dopo molto tempo che seguo con interesse questo Forum mi sono finalmente iscritto ed inizio a postare per condividere una piacevolissima esperienza.
Premetto che ho diversi bassi (Stingray5, Jazz Bass '78, Precision '79, Tobias Classic 5 '91 e qualcos'altro.....)e che suono vari generi musicali che vanno dal pop, al rock, al country ed al blues.
Ho appena acquistato da un collega bassista in difficolt? economiche il basso di cui in oggetto pagandolo circa il valore di un pedalino Boss, un po per aiutarlo (il prezzo lo ha fatto lui!) e un po perch? comunque da tempo ero solleticato dall'acqistare un 5 corde totalmente passivo.
Sin dalla prima prova a basso spento sono rimasto davvero colpito dalla definizione e dal volume di tutte le corde, si basso incluso.....ma la vera sorpresa ? stata a basso amplificato!
Conosco bene le sonorit? dei Jazz Bass avendone avuti diversi e questo che adesso mi ritrovo tra le mani lo posso considerare un JB al 100% con un'ottima quinta corda
!!!
Il peso ? anche molto contenuto avendo il body in frassino di palude, e l'elettronica ? assolutamente silenziosa con i suoi pickups originali marchiati Jim Reed.....ignoro cosa contengano all'interno!
L'unico difetto (credo noto a tutti) che posso segnalare ? l'inutilit? della tastiera a 24 tasti, di fatto inutilizzabili, e sto pensando seriamente di segare l'ultimo pezzettino della tastiera (operazione davvero semplice) anche perch? credo che non modifichi in maniera rilevante il suono
ma di sicuro non mi intralcer? nel suonare slap.
Non so se sono stato solamente fortunato, ma sono davvero soddisfatto dell'acquisto e del rapporto qualit?/prezzo che ha questo strumento anche acquistandolo nuovo (? attualmente in vendita in un negozio online a 350?) e ritengo che sia una scelta eccellente non solo per chi ? alle prime armi.......io nel frattempo l'ho gi? utilizzato in due live ed in due sessioni di registrazione in studio senza pentirmi di aver lasciato a casa i fratelli pi? blasonati
Sono pertanto contento che si trovino ancora strumenti di fascia economica costruiti decentemente e soprattutto che suonino egregiamente.
Ciao a tutti
Carlo

Torino

Zena a.k.a. Genova

Salerno