Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Hartke, Casse VX115 - VX410 Qualcuno Le Conosce Bene?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hartke, Casse VX115 - VX410 Qualcuno Le Conosce Bene? 

ciao ragazzi ho una testata mesa boggie pulse 360 4 ohm e fino ad ora usavo una 2x10 swr goliath jn. devo dire un accoppiata fantastica e non mi ha mai deluso ne in grossi palchi ne nei pub e locali...vorrei adesso provare ad avere un impianto piu potente e ho trovato un usato...queste 2 Hartke, casse VX115 - VX410 sono entrambi 8ohm i watt dovrebbero essere di 400w la 4x10 e 300w la 15

sinceramente ero piu indirizzato verso una 4 coni eden o swr o proprio la cassa mesa (come la testata) o ampeg...o ebs o aguilar...insomma casse un po piu di qualita...ma visti i prezzi dovro' aspettare un po....invece le 2 hartke le prenderei entrambi a 400 euro...
che ne dite?

Io uso: solo le dita

Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Hartke, Casse VX115 - VX410 Qualcuno Le Conosce Bene? 

Le preferisco decisamente alle sorelle in alluminio...

Io uso: plettro e dita

La VX410 l'ho usata per 5 o 6 anni (350 w) come speaker principale, poi sotituita con la aguilar DB 410 e devo dire che nonostante la strapazzassi senza ritegno, usandola con testate tipo Ashdown ABM, Markbass F500 e finanche Ampeg SVT4 (!) non ha mai mostrato segni di cedimento o crisi. Certo, dato il costo stiamo parlando di casse economiche, anche la accuratezza dell'assemblggio ? poca cosa rispetto a marchi piu blasonati, ma di sicuro fanno il loro lavoro in maniera egregia!!!! Le ho vendute per una mangiata di fave ed una bottiglia di vino, ma se postessi, non lo rifarei.  
Una domanda pero': sicuro di fare questo passo? La goliath 210 ? una gran bella cassa (parlo come potenza e dinamica), anche piu' trasportabile della 410, non ? che ti stai facendo trasportare dalla emozione di avere un rig piu' potente?    
Buona musica!!
Ferny

Io uso: plettro e dita

Ferny Invia Messaggio Privato

rapporto qualit?/prezzo ottimo, anche io preferisco i coni in carta..
comunque hai gi? un sistema di qualit?, se non hai bisogno di potenza in pi? per ora terrei il tuo sistema e aspetterei di avere qualche soldo per una bella 4x10 (non dico perch? volessi vendertela eh..   ) magari una eden 410xlt, l'ho provata ieri ed ? una bomba!  

Ultima modifica di Bristo il Ven 30 Lug, 2010 14:37, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato

e chi se la vende la swr 2x10.... la tengo per le situazioni dove non mi va di fare fatica e di fare lo sborone...quella cassa mi ha dato molte soddisfazioni...e calcola per come pompa...sembra una 4x10...ora vorrei provare ad avere un impianto un po piu ruggente alla spalle e potente..

La meglio sarebbe che organizzassi una bella gita in un negozio ben fornito portandoti la tua testa, provando ad abbinarla a tutte le 4x10 che hanno (se ? il tipo di cassa che vuoi), cos? ti fai anche un'idea pi? precisa, le casse che hai citato suonano tutto in maniera piuttosto diversa.. fatti anche consigliare dal tuo maestro Guarini, ? un p? giovane ed inesperto, ma magari qualcosina ne capisce..  

comunque per quella cifra a me sembra interessante questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1640827.html

ho avuto un combo di questa serie, non ? un suono brillantissimo come con i coni in alluminio, ? una via di mezzo,
senti un p? se il prezzo ? trattabile, ciao!

Ultima modifica di Bristo il Ven 30 Lug, 2010 14:49, modificato 1 volta in totale 

dio perdonali perch? non sanno quello che fanno....

"fatti anche consigliare dal tuo maestro Guarini, ? un p? giovane ed inesperto, ma magari qualcosina ne capisce..  "

mi sono buttato per terra dal ridere e ho rotolato come i pupazzetti di peluche che stanno alle autogrill che si sbudellano dalle risate...                   

e non aggiungo altro..spero che tu stia scherzando...

Maurizio Testani, mi sembrava ovvio!!! mi ricordo che sei suo allievo, ti dicevo per quello!! se avessi un maestro cos? non sai quante cose gli chiederei, probabilmente da uno cos? mi farei consigliare anche sulla cartaigenica.. anzi, se sai che marca usa dimmelo eh..      

eh ..il fatto ? che chiedere troppo a una persona di esperienza (apparte che gli scassi le p...e) rischi di diventare un suo clone (ma magari)..o di ragionare con la sua testa...a volte meglio seguire un po del proprio istinto per trovare la tua giusta personalita' nel suonare...di sicuro sarebbe da passare 1-2 ore in un negozio fornito e provare bene e paragonarle...confrontarle...lo feci con la mia 2x10...le provai tutte...e alla fine la goliath swr con la mie testata era l'accoppiata giusta e ne sono tutt'ora felicemente soddisfatto...(sono passati 7 anni..) cmq le marche che mi piacevano erano swr..eden..ampeg....qualche hartke....insomma le marche famose...
per la carta igenica la prossima volta guardero' bene nel cesso....mi fingo un attacco di diarrea durante la lezione...cosi' avro' modo anche di provarla

Ultima modifica di Maurizio Testani il Ven 30 Lug, 2010 16:08, modificato 3 volte in totale 

Maurizio Testani, ti capisco perfettamente, ho avuto lo stesso problema col mio maestro  
comunque dai retta a me, fai una gita, prova.. focalizza e poi aspetta.. s? che uno stack cos? grosso a 400 euro fa gola ma cerca di resistere, senn? rischi di ritrovarti con qualcosa che non ti soddisfa e sei punto e da capo..
comunque la hartke ? nota per il suo ottimo rapporto qualit? prezzo, molti preferiscono quelle casse ad altre pi? blasonate, questione di gusti..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Cort Artisan A4 che non suona bene come ci... giorgiofox Bassi&Co. 22 Sab 24 Nov, 2007 01:14 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgiofox
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai

Lista Permessi