| Autore |
Messaggio |
CaggiaFunk
|
 Precision Assemblato.
avrei pensato ad acquistare un precision per suonarci blues soul r&b e hip hop
ho trovato questo,
vi linko l'annuncio su mercatino:
http://www.mercatinomusicale.com/an...on-spettacolare!!.htm
vorrei sapere cosa ne pensate.
sulla carta dando un occhio ai componenti sembra buono, esteticamente...? stupendo!
voi cosa ne dite?
prezzo?
io sono di milano, quindi sarebbe un acquisto quasi a scatola chiusa dato che il venditore ? di firenze.
grazie mille!!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 15 Gen, 2008 11:57 |
|
 |
Inertia Creep
|
 Re: Precision Assemblato.
A parte la reliccatura modello "Tarma" o "Sparachiodi Impazzita" sembra un buon ferro, anche discretamente accessoriato, prova a vedere se l'annuncio fa capo ad un membro del Forum
Io uso: plettro e dita
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#2 Mar 15 Gen, 2008 12:06 |
|
 |
CaggiaFunk
|
Inertia Creep,ti dir? la reliccatura a me piace, ? grezza...ma sempre di un P stiamo parlando, viva l'ignoranza!!
do un occhiata se ? un membro del Forum
|
| Condividi |
#3 Mar 15 Gen, 2008 12:09 |
|
 |
Mr Rabble
|
Io trovo che quella reliccatura forzata sia disgustosa.
Meglio per te, hai un pretendente in meno!
|
| Condividi |
#4 Mar 15 Gen, 2008 12:13 |
|
 |
GhY
|
|
| Condividi |
#5 Mar 15 Gen, 2008 12:13 |
|
 |
CaggiaFunk
|
GhY, grazie l'ho beccato pure io
Mr Rabble,i gusti son gusti, poi sinceramente l'estetica per me ? secondaria, l'importante ? il suono
mi piacerebbe avere un parere sul prezzo in ogni caso, grazie
|
| Condividi |
#6 Mar 15 Gen, 2008 12:18 |
|
 |
GhY
|
Caro.... Con 200 Euro in pi? te lo fai nuovo....
|
| Condividi |
#7 Mar 15 Gen, 2008 12:22 |
|
 |
CaggiaFunk
|
GhY, quindi dici che ? troppo?
|
| Condividi |
#8 Mar 15 Gen, 2008 12:26 |
|
 |
Funky74
|
L'unico consiglio che ho da darti.....visto che pu? sicuramente suonare da dio....? ldi pensare alla rivendibilit?...sia per il fatto della reliccatura un po particolare...sia per il fatto che ? assemblato....
Al.
|
| Condividi |
#9 Mar 15 Gen, 2008 12:27 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
o vai di P50 no?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#10 Mar 15 Gen, 2008 12:28 |
|
 |
Mr Rabble
|
In questi casi il valore commerciale e il valore intrinseco sono due cose diverse.
E' vero che con 200 euro in pi? si prende il P62 giapponese nuovo, per? questo ha il manico del P62 americano (che a mio avviso ? ben altra cosa)
|
| Condividi |
#11 Mar 15 Gen, 2008 12:31 |
|
 |
avezzano
|
mi piace e denota essere stato assemblato da un appassionato con scelte ragionate, quindi potresti andare tranquillo, quanto a seriet?. Per? a 500 euro mi sembra tantino: a meno di non mettere "campanellini di platino puro", normalmente gli upgrade non contano e non alzano il costo di uno strumento. Quanto costa oggi un MIM?
|
| Condividi |
#12 Mar 15 Gen, 2008 12:38 |
|
 |
CaggiaFunk
|
Micolao, si in effetti...questo per? monta un manico americano (il re 62 tra l'altro che se ? fatto bene come il jazz ? veramente una favola)
la tastiera del P50 ? solo in acero e io la volevo in palissandro
PU di marzio e meccaniche shaller...secondo me ? un po' superiore al p 50 lo ?...poi non so, magari dico cretinate...
Funky74, ho pensato anche a quello, ma se mai in futuro mi romper? le scatole potrei defrettarlo...
Avezzano, l'ho pensato anch'io, il venditore ha fatto delle ottime scelte per i componenti, mi sembra una persona che sa quel che fa.
mettete in conto che quasi sicuramente qualsiasi P prenda il PU al ponte dovrei farglielo aggiungere...so che per alcuni pu? sembrare una bestemmia ma mi permetterebbe di non cambiare strumento durante i live...
per il prezzo dovrei tirarlo un po'?
di quanto?
|
| Condividi |
#13 Mar 15 Gen, 2008 12:38 |
|
 |
GhY
|
ah quindi sulla paletta c'? scritto Fender..... LI VALE TUTTI!
|
| Condividi |
#14 Mar 15 Gen, 2008 12:59 |
|
 |
CaggiaFunk
|
GhY, non so come mai ma ci leggo una velata presa per i fondelli...
sbaglio?
|
| Condividi |
#15 Mar 15 Gen, 2008 13:12 |
|
 |
GhY
|
si sbagli... io non prendo in giro nessuno... dico solo che se uno si fa un'assemblato del manico fender se ne sbatte e prende un basso fatto in pezzi diversi...
ora ottimi liutai con pezzi comprati in giro ti possono montare un basso della stramadonna spendendo cifre non troppo superiori.
|
| Condividi |
#16 Mar 15 Gen, 2008 13:19 |
|
 |
fede162162
|
per 500 euro il basso me lo riassemblo io ex novo come piace a me in ogni dettaglio
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#17 Mar 15 Gen, 2008 13:55 |
|
 |
Radyo
Mi pare che il buon pichu, che ho avuto modo insieme ad altri utenti di incontrare a birre tra toscani nonch? al raduno empolese, sia stato molto corretto nell' esposizione degli annunci...
Come sempre uno strumento va' provato per darne un giudizio...
L' ironia sul marchio sulla paletta e i discorsi sul liutaio di mmio cugggino che fa tutto meglio per meno ormai son diventati grotteschi, ma tant' ?...
E poi se la quotazione dovesse sembrare alta si pu? sempre provare a trattare, no?
Ultima modifica di Radyo il Mar 15 Gen, 2008 14:28, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#18 Mar 15 Gen, 2008 14:12 |
|
 |
avezzano
|
io direi "400 pi? spedizione e le frattaglie te le tieni tu" mi sembra onesto...
|
| Condividi |
#19 Mar 15 Gen, 2008 14:19 |
|
 |
Manopola
|
Ciao a tutti io sono l'ex proprietario del basso in questione...e qui non sto parlando del prezzo di vendita in quanto l'attuale propritario ? comunque una mia carissima, carissima conoscenza e abbiamo amici in comune...
le caratteristiche del basso sono molto buone in quanto monta realmente (da me acquistato da un privato qui a Firenze) questo magnifico manico di un Re 62 di una comodit? allucinante nonch? di una bellezza di palissandro ineguagliabile...feci montare nuove di negozio delle Shaller...
il ponte ha le sellette "zigrinate"...il corpo risale ad uno Squier o meglio..sulla placca dietro c'? il logo Squier...
i pick up...sono mostruosi come potenza anche se "sferragliano" un p?,,diciamo che gli Iron con corde nuove ce li suoni..plettrato ? una favola ed ha il piccolo selettore che ti boosta i bassi...comunque ha un suono che pi? Precision non si pu? e non ? aggressivo!
? un buon oggetto e poi quel manico...
____________________ "ti insegner? a suonare quei c..zo di bonghi.."-"Ma a me interessa la Formula1"-"Allora ti insegner? a suonare la Formula 1"
(www.figlidellassoluto.it)
Ultima modifica di Manopola il Mar 15 Gen, 2008 14:36, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#20 Mar 15 Gen, 2008 14:23 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
manico fender o meno, 500 per me sono tantini considerando il discorso rivendibilit?.
bello ? bello, quindi se proprio ti piace, lo prenderei solo con la garanzia che sia un basso "per sempre"
|
| Condividi |
#21 Mar 15 Gen, 2008 14:28 |
|
 |
CliffordLee
|
generalmente vale quanto detto da avezzano e mr.rabble ovvero che generalmente gli upgrade non alzano il valore di mercato (semmai il contrario,parlo per esperienza personale) ma alzano il valore intrinseco , compromettendo per? la rivendibilit? dello strumento , quindi sta a te decidere se vuoi tenere il basso a lungo puoi anche prenderlo , il prezzo a me sembra giusto , a quel prezzo ci si trova un messicano usato (ma ? un messicano che IMHO non suoner? mai come questo) ed inoltre escluderei anche l ipotesi di prenderlo nuovo perch? si avresti tra le mani un basso nuovo, ma vanno considerati 2 fattori :1)che il basso che andresti a comprare avrebbe tutte le componenti di serie IMHO inferiori a quelle montate sul basso di pichu e 2)se lo prendi usato risparmi il denaro necessario per aggiungere un pu al ponte , il tutto IMHO
Edit, letto ora il post di manopola, in questo caso forse il valore di quel basso ? un po altino se consideri anche che a pichu non ? costato niente l upgrade
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
| Condividi |
#22 Mar 15 Gen, 2008 14:29 |
|
 |
CaggiaFunk
|
ormai ? un cult...appena si pu? tirare in ballo l'argomento "io me ne sbatto del marchio fender" si prende subito la palla al balzo...
comunque...io non ho ne il tempo ne la voglia per sbattermi a assemblarmi un P da solo, e sinceramente non penso nemmeno di essere in grado di farlo senza dover interpellare un liutaio.
inoltre non essendo mio cuggggino un liutaio e non avendo a disposizione "prezzi di favore" per un P di liuteria andrei sicuramente a spendere poco meno di mille euro, e per un P 1000 euro sono troppi (per me).
ho visto l'annuncio...il basso ? gi? assemblato, i componenti sono buoni, sicuramente meglio di una produzione fender allo stesso prezzo, e sicuramente costa meno e mi evita lo sbatti di assemblarmelo da solo...
poi se c'? la scritta fender sulla paletta o no non me ne frega pi? di tanto...di fatto so per certo che i re' 62 sono fatti bene (dato che a casa ho un jazz re 62 e il manico ? veramente ben fatto e ben rifinito).
comunque...
contatter? direttamente l'inserzionista e tratter? sul prezzo.
grazie a tutti per le dritte!
|
| Condividi |
#23 Mar 15 Gen, 2008 14:36 |
|
 |
Raskolnikov
|
la reliccatura non mi piace proprio...per quello che pu? valere io andrei su un P50 usato...ti rimangono i soldi sia per il pick up al ponte sia per upgradare quello al manico....il tutto IMFO
|
| Condividi |
#24 Mar 15 Gen, 2008 15:22 |
|
 |
Elizabeth Bathory
Anche a me la reliccatura a pois non piace proprio  ,potrebbe essere passabile quella sul bordo superiore del body...inoltre cambierei al volo il battipenna rossiccio con uno brown shell.
____________________ Il sonno della ragione genera mostri
|
| Condividi |
#25 Mar 15 Gen, 2008 16:26 |
|
 |
|
|