Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Arrivato! BaCH PB60-5BB
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Arrivato! BaCH PB60-5BB 

? con grande gioia che vi annuncio l'acquisto di un nuovo pargolo, il BaCH PB60 5 corde!
In realt? come da foto di un P ha solo l'aspetto, perch? il pickup ? tipo Jazz...Corpo in Ontano in 2 pezzi (credo! potrebbero anche essere 3), manico e tastiera in acero, meccaniche anonime ma ben funzionanti, ponte lamierino standard.
L'ho preso stamattina da Bass Line a Milano (approfitto per lodare questo bellissimo negozio e i gentilissimi e simpaticissimi ragazzi che ci lavorano), dopo un'attenta prova si sono rivelati alcuni difetti nelle finiture (binding un po' cos?, attacco manico-corpo non perfettissimo, qualche riga), che comunque non influenzano il sound e il feeling con lo strumento!
Sound: alla grande! Quel pickup l? solo soletto fa miracoli, ? un Jazz a poli larghi stile Delano, immagino niente a che vedere con il Delano originale, che tuttavia se la cava egregiamente. Bel suono pieno ciccio ma non impastato, a toni chiusi una macchina per reggae, blues e affini. Aprendo il tono, oltre all'immancabile noise da single coil, spunta tutta una gamma di frequenze medio-alte e alte che non ci si aspetterebbe da un pickup in quella posizione. L'elettronica ? un po' rumorosa, credo ci sia un problema di massa, ma nulla di irrisolvibile.
Credo che aggiunger? un pickup al ponte, magari un altro jazz ma a poli stretti, vedr? un po'. In ogni caso l'elettronica va un pochino rivista.
Il low B va molto meglio di quanto mi aspettassi, mi piace di pi? di quello del mio yamaha BB 415.
Il feeling col manico c'? stato al primo contatto, pi? snello del BB415, finitura satinata, comodo e scorrevole.
In conclusione, se cercate un basso con sonorit? vintage e meno vintage, a un prezzo davvero irrisorio, andate a provare i Bach, visto che stanno cominciando a essere disponibili in diversi negozi!

Foto:
 immag0074_1267558531_349154
 immag0073
 immag0076_1267558643_775916

PS: dimenticavo il prezzo...225? comprensivo di custodia imbottita!

Io uso: solo le dita

pumbish Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Arrivato! BaCH PB60-5BB 

pumbish,cercavo anche io quel basso per avere un p 5 corde economico.

Non mi spiace affatto, bell'acquisto.

Io uso: plettro e dita

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

pumbish, non lo avevo mai visto, manco sul Sito... mi era sfuggito.

sembra proprio caruccio... io, quando mi avanzano due soldi, me lo devo accattare uno 4 corde per il gruppetto 50/60... per forza!

e comunque anche i primi Precision avevano il single coil eh!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

contegeorge,
? un'ottima scelta come muletto!

ziofrenko,
 lo so che i precision montavano un single coil, ma non con poli cos? larghi e nemmeno con coperchi di dimensioni jazz!
Sul Sito c'? la scheda tecnica ma non la foto, svelato l'arcano!

Come si fa nel 2010 a fare un basso con un solo single coil ???
Cmq bel legno, il pickup cos? l? non mi piace, ma son gusti ...
Com'? la tastatura ? E il bilanciamento ?

Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

pumbish, ? quello che viene chiamato "Precision 51", ed ora ? in commercio in versione "Japan".

Username, beh, se ? un basso di stampo vintage, che c'? di male nel solo single coil? certo, non ? quello del P51, che ? diverso e molto molto cazzuto, ma vab

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Username ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come si fa nel 2010 a fare un basso con un solo single coil ???

E pensa che ho sentito dire che alcuni ancora stanno a comprare i Precision!

Che mondo di pazzi, vero?

Ultima modifica di sardsurfer il Mer 03 Mar, 2010 00:49, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato

pumbish ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non con poli cos? larghi e nemmeno con coperchi di dimensioni jazz!

ma sempre un single coil rimane  

non li hanno mai fatti con il coperchi d el jazz perch? questo ? il primo 5 corde che vedo, i 4 si ispirano tutti a quello originale che aveva sempre i poli larghi!
di pick up per 5 corde fatti come i single per chitarra (cio? quelli fender dei 4 corde) non ne ho mai visti...

Username, quell'uscita te la potevi benissimo risparmiare  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Pier_,

lo so che cos'? un P51!  

ziofrenko,

siamo d'accordo che ? un single coil, mi era sembrato che nella versione 4 corde il PU non avesse poli cos? cicci!  

In ogni caso stamattina do un'aggiustatina all'action, troppo bassa per i miei gusti, combinata al mio stile un po' troppo energico (zappa) non fa altro che friggere! poco male, hanno inventato i ponti regolabili apposta.  

Davvero carino, coi fat pole poi...  

Lebowski Invia Messaggio Privato

onestamente a me non piace la linea (uguale per il p51) per? ? risaputo che i gusti so gusti...

il pu fat pole invece ? fighissimo.

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

pumbish, complimenti, sembra molto carino
Solo che a me quell'intercorda fa rabbrividire ma ? questione di gusti... per caso l'hai misurata? Vista in foto sembra quella degli Stingray 5 corde, tipo 16,5

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

No ragazzi, non sono daccordo ... sardsurfer, chi compra un precision oggi non ci trova un single coil sopra ... chiss? perch? ...
Chi invece prender un p51, per di pi? in versione economica, prende IMHO un basso condannato a ronzare ... se poi questo ? schermato come lo era il mio di bach  
Io ci metterei sopra un bel nj5s della Nordstrand o un altro hum cancelling che cerchi di mantenere il suono single, ma che ti permetta di aprire i toni senza dover scombattere con le zanzare ...

Ultima modifica di Username il Mer 03 Mar, 2010 10:48, modificato 1 volta in totale 

P-Bost,
grazie dei complimenti, che ti giro per la precisione dell'occhio! 16.5 spaccato! Devo dire che l'intercorda stretta non mi ha creato nessun problema...Slappo poco e pizzico tanto, indi...

Username,
nel 2010 ha senso prendere un basso con un solo single coil, per chi (come me) lo usa prevalentemente a toni chiusi (suono reggae), potendosene fregare delle zanzare (in linea di massima!)...Al cambio di pickup ci penser? in futuro, ma credo che ci aggiungerei pi? volentieri un altro PU jazz al ponte, credo che la modifica sarebbe pi? redditizia.

nel 2010 ha senso prendere un basso con un solo single coil...

Non parlavo di comprare, ma di progettare ... secondo me ? un errore sciocco metterci l? un normale single ...
Sar? strano io, ma la considero una limitazione non poter aprire i toni senza avere ronzii  

credo che ci aggiungerei pi? volentieri un altro PU jazz al ponte, credo che la modifica sarebbe pi? redditizia.
ed in effetti avresti lo stesso effetto (poter bilanciare l'altro single, evitando ronzii) aggiungendo altri suoni ...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Nuovo Basso In Arrivo, Sadowsky Nyc 5 Cord... cachao Bassi&Co. 4 Mer 09 Lug, 2008 17:32 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Greco Tbird...arrivato Con Foto + Aiuto Mi... KCOR Bassi&Co. 22 Lun 03 Ago, 2009 19:23 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Peavey TNT 115...arrivato! zape-rock Ampli&Co. 3 Mer 06 Gen, 2010 21:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Paddu
No Nuovi Messaggi Nuovo Pargolo In Arrivo.. Elrick Hybrid 5 ... Alberto Rigoni Bassi&Co. 26 Gio 12 Ago, 2010 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999

Lista Permessi