| Autore |
Messaggio |
slotmak
|
 Problema Fruscio MicroMark
Ciao a tutti, da qualche tempo il mio Micromark emette un fruscio stile giradischi sporco, in particolare su certe note. Qui potete sentire, anche se parte del disturbo è il microfono del telefono che, di fronte ad un ampli da basso, fa quel che può:
https://jumpshare.com/s/6eImI1cEVMVoLTBnlPR2
Lo stesso fruscio non si sente se uso le cuffie. Dedurrei che è il cono, al più il finale. Vi è mai capitato?
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di slotmak il Dom 01 Mar, 2026 09:57, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Sab 28 Feb, 2026 17:40 |
|
 |
OMAR_72
|
 Re: Problema Fruscio MicroMark
E' normale che per ascoltarlo debba scaricare (e installare) un programma che si chiama Opera GX ?
(lo so, sono boomer nel profondo.... )
Io uso: solo le dita
____________________ "...and if the band you're in starts playing different tunes, I'll see you on The Dark Side Of The Moon..."
|
| Condividi |
#2 Sab 28 Feb, 2026 19:09 |
|
 |
slotmak
|
No... dovrebbe esserci un pulsante per il play in mezzo alle pubblicità. C'è un servizio migliore per l'hosting volante dei file audio?
Edit: aggiornato il link, ho caricato il file su un servizio con meno pubblicità.
Ultima modifica di slotmak il Dom 01 Mar, 2026 09:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Dom 01 Mar, 2026 09:20 |
|
 |
Albi-
|
slotmak, per me il migliore Sito per gestire audio online è bandlab.
È una DAW in cloud, molto semplice e intuitiva. La versione gratuita offre già un sacco di cose per registrare brani/importare audio, poi è possibile sottoscrivere un abbonamento per avere altre funzionalità extra.
Chiaramente rispetto alle classiche DAW è molto più spartana, ma per quanto mi riguarda è uno dei suoi punti di forza.
Attualmente lo sto usando per la produzione di alcune demo in vista della registrazione del disco e la comodità di poter condividere in tempo reale tutte le modifiche con il resto della band e poter avere sempre tutto sotto mano (da telefono, tablet, PC) è davvero comodo
|
| Condividi |
#4 Dom 01 Mar, 2026 10:34 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
slotmak, provo a risponderti in quanto ex possessore ed ho avuto un problema simile. Non so se ci hai già provato, ma nel mio caso era la stramaledetta: POLVERE. Incredibile quanta ne abbia trovata all'interno!
Dopo averlo soffiato e pulito per bene è tornato a suonare come prima.
____________________ Suona e non rompere le palle!
|
| Condividi |
#5 Lun 02 Mar, 2026 15:43 |
|
 |
slotmak
|
Grazie, proverò a smontarlo e vedere che trovo dentro
|
| Condividi |
#6 Mer 04 Mar, 2026 08:38 |
|
 |
OMAR_72
|
slotmak, perdonami, ma io sono leggermente : ROTFL: negato con la tecnologia......morale della favola, non sono riuscito ad ascoltare il tuo file.... :unsure: :clap:
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#7 Mer 04 Mar, 2026 16:51 |
|
 |
slotmak
|
Niente, si è cancellato.
|