quoto, BS2X10C-T2 + BS1X15C volume a valanga con la S450 e non ce n? per nessuno.

max Invia Messaggio Privato

potrei iniziare con una BS2X10C-T2 allora... e usare la testata in 8 ohm ... giusto ?

max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... ho sentito suonare le ats e sono rimasto sconvolto...Potenza e pulizia.Avendo la possibilita' due belle Ats da 8 ohms e poi senti la tua MB.

Quoto, BS2X10C-T2 + BS1X15C volume a valanga con la S450 e non ce n? per nessuno.

Ho le stessa testata e sinceramente quella combinazione di casse ATS mi piace assai... Sarei anche curioso di provare un'accoppiata 2x10 per?..

tonno,che suono cerchi?come ti piace sentire il basso?e che testata hai?
dreamJoey,su questo Forum dicono (il costruttore stesso,quindi c'? da fidarsi..ma anche sul Sito ats trovi dritte inequivocabili su potenze consigliate) che le casse ats vogliono tanta potenza(effettiva e di qualit?,ovvio) per "suonare"..ora la tua testata su 8 ohm mi pare eroghi 280 watts, per la 2x10C (400 watts) sul Sito indica un minimo di 300 watts da applicare, che in questo caso vanno bene dai,ma non so come si comportera la cassa nel momento che aggiungi un altra con cono da 15" quando entrambe le casse riceveranno 225 watts a testa..per queste cose la cosa piu saggia che puoi fare ? contattare mr wideband e chiedere delucidazioni

lamichetto,mi piacerebbe un suono molto carico di bassi e medi,ma definito alla Donald "Duck" Dunn per intenderci.E se per caso mi scappasse una slappata...Chiedo troppo?
Purtroppo finora ho suonato con un combo Ampeg 115 microfonato, qualche volta un MB 121p...Sono pronto alla spesa del testata e cassa ma il budget e' un po risicato...
dreamJoey se non sbaglio le ATS possono essere a richiesta sia 4 che 8 ohms.Consiglio personalissimo pero',sempre che il tuo portafoglio lo permetta,andrei di 2x10 e 1x15 entrambe a 8 ohms,tra parentesi la configurazione che ho sentito io.

tonno,cariche di bassi sono le markbass, qualcuno dice che hanno dei bassi "finti" e che sono scavate sui medi, io c ho suonato e sono belle gonfie in basso e lavorando bene sull eq i medi escono e sullo slap rispondono benone..non ti resta che provare.Anche eden potrebbe essere valida

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dubbio 2x10" Vs 1x15" Fruzzo Ampli&Co. 21 Lun 22 Gen, 2007 22:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Remb
No Nuovi Messaggi Autocostruzione 2x10" Da Affiancare A... washburn_it BassBuilding© 41 Dom 09 Gen, 2011 21:17 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it
No Nuovi Messaggi Aggiunta Al Combo: 2x10" Vs 1x15" oniinside Ampli&Co. 8 Mar 26 Lug, 2011 21:28 Leggi gli ultimi Messaggi
bulbetto
No Nuovi Messaggi Cassa: Da 4x10" A 2x10" + 1x15&q... James_ Ampli&Co. 38 Lun 09 Apr, 2012 09:15 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Quale Ampli Per 2x10" + 1x15" kagnass Ampli&Co. 7 Gio 07 Giu, 2012 01:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano

Lista Permessi