in questi giorni, complice il fatto che ho letto in un altro topic del Forum che questo negozio è propenso ad accettare permute, ho una GAS fortissima per questo strumento:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4020168.html
Ho provato ad usare la ricerca ma ho trovato molto poco riguardo alla versione 5 corde fretless dello stingray, e quindi ho un bel po' di domande in sospeso, spero possiate aiutarmi.
Ho letto in altri topic che lo stingray 5 corde ha sonorità comunque diverse dal 4 corde: secondo voi è possibile avvicinarsi alle sonorità tipiche di Palladino? (..tenendo sempre presente che è virtualmente impossibile avvicinarsi alle sonorità delle sue mani..
)Come sonorità slap come siamo messi? quelle che ad es. sento in questo video mi piacciono molto: https://www.youtube.com/watch?v=VMVAwUYCn3A
a proposito di sonorità ascoltate sul tubo, qui abbiamo una versione con anche il piezo al ponte, e anche qui ho trovato alcune possibilità che mi interessano molto. Secondo voi inserire eventualmente un piezo in un secondo momento sarebbe fattibile? https://www.youtube.com/watch?v=RDqRKANFlcg
Ovviamente spero che questo esemplare abbia un bel Si basso e vorrei accordarlo BEADG, comunque non escluderei anche EADGC. Voi pensate che abbia senso accordare con il Do alto uno stingray? Nel secondo video che ho postato è accordato così, ma sarei comunque molto contento di ricevere da voi le vostre impressioni!
Un'ultima domanda...avete voglia di pronunciarvi sul prezzo? nel mio caso si aprirebbe un discorso a parte (ho in mente di proporre uno scambio con uno sterling by musicman + fender jazz mim fretless + conguaglio) e a occhio mi sembra che 1200 sia un prezzo "onesto" rispetto alla media. voi che ne pensate, tenendo conto che è uno strumento di 10 anni?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi con le loro risposte!





















































