|
|
 |
|
Pagina 211 di 211
|
Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
| Autore |
Messaggio |
SlowFlyer
Contributor

Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
perché è nato dopo  (almeno bassisticamente)
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di SlowFlyer il Lun 26 Gen, 2026 18:35, modificato 1 volta in totale |
#5251 Lun 26 Gen, 2026 18:35 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
no, perché sennò ne deve cacciare 4200!
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id8331902.html
Alex: ma cosa aspetti a fare una gita in Francia per acquistare quello a 1500€ ???
Parlando d'altro, l'ultima parte del post treccanese di Pier mi ha fatto tornare in mente la storia del succo d'arancia surgelato...
Io uso: plettro e dita
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 26 Gen, 2026 18:38, modificato 1 volta in totale |
#5252 Lun 26 Gen, 2026 18:37 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
^^^
Con un volo low cost, e il trasferimento in taxy (giusto per non affittare una macchina), faccio in giornata e ho ancora margine…
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
|
#5253 Lun 26 Gen, 2026 19:47 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: Parlando d'altro, l'ultima parte del post treccanese di Pier mi ha fatto tornare in mente la storia del succo d'arancia surgelato...
non è una coincidenza
certo che ora con questo a più di 4.000, l'altro avrà vita facile
Alexce69, ma sai, i motivi possono essere tanti. io ad esempio da grande fan di Peter Hook, ai tempi non presi in considerazione il BBPH di Yamaha, per quanto mi intrigasse, e costava relativamente poco.
spesso avevo cercato il BB1200s, quello che usava lui ai tempi, senza successo per tre motivi: il primo la generale difficoltà di reperirlo, poi perchè spesso a prezzi esagerati, ed in ultimo perchè le poche volte che l'ho visto in vendita, era tenuto malissimo.
quando poi il BBPH è uscito di produzione, ammetto che ho rosicato e pensato "cavolo, avrei potuto prenderlo", ma quando è iniziato ad uscire usato, ai prezzi 3 volte più alti...
non sono abbastanza fan per volerlo a tutti i costi
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
|
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
tra un pò tutti i proprietari italiani del Flea active si faranno vivi a chi spara più in alto...
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
|
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
^^^
Credo che faranno fatica a venderli, i veri collezionisti puntano ai Precision e ai Jazz pre 80…storicamente gli altri modelli vintage non vanno, o meglio, sono sul mercato a prezzi diversi. Gli auguro comunque la migliore fortuna.
|
|
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Alexce69, sul prezzo son d'accordo, sul collezionismo meno.
pensa che i Mark Hoppus Jazz Bass, bassi messicani che usati si trovavano sui 500€ scarsi anche quando erano da poco fuori produzione, oggi a meno di 1500 è difficilissimo trovarli, e c'è chi, nei momenti giusti, ci ha fatto anche 2.000€.
e parliamo di Mark Hoppus, che per quanto famoso, magari smuove meno masse, soprattutto per spendere cifre alte (anche per un discorso di contesto musicale... il punk non ha mai sfoggiato strumenti costosi, e lui stesso usa quei bassi messicani, un po' come Mike Dirnt, parlando sempre di "artisti Fender").
io penso che 'sti Flea faranno la loro bella muffa a quelle cifre, ma capisco l'idea di chi li mette in vendita a prezzi così alti.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
|
|
 |
Albi-
|
Pier_, su Hoppus che usa i bassi messicani non ne sarei così sicuro. Se guardi bene, il signature che è in commercio ha la regolazione del truss rod alla paletta, mentre i bassi che utilizza live hanno la regolazione al tacco.
A riprova del fatto che non è il modello di basso o la marca che portano a speculare, quanto la firma dell'artista, oggi ho visto:
- uno Sterling Joe dart a 800 euro (che nuovo veniva commercializzato dal produttore a circa 400 euro + ss)
- uno squier precision Pete wentz signature (un normalissimo squier precision, con logo al 12 tasto e una brutta decal sul body) a 600 euro (era però sostituito l'originale pickup Seymour Duncan designed con un quarter pound)
Ribadisco che per me è follia, ma capisco chi prova a lucrarci perchè se uno proprio vuole quel modello è quasi impossibile trovarne in vendita altri.
|
|
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
^^^
A volte c’è anche l’illusione di potere lucrare. Alcuni modelli non hanno speranza e non entrano automaticamente nei modelli ricercati. Che poi sia legittimo provarci è fuori discussione, ci mancherebbe.
|
|
|
 |
darry
Contributor

|
Pier_, su Hoppus che usa i bassi messicani non ne sarei così sicuro.
Mark Hoppus su un thread americano è intervenuto elencando tutti i bassi in suo possesso.
Sono tipo una ventina; è un gasato come tutti i musicisti amanti degli strumenti. Niente di strano.
Confermo che i suoi bassi sono USA e non messicani.
I messicani sono repliche economiche per il "mercato", non è la roba che usa lui; in quanto Fender gliel'ha costruito apposta.
Giusto per completezza, "Enema Estate" fu registrato in parte con un Ernie Ball Stingray e un Precision americano.
P.S.: non sono fan dei Blink182 e di Mark Hoppus...anzi tutt'altro, lo trovo insignificante come bassista e cantante; ma penso sempre che bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare.
E sono sicuro che è la stessa roba per questo fantomatico basso di Flea; il suo non sarà lo stesso. Avrà sicuramente qualcosa di diverso.
Di diversa opinione penserei, ovviamente, sul suo jazz bass ed il Music Man, che erano sicuramente strumenti "stock" di negozio.
Ultima modifica di darry il Oggi alle 09:02, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Albi-, quello con la regolazione alla paletta era il primo modello, poi dal secondo, regolazione al tacco.
darry, interessante, io avevo letto che i suoi, come per Mike Dirnt, erano modelli messicani, in genere con colori custom, ma di fatto quelli che escono di fabbrica.
Citazione: Giusto per completezza, "Enema Estate" fu registrato in parte con un Ernie Ball Stingray e un Precision americano.
con i blink in studio ha registrato sempre con quelli, un vecchio Precision del '66 e lo Stingray (anche se già in quel disco non era più molto usato).
dal vivo poi usava Precision vari customizzati con i Quarte Pound, finchè non si è fatto fare da Fender il "Jazz" con lo split coil reverse.
la seconda versione, pensata per l'altro gruppo in cui suonava, ha il pickup più vicino al manico di un paio di centimetri.
poi si è fatto fare i Jaguar, e quelli mi sa che li hanno fatti per pochissimo tempo in versione "commerciabile".
Citazione: E sono sicuro che è la stessa roba per questo fantomatico basso di Flea; il suo non sarà lo stesso. Avrà sicuramente qualcosa di diverso.
io Flea non è che lo segua molto, ma quel basso l'ho visto usato praticamente solo quando era in commercio  probabilmente è stata solo una questione di marketing, essendo entrato nel libro paga di Fender.
ipotizzo scarso successo del modello Active contro il Road Worn, ed uscita di produzione rapida. il Road Worn ancora vende, se lo comprano tutti, conosco almeno cinque bassisti a Roma che ce l'hanno, più quelli da cui l'ho comprato più volte e rivenduto
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
|
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Pier_, occhio che tu scrivi spesso "si vendono a 3k" ma forse dovresti scrivere "si vedono a 3k", a meno che tu non conosca realmente il prezzo a cui è stato venduto poi lo strumento.
Per me questi signature made in vattelappesca non hanno granché mercato a quei prezzi ma magari mi sbaglio.
 |
Albi-
|
Albi-, quello con la regolazione alla paletta era il primo modello, poi dal secondo, regolazione al tacco.
...
poi si è fatto fare i Jaguar, e quelli mi sa che li hanno fatti per pochissimo tempo in versione "commerciabile".
Il Jaguar messicano (che peraltro è ancora disponibile sul Sito della Fender) ha la regolazione alla paletta, quelli che usa lui attualmente al tacco.
Ultima modifica di Albi- il Oggi alle 11:52, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
marcinkus, ma infatti dico sempre che poi l'effettivo prezzo di vendita, vallo a sapere.
son d'accordo che sarà difficile vendere un Flea a 3.000€, potrei capire 1500 come "prezzo che costava nuovo".
il punto della discussione è che capisco chi prova a venderlo a quelle cifre, o meglio su quali basi ci prova.
io poi su strumenti che mi interessano chiedo sempre a che prezzo l'hanno venduto  mi torna sempre utile
Albi-, vero, i Jaguar ancora li fanno, ero convinto che fossero usciti di produzione perchè non ne vedo in giro da un pezzo
c'è questa corsa ai vecchi Jazz split coil che è assurda.
poi oh, io ne ho avuto uno della seconda serie, basso carino, e misteriosamente il mio aveva di serie le meccaniche Fender stile 70, che non erano state cambiate dal proprietario, ma pagato ai tempi veramente una cazzata...
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 211 di 211
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|