Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Posso Usare Due Bassi Differenti Con Un Ampli Solo In Live Senza Dover Mett...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Posso Usare Due Bassi Differenti Con Un Ampli Solo In Live Senza Dover Metter Mano Alle Regolazioni Dell'ampli? 

Ciao
ho una domanda da fare come posso usare due bassi differenti con un ampli solo in live senza dover metter mano alle regolazioni dell'ampli?
ho un Ibanez BTB33 e un G&L L2500

Ciao e grazie a Tutti :-)

lucky1977 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Posso Usare Due Bassi Differenti Con Un Ampli Solo In Live Senza Dover Metter Mano Alle Regolazioni Dell'ampli? 

Intendi con 2 settaggi diversi di equalizzazione preimpostati? Con un solo ampli se non hai 2 canali la vedo dura

Io uso: plettro e dita

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli

Messaggio Re: Come Posso Usare Due Bassi Differenti Con Un Ampli Solo In Live Senza Dover Metter Mano Alle Regolazioni Dell'ampli? 

Potresti utilizzare un eq a pedale.
Con un basso usi solo la testata, con l'altro inserisci il pedale che eventualmente ti "corregga" il settaggio dell'ampli.

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

lucky1977, con un line selector tipo il boss LS-2 puoi regolare il gain dei due bassi ma non li puoi equalizzare separatamente.
Potrebbe essere sufficiente se colori i tuoi suoni dai comandi degli strumenti lasciando neutro l'ampli

Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III

antobass Invia Messaggio Privato

Io penso a diverse soluzioni:

Line selector della boss

Equalizzatore della boss (GEB7) o di altra marca.
Con il G&L lo tieni spento
Con il BTB lo accendi, tenendo tutta l'equalizzazione in flat, ma alzando solo il potenziometro del master.
Stessa cosa puoi fare con un compressore.
Dipende se hai già qualche pedale di questi oppure se potrebbe tornarti utile averne uno.

Un'altra alternativa più economica è quella di prendere un mixer da pochi canali, ad esempio questo: http://www.music-group.com/Categori.../P0ALL/Features
Colleghi un basso nel canale 1 e l'altro basso nel canale 2.
Colleghi il mixer all'amplificatore.
Regoli i volumi dei due bassi dal mixer in modo che entrambi arrivino con lo stesso volume sul mixer.
Potresti stare più tranquillo con un mixer che ha due canali con il gain: http://www.music-group.com/Categori.../P0575/Features

Se vuoi andare ancora più al risparmio, puoi usare un basso con il volume al massimo (ad esempio il BTB). Poi prendi il G&L, regoli il volume in modo che sia pari al BTB e blocchi il potenziometro del volume con del nastro adesivo.

PS Ci sarebbe anche il bassbone, ma dipende da quanti soldi vuoi spendere http://www.tonebone.com/bassbonev2.php

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 23 Mag, 2016 20:23, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Per la maggior parte dei live cerco di utilizzare un solo basso, ma quando non è possibile ho risolto con un booster.
Ho trovato un JHS Prestige che è di gran lunga superiore a MXR e altri che ho provato con il basso.
Il booster mi serve per le differenze di volume, mentre l'equalizzatore della testata lo tengo settato per il basso passivo e per l'altro basso (stingray) compenso con l'elettronica onboard.

mi sono fatto fare un buffer con 3 entrate e 3 volumi separati che metto a inizio catena per uniformare il livello di 3 strumenti diversi.
ovviamente interviene solo sul volume in ingresso...

radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

se è solo una questione di volume di uscita, esistono ab switch che permettono la regolazione individuale dell' uscita dello strumento, Morley ne fa uno molto utilizzato.
Per l'eq dell' ampli: utilizzandola solamente in flat con qualche aggiustamento per compensare l'acustica del locale, non ho questo problema. Oltretutto i bassi che hai indicato sono tutti attivi, in caso di bisogno potresti usare l'eq dei bassi.

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Potrei dire qualcosa di ovvio ma....usare un Boss LS2 e due equalizzatori in pedaliera?

Oppure una testata due canali (tipo Mesa M-Pulse o altro)?

mediobass66 Invia Messaggio Privato

Lo sto facendo in questo esatto mi momento (sul palco tra un paio d'ore:D )
Userò un fretless e lo Stick: uso un VT bass deluxe
Ha tre suoni programmabili (uno per il fretless, uno per i bassi dello Stick ed uno l'ho impo come mute)
Poi ha uno switch A/B ed una DI
E come suono non è niente male!!!

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Ultima modifica di Shedua511 il Dom 05 Giu, 2016 23:08, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Manico - effetto di differenti modalit? co... Shikaan Bassi&Co. 41 Ven 17 Nov, 2006 18:48 Leggi gli ultimi Messaggi
maxbor_bass
No Nuovi Messaggi Su Precision, Musicman: timbro di bassi co... der Bassi&Co. 40 Gio 19 Apr, 2007 14:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi [live] Vioncello Distorto Classico - Due U... Nikil Contrabbasso 5 Lun 13 Set, 2010 23:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Nikil
No Nuovi Messaggi 3 O 4 Dita? (mano Sinistra!) Frax School Days 39 Ven 14 Nov, 2014 03:06 Leggi gli ultimi Messaggi
ciubecca

Lista Permessi