Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Per Scelta Nuovo Contrabbasso - Rhytm'n'blues, Rock'n'roll, Rockabilly...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Per Scelta Nuovo Contrabbasso - Rhytm'n'blues, Rock'n'roll, Rockabilly 

Ciao a tutti,

scrivo su questo Forum per la prima volta. Ringrazio comunque gli amministratori e i creatori di Megabass dato che ho sempre trovato una gran quantità di risposte relative al mio strumento, ma a questo punto vorrei mollare il mio primo contrabbasso cinese che mi ha seguito in mille avventure passando a uno strumento di livello superiore.

ho dato un occhiata a siti come Thomann e oltre che alla fotografia e poche altre informazioni non riesco ad avere una vera e propria idea di cosa ho davanti.

Suono per lo più Rhythm n blues e rock n roll pizzicato, senza disdegnare qualche bella slappata ogni tanto.

vorrei stare, se possibile su una cifra di circa 1200/1300 euro alla quale vorrei aggiungere la spesa per delle buone corde. Budello è consigliabile? le ho provate e mi piacevano un botto...

Per l'amplificazione ho lavorato un bel po e ho trovato dei K&K con pre K&K che mi danno la dovuta soddisfazione unito al mio ampeg (lo so è un po scuro, ma mi piace così) e senza gravissimi problemi di rientro sul palco.

Naturalmente il consiglio che vi chiedo è anche relativo al costo nel senso che se per avere qualcosa di interessante devo spararmi 2500 euro di Duke, mi metto il cuore in pace e faccio un mese a pane e cipolle!

ringrazio chiunque possa aiutarmi nel muovermi nelle varie scelte.
Ciao a tutti

Bob

PS: non ho trovato questo topic in giro per il Forum, non vorrei che sia già aperta una discussione del genere.

Io uso: solo le dita

RobertoBobBowldee Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Per Scelta Nuovo Contrabbasso - Rhytm'n'blues, Rock'n'roll, Rockabilly 

fai come me... FATTELO IN CARBONIO! è fighissimo....
https://www.facebook.com/photo.php?...&type=3&theater

e suona più o meno così (in acustico e con la tastiera ancora da rettificare correttamente):
https://www.facebook.com/video.php?v=736013566465792

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Alex-rocka il Gio 09 Ott, 2014 00:29, modificato 1 volta in totale 
Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Per Scelta Nuovo Contrabbasso - Rhytm'n'blues, Rock'n'roll, Rockabilly 

Ti dico la mia. Per suonare pizzicato amplificato spendere molto per "partito preso" non serve, in quanto il suono che sentirai sarà il risultato di tantissimi fattori, che comprendono il setup, il pickup, le corde, l'ampli, etc. Personalmente per fare il tuo stesso genere a un certo punto ho capito che cambiare contra serviva a poco, essendo il mio orientale in massello (preso usato a 1000 euro) ottimamente settato dal liutaio, ho trovato l'america con le corde giuste (se ti piace il "budello feel" le consiglio anche a te: velvet garbo) e un ampli all'altezza. Ne parlo in questo 3d.

Io uso: plettro e dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi consiglio per la scelta del colore del bat... tobiashume Bassi&Co. 31 Dom 26 Dic, 2010 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Contrabbasso (rockabilly) E Ampeg steunix Ampli&Co. 10 Gio 05 Set, 2013 19:14 Leggi gli ultimi Messaggi
scarabass85
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Workshop Contrabbasso Slap/rockabilly/blue... RICCA School Days 0 Lun 20 Mar, 2017 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
RICCA
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger

Lista Permessi