| Autore |
Messaggio |
jbm
Paolo
Contributor

|
 Warwick Rock Bass Corvette $$ 2010..preso!!!
Ragazzi..non ho resistito....? la nuova produzione made in china ma completamente diversa dalla precedente..anni fa ho avuto un rock bass ma questo ? completamente diverso in meglio...
Manico veloce, body bergundy red eccezionale....suono passivo ma bello grosso..poi con i pot push pull si pu? giocare tra serie e parallelo ( su i due diversi pick up )....
Insomma un bel giocattolino....
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Gianni il Mar 10 Ago, 2010 15:49, modificato 2 volte in totale |
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Mer 19 Mag, 2010 18:51 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
 Re: Warwick Rock Bass Corvette $$ 2010..preso!!!
auguri per il tuo nuovo "giocattolino"!!
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
| Condividi |
#2 Mer 19 Mag, 2010 19:14 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
Grazie venom2303
|
| Condividi |
#3 Mer 19 Mag, 2010 19:17 |
|
 |
P-Bost
|
jbm, mica te la cavi cosi... voglio i sample!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq come se dice da ste parti... bone sonate!
|
| Condividi |
#4 Mer 19 Mag, 2010 19:24 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
Far? il possibile P-Bost!!!!!
Comunque ? un bel basso...consiglio di provarlo...merita...
|
| Condividi |
#5 Mer 19 Mag, 2010 19:54 |
|
 |
Jokreg
Daniele Gioda
|
Ottimo acquisto! Io ho un Warwick Corvette Standard Passivo, ma quando avevo provato la versione RockBass ne ero rimasto altrettanto colpito, poi per? ho preferito spendere un po' di pi? e avere un "Made in Germany"  Direi che il rapporto qualit?/prezzo comunque sia ? ottimo! Solo una curiosit?, sai mica i legni del manico e del body del RockBass quali sono? Perch? ad esempio il mio ha il body in Frassino e il manico in Ovangkol (probabilmente pi? pesante del frassino) ed essendo un 5 corde, ? leggermente sbilanciato (sempre meno del Thumb a sei corde, comunque)... magari il tuo, essendo un 4 corde, ed avendo legni probabilmente diversi non ha lo stesso problema. Rimane comunque un problemino assolutamente superabile, per la qualit? del prodotto... anche se... non sar? mai perfetto perfetto
Io uso: plettro e dita
____________________ "Il bisogno più urgente e più forte dell'uomo perfetto e artista è di comunicare se stesso, in tutta la pienezza della sua natura, all'intera comunità." (Richard Wagner)
Ultima modifica di Jokreg il Mer 19 Mag, 2010 20:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Mer 19 Mag, 2010 20:09 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
Jokreg allora, sul Sito della warwick questo tipo di basso, ovvero il bergundy red 4 corde non c?...ti dico solo che le meccaniche sono made in germany..il ponte e warwick...il body ( sul modello 5 corde) ? segnato swamp ash ( frassino di palude) e il manico Ekanga veneers....
Comunque ? fatto molto bene...
|
| Condividi |
#7 Mer 19 Mag, 2010 20:17 |
|
 |
Jokreg
Daniele Gioda
|
Grazie dell'informazione!.. l'Ekanga sul Sito della Warwick comunque ? presentato cos? (se mai interessasse a qualcuno):
Citazione: [...] Ekanga is man made material, comprised of wood fibre. It is used as a 1mm veneer and wheather you think it's cop out or not, actually has not enough impact on tone to be heard by the human ear. In other words, it's made up of recycled materials, like sawdust, that most comapnies discard as waste.
In poche parole, non ? propriamente un legno, ed ? usato a fini puramente estetici e non ha praticamente influenza sul suono, quindi direi che alla fin fine ? il frassino ad avere la meglio, e questo sicuramente ? un pregio (rendendolo simile al suo fratello maggiore, visto che sia il body del RockBass che del Warwick vero e proprio sono in frassino). Comuque, soffoco questo OT (per non soffocarmi da solo)  Mi scuso in ritardo ma ho un certo interesse per il legno utilizzato nei bassi Warwick...
____________________ "Il bisogno più urgente e più forte dell'uomo perfetto e artista è di comunicare se stesso, in tutta la pienezza della sua natura, all'intera comunità." (Richard Wagner)
|
| Condividi |
#8 Mer 19 Mag, 2010 20:53 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Jokreg, non capisco se ? usato solo come "top" del manico (non mi viane l'altro termine) o proprio come legno strutturale del manico.
se ? usato come vernice sotto ci dev'essere un'altro legno eh!
il $$ Warwick non mi piacque troppo, al contrario di un corvette standar frassino wenge che ? letteralmente un basso stratosferico secondo me!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Mer 19 Mag, 2010 21:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Mer 19 Mag, 2010 21:02 |
|
 |
Jokreg
Daniele Gioda
|
ziofrenko,
Hai ragione, ma non ci sono indicazioni riguardo al legno vero e proprio che dovrebbe stare sotto allo strato sottile di quel materiale, da cosa mi ? stato riferito giusto prima... chiss?, magari ? ovangkol come nel Warwick "made in Germany"... anche se mi sembra che un po' tutti i RockBass vengano fatti con un manico di "maple", ovvero un tipo di acero... da quel che so.
|
| Condividi |
#10 Mer 19 Mag, 2010 21:13 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
Ripeto, attenzione a non confondere i vecchi rock bass..questi sono un altro pianeta...x intenderci questi modelli sulla paletta hanno la W anzich? Rock Bass by....
Insomma ? quasi uguale al fratello tedesco....
bye
|
| Condividi |
#11 Mer 19 Mag, 2010 21:36 |
|
 |
Jokreg
Daniele Gioda
|
Ahhhhhhh, non avevo letto con attenzione, mea culpa!
Ci? cambia nettamente tutto... se posso sapere: il prezzo?
|
| Condividi |
#12 Mer 19 Mag, 2010 21:38 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
535 euro...
|
| Condividi |
#13 Mer 19 Mag, 2010 21:42 |
|
 |
Jokreg
Daniele Gioda
|
Direi che quindi anche il prezzo ? aumentato rispetto ai RockBass di una volta, se la memoria non mi inganna... io lo avevo provato quando costava sui 400, il Corvette RockBass, meno della met? del fratello tedesco... Un buon prezzo comunque, per un prodotto pi? che buono!
|
| Condividi |
#14 Mer 19 Mag, 2010 21:45 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
Jokreg 535 ? il prezzo scontato...di listino dovrebbe essere attorno ai 630 euro e il 5 corde 700 euro....comunque ho fatto fatto delle registrazioni tramite pc ed il suono ? veramente bello....dinamico, potente e volendo anche un p? Pastorioso.....ripeto....? stato un caso l'ho visto in vetrina e mi sembrava un Warwick crucco....invece!!!....difatti il negoziante aveva anche la serie Rock Bass ma i prezzi erano attorno ai 300 euro.....
anche come manifattura sono fatti bene....
Poi dipender? dal mercato...ma secondo me il prezzo pi? vanti potr?, x questo modello, anche aggirarsi meno dei 500 euro....ma come dice il detto..chi si accontenta gode!!!!
altro particolare, se andate a vedere il Sito warwick vedrete che sia il corvette $$ tedesco che quello cinese montano gli stessi pick up....solo che il crucco ha l'elettronica attiva....
nello specifico:
caratteristiche del Warwick cinese:
Bolt-on
Available as 4- or 5-string
Left-handed and fretless version available*
Swamp Ash body
Maple neck with Ekanga veneers
Rosewood fingerboard (fretless with tigerstripe ebony fingerboard)
Scale length: 34" (long scale)
24 frets
Fingerboard radius: 4-string = 400 mm (16"), 5-string = 500 mm (20")
2 Passive MEC MM-Style pickups
Passive electronics
2x Volume (Push/Pull for pickup splitting), 1 x Tone control
Patented Easy Access? electronics compartment
Available finishes: Natural Satin, Coloured Oil (Burgundy Red, Nirvana Black, Honey Violin), Black High Polish
Warwick machine heads
Warwick two-piece bridge
Warwick security locks
Chrome hardware
Just-A-Nut III
caratterstiche del Warwick $$ tedesco:
Bolt-on
Available as 4, 5 or 6-string
Available as right-handed or left-handed*, as well as fretted and fretless* models
US Swamp Ash body
Ovangkol neck
Wenge fingerboard
Scale length: 34" (long scale)
24 frets
Passive MEC MM-Style humbuckers
Active MEC 2-way electronics
Two 3-way mini-switches for separate configuration of the humbuckers (serial / parallel / single-coil)
available in Natural Oil Finish, Coloured Oil Finish or High Gloss Finish
Warwick tuners
2-piece Warwick bridge
Warwick security locks
Black hardware (chrome, gold or satin-chrome with extra charge)
Just-A-Nut III
Weight**: 3,9 kg (4-string), 4,3 kg (5-string)
Warwick Black Label strings: 4-string: 045" - 105" (40200M), 5-string: 045" - 135" (40301M)
Including Warwick "User Kit"
Including "Premium Line Plus" RockBag? for electric bass
Ultima modifica di jbm il Mer 19 Mag, 2010 22:06, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#15 Mer 19 Mag, 2010 21:53 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Jokreg, infatti il manico ? in acero.
per come la vedo io avrei cercato qualche corvette usato, magari di quelli prima del 96/97 col manico tutto in weng?...
poi se ti piace son contento veramente, il basso ? molto bello, ma il prezzo non ? "concorrenziale", in conclusione e secondo me, per un rockbass con i pick-up dei W (che poi molto spesso vengono sostituiti)
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#16 Gio 20 Mag, 2010 01:14 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
|
| Condividi |
#17 Sab 22 Mag, 2010 10:48 |
|
 |
pindanna
|
ciao,
mi sai dire se questo rockbass ? pi? leggero rispetto al warwick normale?
grazie
|
| Condividi |
#18 Sab 22 Mag, 2010 11:05 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
ti posso dire che ? abbastanza leggero...del corvette tedesco non lo so...io ho avuto in passato un streamer lx e mi sembra che siamo li...comunque il suo peso ? di c.a. 4,2 Kg...
Considera, comunque. che questa serie ? nuova e differenzia dai normali rock bass...per suono, rifiniture e tant'altro...
ciao
Ultima modifica di jbm il Sab 22 Mag, 2010 11:13, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#19 Sab 22 Mag, 2010 11:11 |
|
 |
pindanna
|
come prezzo quindi siamo circa 200 euro in meno al warwick originale?
|
| Condividi |
#20 Sab 22 Mag, 2010 11:27 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
pindanna....questo ? un Warwick!!!! Meccaniche, pick up e ponte sono made in germany..hai 2 anni di garanzia dalla Warwick....e non ha caso sulla paletta hanno messo la W e in piccolo molto in piccolo sulla piastrina copri dado truss la scritta rock bass....
ma ? fatto in cina dove si sa che la mano d'opera costa 1/100 di quella europea....
detto questo non credo che un Warwick made in germany costi nuovo 700 euro....siamo sui 1000 e anche di pi?.....
sull'usato si trovano bassi tedeschi anche sui 500, 700 euro....ma si parla di usato....
Ripeto, questo basso, secondo me ? un buon prodotto , fatto bene e la cosa pi? importante ? che suona bene....
I Warwick made in germany sono belli e anzi di pi?....ma costano il doppio!!!!
Ciao
n.b. parlo dei Warwick corvette $$ !!!
Ultima modifica di jbm il Sab 22 Mag, 2010 11:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#21 Sab 22 Mag, 2010 11:42 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Abbiamo un caso simile ai G&L? Versione tribute fatta in oriente che monta elettronica e meccaniche della serie americana ma costa la met
|
| Condividi |
#22 Sab 22 Mag, 2010 15:04 |
|
 |
Vin
|
jbm, sono sicurissimo che il tuo Corvette ? bellissimo e suona benissimo, ma mi devi perdonare se dico che secondo me un vero Warwick DEVE avere ALMENO la tastiera in weng?. L'ideale sarebbe sia il manico che la tastiera in weng?, come i bassi prodotti fino ai primi anni 90. E' questo legno che ? alla base del suono con cui il marchio ? diventato famoso. Invece leggo palissandro e acero....non metto in dubbio la qualit? costruttiva, ma questi sono legni fenderiani.
Ad ogni modo sarei molto curioso di sentire qualche sample.
Ultima modifica di Vin il Sab 22 Mag, 2010 15:40, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#23 Sab 22 Mag, 2010 15:39 |
|
 |
jbm
Paolo
Contributor

|
Hai ragionissimo Win....ma io l'ho provato e mi ? piaciuto subito per l'estetica perch? ? bello, perch? ha un bel suono e perch? ? un bello strumento.....poi che abbia la tastiera in wenge o in Bubinga....tra parentesi gi? avuti strumenti con queste carattersitiche....
Fenderissimo direi di si....ovvero...secondo me questa nuova serie equivale, x fare un esempio, equivale ai Fender Mex....e la serie Rock Bass agli Squier..
Ma comunque stiamo parlando sempre di ottimi strumenti a buon prezzo...
Al pi? presto metter? dei sample..certo..
|
| Condividi |
#24 Sab 22 Mag, 2010 16:01 |
|
 |
Brownstone
|
jbm, io penso che Vin, non mettesse in dubbio la bont? o meno di questi nuovi Rockbass, quanto il fatto che comunque si differenziano ancora tanto "timbricamente" dai Warwick.
E mi sento di concordare, visto che tu avevi scritto questo
jbm ha scritto: questo ? un Warwick!!!! Meccaniche, pick up e ponte sono made in germany..hai 2 anni di garanzia dalla Warwick....e non ha caso sulla paletta hanno messo la W e in piccolo molto in piccolo sulla piastrina copri dado truss la scritta rock bass....
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#25 Sab 22 Mag, 2010 18:41 |
|
 |
|
|