Ciao a tutti,
scrivo su questo Forum per la prima volta. Ringrazio comunque gli amministratori e i creatori di Megabass dato che ho sempre trovato una gran quantità di risposte relative al mio strumento, ma a questo punto vorrei mollare il mio primo contrabbasso cinese che mi ha seguito in mille avventure passando a uno strumento di livello superiore.
ho dato un occhiata a siti come Thomann e oltre che alla fotografia e poche altre informazioni non riesco ad avere una vera e propria idea di cosa ho davanti.
Suono per lo più Rhythm n blues e rock n roll pizzicato, senza disdegnare qualche bella slappata ogni tanto.
vorrei stare, se possibile su una cifra di circa 1200/1300 euro alla quale vorrei aggiungere la spesa per delle buone corde. Budello è consigliabile? le ho provate e mi piacevano un botto...
Per l'amplificazione ho lavorato un bel po e ho trovato dei K&K con pre K&K che mi danno la dovuta soddisfazione unito al mio ampeg (lo so è un po scuro, ma mi piace così) e senza gravissimi problemi di rientro sul palco.
Naturalmente il consiglio che vi chiedo è anche relativo al costo nel senso che se per avere qualcosa di interessante devo spararmi 2500 euro di Duke, mi metto il cuore in pace e faccio un mese a pane e cipolle!
ringrazio chiunque possa aiutarmi nel muovermi nelle varie scelte.
Ciao a tutti
Bob
PS: non ho trovato questo topic in giro per il Forum, non vorrei che sia già aperta una discussione del genere.