| Autore |
Messaggio |
bassbara
Barbara Vanoli
|
 Re: Il Forum Di Una Volta
AuaAua,
che tenerezza!!!
oggi vado a spolverare la mia!!!!! 2008 edition!!!!!
Io uso: solo le dita
____________________ Bb - Horns Up!!!
|
#101 Gio 09 Apr, 2020 11:54 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Le uso ancora pure io...
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#102 Gio 09 Apr, 2020 12:55 |
|
 |
TheWall79
Andrea
Contributor

|
Sto spolverando i cartellini... 
Spettacolo  sbaglio o il Forum si è ravvivato un po’?
|
#103 Gio 09 Apr, 2020 13:01 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Le uso ancora pure io... 
Erano di cotone buono!
|
#104 Gio 09 Apr, 2020 16:31 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
sbaglio o il Forum si è ravvivato un po’?
In tutto e per tutto, direi...
Pure nelle rotture di coglioni.
In questo topic ci sono tre note di moderazione e due interventi inascoltati.
Per tutta risposta, mi arriva la richiesta di cancellazione dal Forum da parte dell'utente. 
Obiettivamente, lo stronzo sono io?
Ok, cioè... Io sono uno stronzo, va bene.
Ma veramente a 26 anni (ventisei! Quando è nato il Forum avevi 7 anni) ti può dar così fastidio seguire due semplici regolette che consentono a tutti di leggere bene le discussioni?
Boh.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#105 Gio 09 Apr, 2020 18:10 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
ganesh, i giovani stanno alla autorità come un diabetico sta alla crostata di albicocche. Alcuni non hanno neanche voglia di mettere gli apostrofi, vuoi che seguano di buon grado le regole? Come ti sei permesso  .? Son mica tutti giovani vecchi come Duellist..che poi è un pavese, e i pavesi sono giovani educati.
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 09 Apr, 2020 18:59, modificato 1 volta in totale |
#106 Gio 09 Apr, 2020 18:56 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Alexce69, giovane? A 26 anni sei giovane sì, ma l’adolescenza dovrebbe esser finita da un pezzo.
Altrimenti è meglio che te la fai passare.
Minchia sembra che per essere adulti si debba arrivare ai 50.
|
#107 Gio 09 Apr, 2020 19:56 |
|
 |
Jacker
|
ganesh, in questo Forum (anche se sembra strano detto da me) ho imparato il termine netiquette e il suo significato.
Mi pare che, grazie ai social, il significato spiccio sia sparito.
Inizialmente non ci facevo caso ma poi, frequentando altri Forum, ho notato quanto sia irritante dover scrollare paginate su paginate su paginate di messaggi che quotano messaggi che quotano messaggi che quotano messaggi che al mercato mio padre comprò.
Se ci si mettono le foto diventa anche peggio.
Ma, come ho detto, i social non hanno il quote, aspetto che a volte rende randomici i commenti, se non sono di seguito al commento a cui si voleva rispondere.
|
#108 Gio 09 Apr, 2020 20:09 |
|
 |
Fu-V
|
Minchia sembra che per essere adulti si debba arrivare ai 50.
Parole sante! Questa storia che siamo "ragazzi" fino all'età pensionabile è francamente comica.
Da mesi mi frulla in testa un ritornello che ruota intorno alle parole "...e Peter Pan non muore mai". Prima o poi lo svilupperò in un brano vero e proprio.
#109 Gio 09 Apr, 2020 20:29 |
|
 |
Duellist
Cesare
|
Alexce69, occhio che sono lomellino, ma con passaporto pavese per correttezza, attento a dare del pavese ai lomellini che poi finisce a risottate in faccia e coltelli, qua sono particolarmente suscettibili sulla cosa
____________________ Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite
|
#110 Gio 09 Apr, 2020 20:48 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
|
#111 Gio 09 Apr, 2020 21:51 |
|
 |
Maxer
Massimo Sereni
Contributor

|
____________________ E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
|
#112 Gio 09 Apr, 2020 23:35 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Maxer, vale tutto.
|
#113 Ven 10 Apr, 2020 09:46 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Salve a tutti,
approfitto pure io di questo thread per salutare la comunità di Megabass, in particolare chi ho conosciuto di persona ma anche con chi ho interagito virtualmente.
Per chi ha partecipato ai raduni nei pressi di Tivoli e nel gruppo di sale prova con il montacarichi stile Alien, sono il vecchio dinosauro dello Steinberger, Wal e Furlanetto.
Un saluto ancora e a presto (magari per parlare dei bassi così cari a noi dinosauri  ).
|
#114 Sab 11 Apr, 2020 10:22 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Ciò di cui sono sicuro è che il sottoscritto e lo staff ci saranno sempre. E non è poco.
Grazie Fratellone. Un abbraccio.
Mi sento di condividere ogni virgola del tuo discorso perchè è in pieno quello che penso io.
Non c'è molto altro da aggiungere se non che purtroppo il colosso dei social ha riempito il web in maniera impressionante, ma non ho mai perso la speranza difendendo megabass a spada tratta per quel che è stato e per quel che è ancora.
Rimane per me una risorsa importante sia per me stesso che per gli utenti qualora abbiano la voglia di tornare indietro e togliersi di dosso le regole (cattive o buone non sono io a doverlo dire) dei social che a mio avviso non possono essere utilizzati per fare una risorsa mirata, non c'è controllo e anche quando tenta di instaurare una moderazione, finisce sempre a tarallucci e vino.
Per questo ci eravamo imposti una linea più tecnica, non senza spazio all'amicizia, alla possibilità di incontrarci, con le orecchie (e gli occhi) attenti ad ogni critica perchè ci è sempre piaciuto migliorarci.
Il cazzeggio come dice Gospel, va anche saputo fare, ci vuole un minimo di misura affinchè le discussioni siano utili e non si debbano dribblare utenti che litigano e che sono eccessivamente cazzeggianti.
Ma ora torniamo a noi.
Noi siamo qui, io sono qui, intervengo poco ma leggo molto, rilevo che c'è uno zoccolo duro e questo mi fa un piacere immenso.
Vorrei tornare ad avere almeno un po' di quello che eravamo, perchè non posso esagerare nei desideri e quei tempi sono passati, difficilmente torneranno.
Ma il Forum è aperto, noi siamo qui e ci siamo come prima.
E magari si aprirà un nuovo corso con quello che abbiamo e con l'esperienza di Staff, Mod. ed in primis utenti.
Perchè se il Forum lo controllano staff e mod è anche vero che sono gli utenti che lo "fanno".
____________________ Ecco.
|
#115 Mar 21 Apr, 2020 15:57 |
|
 |
Jacker
|
oh buona sera
|
#116 Mar 21 Apr, 2020 20:28 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
che bello rileggervi
ciao Fagyo!!!!
Ultima modifica di bassbara il Mer 22 Apr, 2020 08:15, modificato 1 volta in totale |
#117 Mer 22 Apr, 2020 08:14 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Devo ammettere anche io di essere stato lontano dal Forum attivamente per diverso tempo.
Ne ho fatto sempre uso quando cercavo indicazioni, opinioni, consigli nella ricerca di qualche nuovo strumento o nuovo pedalino.
Devo dire però che c'è poco per quanto riguarda oggetti un po' di nicchia.
Quando ad esempio ho preso lo Spector, il Mr Black Fwonkbeta o il Blue Berry della Bearfoot FX ho dovuto ripiegare sulla concorrenza americana.
Ma è una cosa comprensibile vista la poca diffusione qui da noi. Sembra strano però che nessuno se ne interessi chiedendo info.
Appena riesco scrivo due righe anche su altri pedalini che mi son passati sotto i piedi in questi anni (se a qualcuno possono interessare).
Per il resto è bello ritrovare i nomi di una decina di anni fa, sempre attivi ed entusiasti, nonostante il periodo non sia dei migliori per la musica, e non parlo solo degli ultimi mesi.
Dalle mie parti c'è stato un calo impressionante, anche di locali che propongono misica live. Hanno chiuso quasi tutti o hanno cambiato tipologia.
Anche i live estivi sono diventati una cosa tremenda.
Io son passato da una quarantina di live all'anno pagati abbastanza bene ad una decina in tutto a delle cifre imbarazzanti.
Non fosse per la passione che ho da quando ero quattordicenne avrei mollato tutto
Per quanto riguarda i social a mio avviso sono un passatempo ludico (ma ultimamente nemmeo questo), non li ho mai usati per informazioni serie o importanti.
Sotto questo punto di vista apprezzo le regole del Forum per quanto riguarda gli OT. Sui social dopo 2 o 3 risposte si inizia a ca@@eggiare e non ha più senso continuare a leggere.
Confermo il fatto che però c'è stato un periodo di esagerazione, come hanno già fatto notare, quando piovevano cartellini e ban come se non ci fosse un domani.
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
Ultima modifica di derekale il Mer 22 Apr, 2020 23:24, modificato 2 volte in totale |
#118 Mer 22 Apr, 2020 23:22 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Appena riesco scrivo due righe anche su altri pedalini che mi son passati sotto i piedi in questi anni (se a qualcuno possono interessare).
E' un obbligo !!!
A questo è sempre servito il Forum!
____________________ Ecco.
Ultima modifica di Fagyo il Gio 23 Apr, 2020 17:47, modificato 1 volta in totale |
#119 Gio 23 Apr, 2020 17:46 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: Devo dire però che c'è poco per quanto riguarda oggetti un po' di nicchia.
Quando ad esempio ho preso lo Spector, il Mr Black Fwonkbeta o il Blue Berry della Bearfoot FX ho dovuto ripiegare sulla concorrenza americana.
alla fine il Forum è fatto di persone, e chiaramente rispetto a Talkbass qua c'è un'infinitesima parte degli utenti e delle possibilità anche solo di acquistare certe cose.
spesso qua nemmeno arrivano certi prodotti, non importati da nessuno o non pubblicizzati, e se non si conosce qualche musicista famoso che li usa, è difficile che nasca l'interesse.
Citazione: Appena riesco scrivo due righe anche su altri pedalini che mi son passati sotto i piedi in questi anni (se a qualcuno possono interessare).
mi raccomando eh! teniamolo vivo 'sto forumino!
Citazione: Dalle mie parti c'è stato un calo impressionante, anche di locali che propongono misica live. Hanno chiuso quasi tutti o hanno cambiato tipologia.
io qua a Roma ho notato un cambio di target pazzesco... prima suonavo un sacco con le tribute band dei cantautori, una pacchia, ci pagavano pure benissimo.
da due anni a questa parte mi sono dovuto reinventare ggggiovane perchè va tantissimo il cantautorato inedito...
c'è fermento, e soprattutto c'è la gente che segue questi gruppi ed autori, cosa che non mi aspettavo affatto, ma soprattutto c'è chi li produce investendoci soldi, c'è un pubblico che segue e che va ai concerti religiosamente.
fino a qualche anno fa il massimo che si poteva sperare di fare con pezzi inediti era infilarli in un live di cover, o fare qualche "contest" non pagato.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#120 Gio 23 Apr, 2020 18:21 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
alla fine il Forum è fatto di persone, e chiaramente rispetto a Talkbass qua c'è un'infinitesima parte degli utenti e delle possibilità anche solo di acquistare certe cose.
spesso qua nemmeno arrivano certi prodotti, non importati da nessuno o non pubblicizzati, e se non si conosce qualche musicista famoso che li usa, è difficile che nasca l'interesse.
Certamente, concordo pienamente.
Non del tutto sul discorso del musicista famoso. Ad esempio io sono fissato coi compressori, ricerco opinioni, prove, qualche video (per quanto possa valere).
Ultimamente ne ho cercato qualcuno al di fuori dei soliti noti (MXR, EBS, Boss, già Nemphasis era un po' "oltre"), son passato da Keeley Bassist a Empress compressor, per tornare a Keeley (però il pro) perchè penso sia quello più indicato alle mie esigenze.
Non conosco nessun bassista famoso che li usa
Stessa cosa per l’octaver, dopo diversi cambi ho trovato la pace dei sensi col Cog Effects T-16, ordinato direttamente dal produttore in UK.
Penso che l'interesse possa nascere anche dalla ricerca e dall'informazione.
Anche se il marketing è sicuramente un fattore importante quando la scelta, e la disponibilità fisica a provare il prodotto, sono ridotte all'osso.
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
Ultima modifica di derekale il Ven 24 Apr, 2020 03:48, modificato 4 volte in totale |
#121 Gio 23 Apr, 2020 23:28 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
son passato da Keeley Bassist a Empress compressor, per tornare a Keeley (però il pro) perchè penso sia quello più indicato alle mie esigenze.
Non conosco nessun bassista famoso che li usa
io
|
#122 Ven 24 Apr, 2020 10:47 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
E' stato bello rileggere alcuni utenti che credevo ormai fuori da questo "circo"... passatemi il termine
Non sono tra i più anziani, ma nemmeno un novellino del Forum; Non so com'era prima che io mi iscrivessi, posso solo dire che in questo decennio (sono iscritto dal 2011) per me è stato fondamentale.. ho imparato tante cose che ignoravo, sia a livello strettamente "bassistico", sia a livello umano! Sono contento di farci parte, il mio portafoglio ne è stato un po' meno visto la presenza di tanti dannati alimentatori di GAS
Grazie a chi si impegna per farlo funzionare.
|
#123 Ven 24 Apr, 2020 10:51 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
paco01, sì però la firma non è regolare...
|
#124 Ven 24 Apr, 2020 11:36 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
|
#125 Ven 24 Apr, 2020 12:02 |
|