Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Preso Jim Reed JB5...ottimo Acquisto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Preso Jim Reed JB5...ottimo Acquisto 

Ciao a tutti,
dopo molto tempo che seguo con interesse questo Forum mi sono finalmente iscritto ed inizio a postare per condividere una piacevolissima esperienza.
Premetto che ho diversi bassi (Stingray5, Jazz Bass '78, Precision '79, Tobias Classic 5 '91 e qualcos'altro.....)e che suono vari generi musicali che vanno dal pop, al rock, al country ed al blues.
Ho appena acquistato da un collega bassista in difficolt? economiche il basso di cui in oggetto pagandolo circa il valore di un pedalino Boss, un po per aiutarlo (il prezzo lo ha fatto lui!) e un po perch? comunque da tempo ero solleticato dall'acqistare un 5 corde totalmente passivo.
Sin dalla prima prova a basso spento sono rimasto davvero colpito dalla definizione e dal volume di tutte le corde, si basso incluso.....ma la vera sorpresa ? stata a basso amplificato!
Conosco bene le sonorit? dei Jazz Bass avendone avuti diversi e questo che adesso mi ritrovo tra le mani lo posso considerare un JB al 100% con un'ottima quinta corda !!!
Il peso ? anche molto contenuto avendo il body in frassino di palude, e l'elettronica ? assolutamente silenziosa con i suoi pickups originali marchiati Jim Reed.....ignoro cosa contengano all'interno!
L'unico difetto (credo noto a tutti) che posso segnalare ? l'inutilit? della tastiera a 24 tasti, di fatto inutilizzabili, e sto pensando seriamente di segare l'ultimo pezzettino della tastiera (operazione davvero semplice) anche perch? credo che non modifichi in maniera rilevante il suono ma di sicuro non mi intralcer? nel suonare slap.
Non so se sono stato solamente fortunato, ma sono davvero soddisfatto dell'acquisto e del rapporto qualit?/prezzo che ha questo strumento anche acquistandolo nuovo (? attualmente in vendita in un negozio online a 350?) e ritengo che sia una scelta eccellente non solo per chi ? alle prime armi.......io nel frattempo l'ho gi? utilizzato in due live ed in due sessioni di registrazione in studio senza pentirmi di aver lasciato a casa i fratelli pi? blasonati
Sono pertanto contento che si trovino ancora strumenti di fascia economica costruiti decentemente e soprattutto che suonino egregiamente.
Ciao a tutti
Carlo

Io uso: plettro e dita

Carletto69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Preso Jim Reed JB5...ottimo Acquisto 

Complimenti per il pargolo!
Ma lo sai che sei costretto a postare delle foto vero??

Vessiel Invia Messaggio Privato

....appena possibile prometto di farlo!! Se ? consentito posso mandarti il link del negozio di cui accennavo che ha una bellla serie di foto del gemello di quello che ho preso io.
Ciao

Ultima modifica di Kublai il Mer 30 Mag, 2012 20:17, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 30 Mag, 2012 20:17: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

In realt? credo che si possa mettere il link anche nella discussione (in attesa delle foto), ma aspettiamo il parere di un moderatore...
Intanto complimenti per l'acquisto.

Io uso: solo le dita

(J. Hendrix)

thepackage Invia Messaggio Privato

... foto foto, provenienza, non importa ..

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Carletto69, ? stato il mio primo 5 corde ed il mio basso titolare per un bel po'. Concordo le ottime impressioni, rapporto qualit? prezzo eccezionale.

Riguardo i 24 tasti , ? vero che gli ultimi sono poco accessibili "normalmente" , ma non sono inutili se si gioca a fare qualcosina in tapping

jeikappaelle Invia Messaggio Privato

Carletto69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ? consentito posso mandarti il link del negozio di cui accennavo

Si, non ? vietato  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ok, questo nel link ? esattamente il gemello del mio e devo dire che concordo al 100% con la recensione che appare nel Sito.....anzi.....visto che adesso questo negozio tratta anche i BaCh......quasi quasi ci vado a fare un giro per provare pure quest'ultimo; sia mai che mi sorprenda nuovamente
http://www.ilgaragediasso.net/index...temid=2&lang=IT

molto piacevole!
anche se trovo i 24 tasti una cagata pazzesca (cit.)

in cosa consiste di preciso questo "Flatback Neck"? ho trovato solo un liuto cos? denominato............

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Carletto69,

ciao!
stavo cercando un 5 corde a prezzo contenuto e con un lowB decente
e mi imbatto in questa tua recensione!
ho intercettato questo JB 5 corde JimReed su subito.IT di cui posto la foto
..è colore blonde come il tuo tranne il manico tutto acero
e il tizio mi ha detto che è attivo, possibile?
lo devo sentire stasera al telefono per varie ed eventuali...
per il prezzo che ha è un'affare giusto??

ciao grazie!  

jim_reed

rok Invia Messaggio Privato Invia Email

^^^ Non credo sia attivo....e comunque provalo se hai la possibilità.....la resa del SI può variare molto da modello a modello, in particolar modo su questo che ha la tastiera in acero non ho idea di come possa essere la timbrica in generale!

I quote(s). summer63

Ultima modifica di summer63 il Lun 09 Feb, 2015 18:59, modificato 2 volte in totale 

Io mi sono imbattuto in un MM5 e già ho chiesto delucidazioni a Lidel che me ne ha parlato bene. Appena passa sto virus lo proviamo. Per il prezzo che ha un vero affare. Non ci compri manco un eko. E come ti è stato detto la 5a varia, e non è detto che valga l'equazione costo=suono5a, chiaramente fino a certi livelli. Non vedo l'ora di provarlo....

Homer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso da 1000 euro, bilanciato, ottimo per... Wyl Coyote Bassi&Co. 40 Mar 07 Apr, 2009 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Old FunK
No Nuovi Messaggi Hartke Vxl Bass Attack....preso..... nemslash Ampli&Co. 12 Mer 14 Dic, 2016 00:59 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Warwick Thumb Bolt On:preso!!!! garby Bassi&Co. 8 Lun 06 Ago, 2007 23:33 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi Patriot 5 Fretless....preso!!!FOTO pinguinoblu Bassi&Co. 30 Sab 12 Mar, 2011 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli
No Nuovi Messaggi Warwick Rock Bass Corvette $$ 2010..preso!!! jbm Bassi&Co. 73 Ven 17 Ott, 2014 15:58 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz

Lista Permessi