| Autore |
Messaggio |
slotmak
|
 Problema Fruscio MicroMark
Ciao a tutti, da qualche tempo il mio Micromark emette un fruscio stile giradischi sporco, in particolare su certe note. Qui potete sentire, anche se parte del disturbo è il microfono del telefono che, di fronte ad un ampli da basso, fa quel che può:
https://jumpshare.com/s/6eImI1cEVMVoLTBnlPR2
Lo stesso fruscio non si sente se uso le cuffie. Dedurrei che è il cono, al più il finale. Vi è mai capitato?
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di slotmak il Dom 01 Mar, 2026 09:57, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Sab 28 Feb, 2026 17:40 |
|
 |
OMAR_72
|
 Re: Problema Fruscio MicroMark
E' normale che per ascoltarlo debba scaricare (e installare) un programma che si chiama Opera GX ?
(lo so, sono boomer nel profondo.... )
Io uso: solo le dita
____________________ "...and if the band you're in starts playing different tunes, I'll see you on The Dark Side Of The Moon..."
Non smetti di suonare il basso quando invecchi, invecchi quando smetti di suonare il basso.
|
| Condividi |
#2 Sab 28 Feb, 2026 19:09 |
|
 |
slotmak
|
No... dovrebbe esserci un pulsante per il play in mezzo alle pubblicità. C'è un servizio migliore per l'hosting volante dei file audio?
Edit: aggiornato il link, ho caricato il file su un servizio con meno pubblicità.
Ultima modifica di slotmak il Dom 01 Mar, 2026 09:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Dom 01 Mar, 2026 09:20 |
|
 |
Albi-
|
slotmak, per me il migliore Sito per gestire audio online è bandlab.
È una DAW in cloud, molto semplice e intuitiva. La versione gratuita offre già un sacco di cose per registrare brani/importare audio, poi è possibile sottoscrivere un abbonamento per avere altre funzionalità extra.
Chiaramente rispetto alle classiche DAW è molto più spartana, ma per quanto mi riguarda è uno dei suoi punti di forza.
Attualmente lo sto usando per la produzione di alcune demo in vista della registrazione del disco e la comodità di poter condividere in tempo reale tutte le modifiche con il resto della band e poter avere sempre tutto sotto mano (da telefono, tablet, PC) è davvero comodo
|
| Condividi |
#4 Dom 01 Mar, 2026 10:34 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
slotmak, provo a risponderti in quanto ex possessore ed ho avuto un problema simile. Non so se ci hai già provato, ma nel mio caso era la stramaledetta: POLVERE. Incredibile quanta ne abbia trovata all'interno!
Dopo averlo soffiato e pulito per bene è tornato a suonare come prima.
____________________ Suona e non rompere le palle!
|
| Condividi |
#5 Lun 02 Mar, 2026 15:43 |
|
 |
slotmak
|
Grazie, proverò a smontarlo e vedere che trovo dentro
|
| Condividi |
#6 Mer 04 Mar, 2026 08:38 |
|
 |
OMAR_72
|
slotmak, perdonami, ma io sono leggermente : ROTFL: negato con la tecnologia......morale della favola, non sono riuscito ad ascoltare il tuo file.... :unsure: :clap:
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#7 Mer 04 Mar, 2026 16:51 |
|
 |
slotmak
|
Niente, si è cancellato.
|