Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Riparazione Pick Up Stingray 5 By Piero Terracina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Riparazione Pick Up Stingray 5 By Piero Terracina 

Qualche tempo fa, in un impeto di ritorno all'origine per il mio Stingray 5, ho deciso di rimontare sul basso tutti i pezzi originali tra cui la cover bianca del pick up. Nel tentativo di toglierlo dalla cover sostitutiva, per?, con il cacciavite ho maldestramente reciso dei filamenti dell'avvolgimento...di conseguenza non funzionava pi?. Il primo pensiero ? andato subito a Piero Terracina, avendo letto spesso sul Forum della sua grandissima competenza nel settore, lo ho contattato ed ovviamente mi ha detto che il lavoro era fattibilissimo. Da qualche giorno ho qui il p.u. rimesso a nuovo...oltre a rifare l'avvolgimento Piero lo ha sigillato con della cera gommosa ed ha lucidato sia la cover (ingiallita col tempo in corrispondenza delle corde) che i poli discretamente arrugginiti. Devo dire che oltre ad apprezzare la grande pulizia del lavoro, la grande sorpresa ? stata sentire il suono decisamente migliorato...pi? corposo e caldo, al punto che adesso ho deciso di ritastarlo. Vi dir?...se per un qualsiasi motivo dovessi prendere un'altro Stingray 5, credo che molto probabilmente chiederei a Piero di rifare lo stesso lavoro

Io uso: solo le dita

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Riparazione Pick Up Stingray 5 By Piero Terracina 

bene
anche io devo far riavvolgere un pu che ha una cover non standard tra un p? e so che ne avr? solo benefici.

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Riparazione Pick Up Stingray 5 By Piero Terracina 

jackbass68,gia' ne parlammo proprio di Piero......? un mago.......a me ha ridato vita al pick-up al manico del Violin Bass del '65 che ormai credevo spacciato.......per non parlare di quello che mi ha montato sul mio Sting Ray.......

Io uso: solo le dita

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Problemino pick up al Warwick Fortress One oscarillo Bassi&Co. 25 Mer 06 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarillo
No Nuovi Messaggi Idee su come rendere mobile un pick up? Gianni BassBuilding© 28 Lun 24 Dic, 2007 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
PinoLaLavatrice
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass Jaco Pastorius Signature.... jbm Bassi&Co. 8 Lun 24 Ott, 2011 19:48 Leggi gli ultimi Messaggi
jbm

Lista Permessi