| Autore |
Messaggio |
Cilispio
MegabassMod

|
 Re: Ampli&co. Che Odiate
Anche a me le Hartke non esaltano particolarmente.
Una volta mi innamorai di un verdissimo Kempton sulla carta una chiavica ma maledettamente efficace in sala prove
...non sempre il nome fa la differenza!
Io uso: plettro e dita
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
| Condividi |
#51 Gio 26 Ott, 2006 16:33 |
|
 |
GhY
|
Lemmy ha scritto: Ecco la mia:
Eden: odio le testate di questa casa xch? invece di avere i soliti potenziometri di bassi, medi e acuti hanno 220 k e altre frequenze che non mi ricordo il numero.... Cos? come la eden non mi piacciono pure altri ampli con queste caratteristica
'azzo questa ? bella... ti ringrazio perch? mi hai messo il sorriso...
Gli amplificatori sono macchine e come tali bisogna imparare a usarle.... Guidereste mica un camion come si guida un'auto?
|
| Condividi |
#52 Gio 26 Ott, 2006 16:40 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
di solito faccio il contrario!!
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
| Condividi |
#53 Gio 26 Ott, 2006 16:48 |
|
 |
Radyo
Non ho molta simpatia per Hughes&Kettner, Laney, Hartke e tutta quella roba di provenienza cinese(Behringer, Stinger, etc.)...
Tutto sommato ho un buon ricordo dei vecchi Trace Elliott: in certi contesti per me erano ottimi; i nuovi non li ho provati...
Invece mi ha sorpreso, giusto ieri, un vecchio combetto Yamaha 250W 2x10" con compressore a bordo(non ricordo il modello, solo che aveva il pannello frontale rosso) trovato in una sala prove: non molto volume ma suono davvero ottimo e caldo...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#54 Gio 26 Ott, 2006 16:52 |
|
 |
gargia
|
mah, personalmente non c'? nessuna marca o modello in particolare. ho trovato la mia strada in una marca, ma questo non vuol dire che denigri le altre... massimo rispetto per i gusti altrui, tanto la mia roba suona meglio... ahahahhaah
____________________ Every time I die I see them dancing...-www.lapsushome.it-
|
| Condividi |
#55 Gio 26 Ott, 2006 16:54 |
|
 |
Diego84
|
Io odio i combo con il cono da 15'' della trace elliot, non mi ricordo il modello preciso ma uno l'ho usato in un live e uno in sala prove, tutti e due soffrivano della stesse malattie: aerofagia cronica! ho provato a smanettare in tutti i modi, schiacciato tutti i pulsanti esistenti (persino quelli della korg del mio tastierista sperando ci fosse qualche contatto strano  ) ma non hanno smesso di spernacchiare. Stesso discorso per un combo ampeg con cono da 15'', e anche quello spernacchiava che era un piacere.
Invece di una cassa 4x10 della trace elliot che ho usato con la mia testa posso dire che mi ha lasciato un buon ricordo, suono abbastanza nitido e bell'aggressivo
|
| Condividi |
#56 Gio 26 Ott, 2006 18:50 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
comitato per la rottamazione dei Trace Elliot presente
|
| Condividi |
#57 Gio 26 Ott, 2006 18:59 |
|
 |
Brownstone
|
Behringer. Una volta ho suonato in una sala con testata e casse con coni in alluminio. a un certo punto abbiamo dovuto smettere perch? inizi? a spernacchiare di brutto e a fare cilecca. Comunque io ho un Laney
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#58 Gio 26 Ott, 2006 19:08 |
|
 |
panazza
Contributor

|
yespa ha scritto: ampeg.
per? se scrivo i motivi met? utenti mi bruciano sulla piazza pubblica quindi sorvolo.
dai, spiegaci perch?!
|
| Condividi |
#59 Gio 26 Ott, 2006 19:12 |
|
 |
puddux
|
cachao ha scritto: comitato per la rottamazione dei Trace Elliot presente 
presente!
|
| Condividi |
#60 Gio 26 Ott, 2006 21:52 |
|
 |
locabass84
|
trace elliot.... sembra che suoni col naso...anche se devo ammettere che ? proprio un gusto ...non una critica alla qualit? costruttiva o altro....
anche mark bass, hartke, marshall(per quelle a transistor)....qls basso metti suonano uguali...
non mi vengono in mente altre schifezze
|
| Condividi |
#61 Ven 27 Ott, 2006 00:14 |
|
 |
Saturn_83
|
non mi aspettavo tutta questa avversione per hartke.
e non mi aspettavo tra tanti cattivi giudizi uno buono per kempton
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
| Condividi |
#62 Ven 27 Ott, 2006 01:03 |
|
 |
morgan85
|
Lucahost ha scritto:
io invece dico che non mi ? proprio piaciuta la cassa Markbass Traveller 4x10, troppo impastata e gonfia... neppure il suo colore giallo mi ? mai piaciuto granch?
poi un combo Marshall col cono da 15 che ho dovuto usare in una saletta, semplicemente non era il mio suono e non ce la faceva come potenza...
io sinceramente mi trovo molto bene cn la traveller.fortunatamente ho trovato alla perfezione il mio suono (solo x curiosit? che testa usavi cn quella cassa?)cmq sono sempre gusti personali.
Scommetto che il combo Marshall cn cono da 15 era il Bass Stage 150  ...il mio incubo per 3 anni!!!!!!
cmq il podio ?:
1- Marshall combo (il sopracitato):skifo pi? totale...suono indecente
2- Laney: tutti
3- Peavey: specialmente i combo (teste e casse nn sono da meno)
4- Trace Elliot: quoto tutto ci? che si ? finora detto (ogni volta che c'? un service trovo sempre combo T E...)
|
| Condividi |
#63 Ven 27 Ott, 2006 08:01 |
|
 |
Fasofan
|
Personalmente non mi piace laney, il volume c'?, tutto il resto no.
____________________ Benvenuti a MegaGass!
"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
|
| Condividi |
#64 Ven 27 Ott, 2006 08:24 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Laney, Warwick, Hughes and Kettner li trovo davvero insopportabili.
Ma in cima alla lista degli ampli che odio ci metto Trace Elliot. Mai riuscito a tirarci fuori un suono di mio gradimento. E ne ho provati almeno una quindicina di varianti....
|
| Condividi |
#65 Ven 27 Ott, 2006 10:53 |
|
 |
ProgressiveFusionTubes
|
Citazione: un vecchio combetto Yamaha 250W 2x10" con compressore a bordo(non ricordo il modello, solo che aveva il pannello frontale rosso) trovato in una sala prove: non molto volume ma suono davvero ottimo e caldo...
bho.....credo di averlo provato anche io ma onestamente ha un suono si carino ma impastato a tal punto che proprio non riesci nemmeno a capire la nota....
mi ricordo che l'ho usato per qualche mese in una saletta prove in affitto...anche con gli alti a ciodo e bassi zero non si capiva nulla (non era colpa delle mani perch? per quanto io faccia pena con la red head si capivano eccome le note...)
|
| Condividi |
#66 Ven 27 Ott, 2006 15:27 |
|
 |
dee
|
per ora stanno vincendo trace e laney con swr ben piazzata!
...effettivamente......
|
| Condividi |
#67 Ven 27 Ott, 2006 15:42 |
|
 |
Lucahost
|
morgan85 ha scritto:
io sinceramente mi trovo molto bene cn la traveller.fortunatamente ho trovato alla perfezione il mio suono (solo x curiosit? che testa usavi cn quella cassa?)cmq sono sempre gusti personali.
Scommetto che il combo Marshall cn cono da 15 era il Bass Stage 150  ...il mio incubo per 3 anni!!!!!!
la usavo con la Markbass P501, ma alla fine sono gusti, le componenti sonore che sd uno non piacciono, possono essere proprio quello di cui un altro ? in cerca
pu? darsi che il combo Marshall fosse proprio quello, ricordo che aveva la possibilit? di rendere il pre o valvolare o transistor, ma non serviva a nulla
|
| Condividi |
#68 Ven 27 Ott, 2006 15:47 |
|
 |
Brownstone
|
Mi sa che alla fine di questa discussione butter? nel cesso il mio Laney e tirer? la catena...
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#69 Sab 28 Ott, 2006 00:10 |
|
 |
zitrone
Simone Politi
Contributor

|
Fox ha scritto: Ma che vi hanno fatto di male le vecchie Trace?
Infondo basta bypassare l'eq, dimenticarsi di schiacciare i vari pulsantini, e si ha il suono del proprio basso con una bella dose di medi in pi? (uhm medi, buoni  )
Giusto, il colore di cui tanto si parla lo d? soprattutto il pre-shape, se non vi piace basta disattivarlo. L'eq ti f? diventare scemo (ho il gp12). Insomma a me piace e lo uso.....poi ognuno ha i suoi gusti.
Non mi sono piaciuti:
-Un combo marshall 200watt cono da 15" (non ricordo il modello)... potenza nulla (ma quali 200w!!!) e suono spernacchiante appena alzi un p? troppo.
-Il combo Mag300 2coni+tw....si perde sulle basse e spernacchia.
-le casse hartke in alluminio.
|
| Condividi |
#70 Mer 01 Nov, 2006 09:42 |
|
 |
yespa
|
con ampeg sono partito con il piede storto fin dall'inizio. praticamente ogni volta che mi ritrovavo ad amplificare un bassista che usava ampeg avevo difficolt?, suono impastato e poco definito. probabilmente solo sfortuna, coincidenze e bassisti scarsi. sta di fatto che mi ero fatto un'idea (probabilmente sbagliata) di "cupezza" e di suono prettamente vintage di quella marca. allora mi ero deciso a sfatare sto mito e avevo provato un sistema testata e cassa in un negozio ma, aihm?, niente da fare. ampeg resta fuori dalle mie mire di GAS e continua ad essere una sofferenza quando me la ritrovo da amplificare nei live.
#71 Mer 01 Nov, 2006 13:21 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Non sono molto esperto di ampli, per? l'ampli peggiore che abbia mai usato era un combo Fender da 200W con cono da 15". In flat non suonava manco per il ca**o, suono totalmente "out of the mix". Mettendo i medi a palla usciva, si, ma il timbro era pietoso.
Il mio Laney da 120W bucava molto meglio il mix, e con un volume minore. E il mio combo fa pena.
|
| Condividi |
#72 Mer 01 Nov, 2006 13:36 |
|
 |
blaz
|
brutte esperienze con laney e trace elliot
non riuscivo assolutamente a tirarci fuori il suono che voglio io
|
| Condividi |
#73 Mer 01 Nov, 2006 15:25 |
|
 |
watanabe71
|
Stinger...vacca boia.
Ieri sera mi ha lasciato a piedi prima dell'ultimo pezzo nel tradizionale concertino R&R di Halloween. Credo che sia bruciato il fusibile o qualcos'altro, c'era una puzza inconfondibile, anche se all'inizio pensavo che fossero le gelatine davanti alle luci del palco. Era del service...
Era una testata st p300hb sul cono da 15. Suono poco definito e decisamente impastato, distorto.
Franco.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#74 Mer 01 Nov, 2006 18:43 |
|
 |
Brownstone
|
Nessuno vota Behringer?