Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Greco Tbird...arrivato Con Foto + Aiuto Minirestauro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Greco Tbird...arrivato Con Foto + Aiuto Minirestauro 

salve! vendendo e risparmiando sono riuscito a raccimolare un gruzzolo e mi sono deciso a comprarmi un'altro thunderbird!...questa volta volevo qualcosa moganoso e cromato e mi si presenta come occasione questo  btqg_2gbwk_kgrhgoh_d0ejlllt1shbkhdir7emw_1  
 btqg0oqbwk_kgrhgoh_dgejlllgj6sbkhdi7_5fw_1  

mi sembra un greco thunderbird dalla paletta arcuata e dal ponte in 2 pezzi, il venditore lo ha descritto come in condizioni eccellenti (anche se dalle foto non si vede pressocch? niente) ma purtroppo non sa nulla riguardo la marca o la produzione...sulla paletta c'? il logo gibson ma dubito fortemente che sia di questa marca (per via della forma della paletta e del ponte)...tuttavia il prezzo, se fosse davvero un greco thunderbird, sarebbe ottimo considerando che ora su alcuni si ti si trovano intorno ai 1100 dollari...non puo' fornirmi altre foto perch? non ha la fotocamera...per la poca esperienza che ho nel settore per? non ho mai visto nessun greco thunderbird nero con gli hardware cromati...c'? qualche esperto di vintage nipponico che sa dirmi di cosa si tratta?potrebbe essere di qualche altra marca?vale la pena prenderlo?...io tenterei per? se rimango fregato ho bruciato tutti i miei risparmi...attendo consigli
grazie in anticipo

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di KCOR il Lun 03 Ago, 2009 16:39, modificato 3 volte in totale 
KCOR Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Indecisione...richiesto Esperto In Tbirds E Vintage Nipp 

Mmmh... In realt? la paletta mi ricorda terribilmente (anzi direi che ? la stessa) un Thunderbird Gibson
Poi anche se meno rilevante anche la disposizione dei controlli e la mascherina sono spiccicate ad un Thunderbird.

Cosa intendi invece con la forma del ponte?

Io uso: plettro e dita

walrus Invia Messaggio Privato MSN Live

walrus, il ponte bibson thunderbird ? di 2 tipi: quello 60's ovverso in 2 pezzi (come su una les paul) e quello 70's classico a tre viti ancora in uso su quelli attuali...questo ? un misto tre i 2: ? a tre viti ed ha la stopbar (il pezzo di sotto del ponte della les paul per intenderci)  gibsonthunderbirdbass  
 thunderbird76brownbody  

la paletta a me sembra + "uncinata"   ...spero di aver reso l'idea  

Vero, in effetti il ponte ? un po' diverso, non avevo guardato bene le foto. Vero anche che la paletta ? pi? "uncinata" soprattutto non mi pare di vedere
che abbia le tipiche smussature sui bordi, per intenderci. D'altro canto lo stemmino sulla mascherina l'ho gi? visto su qualche Gibson. Davvero non si sa nulla su di che anno sia?

Direi che la cosa migliore comunque ? quella di provarlo, perch? non so quanto il venditore abbia intenzione di chiederti,
ma un basso cos? merita assolutamente di essere toccato con mano e provato pi? che visto!  
Se poi hai gi? un Thunderbird tra le mani magari entro certi limiti puoi fare dei confronti, per vedere se proprio ci si discosta di molto e soprattutto "in peggio".

walrus Invia Messaggio Privato MSN Live

KCOR, tutto dipende dalla richiesta.....
Tieni presente che se non ti interessa il sunburst,con 900? circa ti compri un Gibson Tbird NUOVO.
http://www.mercatinomusicale.com/mm...e_id860401.html
Dove hai visto un Greco Tbird a 1100$
Ne ho visto uno da Ishibashi qualche settimana fa.....calcolando cambio,spedizione e dogana,veniva a costare all'incirca 470 ?......

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

http://www.realguitars.com.au/sales/index.php?productID=156
http://www.gbase.com/gear/ibanez-fo...erbird-tribu-19
su ebay ce n'era uno a 1149 e l'hanno comprato in un giorno e su un'altro Sito (ora ritrovo solo l'email inviatami dal tipo al quale avevo chiesto informazioni) mi hanno chiesto addirittura 137700 yen (c'? da dire spedizione compresa   )...
ho cercato in lungo e in largo ma su ishibashi non c'? pi?    ...comunque secondo voi ? meglio un epiphone elitist o un greco?
p.s.:purtroppo non posso provarlo perch? il tipo ? americano...sob

EDIT: aggiorno...il tipo mi ha chiesto 790 dollari spedizione compresa ma c'? un tb elitist a 779 (+ 110 di spedizione) ...aiuto!...dalle recensioni sembra che l'elitist suoni benissimo ed abbia legni scelti e hardware in nikel, d'altro canto il greco ha i pick up come quelli dell'epoca 60's (non quelli dei les paul money attuali) ed ? vintage...cosa scelgo?

Ultima modifica di KCOR il Mar 30 Giu, 2009 23:06, modificato 1 volta in totale 

^^^ Poi aggiungi l'IVA...
Boh, forse non ho capito io.....
Non capisco perche' pagare una copia come l'originale
Ripeto,con quei soldi compri un GIBSON THUNDERBIRD NUOVO in Italia.Che tra l'altro e' in assoluto il paese dove lo paghi meno.
Citazione:
!...dalle recensioni sembra che l'elitist suoni benissimo ed abbia legni scelti e hardware in nikel, d'altro canto il greco ha i pick up come quelli dell'epoca 60's (non quelli dei les paul money attuali) ed ? vintage...cosa scelgo?

L'elitist suonera' bene, non lo metto in dubbio.
Il Greco non e' vintage,e' vecchio.....IMHO

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Mer 01 Lug, 2009 08:46, modificato 1 volta in totale 

KCOR Dalla foto mi sembra un Thunderbird Studio, da non confondere col classico Thunderbird IV, sono entrambi Gibson ma hanno differenze notevoli nella costruzione, nelle meccaniche e soprattutto nel suono. Sul Forum trovi alcune discussioni che trattano le differenze fra questi 2 bassi, meglio se fai una ricerca.

tonno il link che hai messo si riferisce al Thunderbird studio, non al Thunderbird IV, vale lo stesso discorso fatto per KCOR.
http://www.strumentimusicalionline....1-p-859826.html

questo ? il link giusto per un Thunderbird IV, ? un  ottimo prezzo ma un po' pi? alto rispetto allo Studio.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

RobyBomber,non credo proprio che sia uno studio anche perch? prima non esistevano    ...? una replica del tbird 60's...per quello che hai postato tu il prezzo ? stabiliante! il pi? basso in assoluto...per? forse hanno sbagliato a mettere la foto perch? i tbird gibson hanno l'attacco del jack sul lato (e non davanti come qll in foto di dragon music), il pin della tracolla sul retro e i pick up soapbar non "scavati" e con solo 3 viti...poi mi sembra di leggere epiphone sulla paletta   ...la domanda amletica rimane...epi elitist o greco?

RobyBomber,
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1295299.html
Hai ragione ho sbagliato link,il senso non cambia...

H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Mer 01 Lug, 2009 22:25, modificato 1 volta in totale 

KCOR Sai che non l'avevo notato? hai ragione sul fatto della foto, ? un epiphone, per? ti posso dire che io ho telefonato al negozio un po' di tempo fa e mi hanno confermato il prezzo per il Gibson.
Inoltre accettano il pagamento in contrassegno, il ch? significa che ? certamente un Gibson, anche perch? se cos? non fosse potresti rifiutare il ritiro quando te lo consegnano se ci fosse qualche incongruenza.
Riguardo il tuo dubbio sinceramente non so riconoscere se sia un greco dalle foto e trovo strano che uno che vende un basso cos? non possa fare altre foto, potrebbe farle col cellulare di qualunque amico, cosa ci vuole?
Le foto che hai postato le avrai trovate sull'annuncio del venditore, le avr? pur fatte in qualche modo, quindi potrebbe farne altre se veramente vuol vendere e se il basso ? veramente come lo descrive, non trovi?
Io starei un attimino attento se fossi in te, e PRETENDEREI altre foto mirate ai particolari che descrivi tu ma senza queste foto NON comprerei.
Certo il prezzo ? un affare, ma se fosse un bidone? Acquistare via Internet ? spesso conveniente ma anche rischioso.......aspetta di avere le dovute garanzie.
Tienici informati e in bocca al lupo per l'eventuale affare  

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

RobyBomber, crepi il lupo ...ho fatto miliardi di domande su tutto e mi ha garantito che non vi sono rovinature di vario genere, controllato i suoi feedbeck da venditore e fatto analizzare le foto da CSI e , alla fine, l'ho preso...un thunderbird nuovo a quel prezzo ? un vero affare...w dragonmusic...vedendo il prezzo relativamente basso ho pensato di prendere anche il gibson originale...poi ho guardato la differenza di euri e ci ho ripensato ...il nuovo tbird come basso ? diverso da un vecchio gibson sia esteticamente che come suono, il greco dovrebbe avvicinarsi di pi? al modello anni 60... l'utente dice di avermelo spedito oggi con usps ma ha detto che non c'? tracking number...? possibile?   ...appena arriva (se arriva) vi faccio sapere vita morte e miracoli  

Messaggio Re: Indecisione...richiesto Esperto In Tbirds 

riapro per  dire che il basso ? arrivato (ormai da quasi 2 settimane) e suona da paura!...la cosa che mi ha colpito ? che ha un' output fortissimo...il manico ? stracomodo...ecco un po' di foto
62676276.th

57310798.th

17122392.th

vorrei, con dello smalto nero ed un pennello molto sottile, coprire i piccoli punti in cui la vernice nitro ? saltata e poi passare un polish su tutta la superficie per rimuovere i vari graffietti in seguito provare a lucidare i pick up e la parte finale del ponte (che sembrano stati entrambi scartavetrati sull'asfalto) con della cartavetra 1000/2000 ed un polish per metalli ed infine sostituire la parte del ponte con le sellette (facilmente reperibile e difficilmente lucidabile)...cosa ne pensate del basso?del piccolo restauro?dovrei lasciarlo cos??...sono graditissimi tutti i consigli per la procedura di minirestauro
P.s.:il copri trussrod gibson ? una supertamarrata  

Messaggio Re: Greco Tbird...arrivato Con Foto + Aiuto Minirestauro 

MOLTO bello! Quanto l'hai pagato alla fine?

KCOR,  io lascerei tutto cos?...? bellissimo!!!!!

Io uso: solo le dita

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato

grazie!   ...l'ho pagato 790 dollari spedizione inclusa...? completamente in mogano con costruzione set neck...il suono mi piace particolarmente ed ? una riedizione dei tbirds anni 60 ...costa un quindicesimo di questi ultimi...la verniciatura ? bella anche con i segni del tempo per? gli hardware sono proprio rovinati...

KCOR, per lucidare i metalli quale carta vetrata....

pasta abrasiva finissima e gomito! oppure una di quelle "ruzzole" morbide fatte apposta per lucidare da attaccare ad un trapano...

ma su piccole parti del genere v? benissimo un panno qualsiasi... ho lucidato il ponte di un hofner sti giorni, coem detto, ed ? rinato in effetti... solo il ponte per?! i lresto ? un disastro!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, il tuo ponte aveva graffi? che tipo di polish hai usato?va bene quello per rendere specchiate le verniciature?

KCOR, devi usare un polish per cromature, in alternativa va bene anche quello per le vernici. Prima per? ti consiglio di smontare le parti e immergerle per un po' di tempo in un olio come il WD40.

Lascia tutto cos?.

Ho fatto e faccio lo stesso con il mio vecchio tbird del 76.

Crem

CremTheRipper Invia Messaggio Privato HomePage

CremTheRipper, ogni tanto ti si rivede da queste parti!

marcinkus, la cosa strana ? che questi pick up non hanno pi? la cromatura sembrano sverniciati con cartavetra...quindi si dovrebbe lucidare proprio il metallo...mah
CremTheRipper, su ebay il bicentennial me lo sono lasciato sfuggire il tipo me l'avrebbe dato per 1400 dollari per? aveva la paletta riappiccicata e i pick up resi attivi...bel basso il bicentennial

KCOR, probabilmente erano nichelati e si sono rovinati. Il metallo nudo comunque si lucida facilmente con un polish, torna a brillare!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Peavey TNT 115...arrivato! zape-rock Ampli&Co. 3 Mer 06 Gen, 2010 21:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Paddu
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Nuovo Basso In Arrivo, Sadowsky Nyc 5 Cord... cachao Bassi&Co. 4 Mer 09 Lug, 2008 17:32 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Nuovo Pargolo In Arrivo.. Elrick Hybrid 5 ... Alberto Rigoni Bassi&Co. 26 Gio 12 Ago, 2010 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo: Thumb NT '90 (foto) Salotti Bassi&Co. 12 Ven 30 Mar, 2012 13:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Salotti

Lista Permessi