Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema "ronzio" Quando Attacco Il Basso Al Computer, Assente In Altr...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema "ronzio" Quando Attacco Il Basso Al Computer, Assente In Altre Circostanze. 

Salve a tutti.

C'? un problema che riscontro ogni volta che utilizzo il mio Thunderbird IV per registrare o semplicemente suonare attraverso il computer: un ronzio di fondo ? sempre presente se non tocco nessuna parte in metallo del basso (come le corde) o il computer stesso (? un MacBook Pro, in metallo per intenderci).
Ho sentito parlare che questo problema pu? essere causato da problemi di messa a terra dell'appartamento e/o del basso e cose simili, non mi intendo di questo quindi evito di dire cose che non so; sta di fatto che questo accade SOLO quando suono attraverso il portatile.
Quando attacco il basso all'amplificatore non sento il minimo disturbo, n? sento rumori strani quando vado in sala prove, il basso ? silenziosissimo.
Inoltre, togliendo l'alimentazione al computer questo ronzio sparisce.

Anche con il Precision ho lo stesso problema, ma il ronzio ? praticamente impercettibile, da anni ho quel basso e non me ne ero mai accorto.

La domande quindi sono: ? un problema del basso? Nel caso, perch? se suono in qualsiasi altra circostanza (ampli, sala prove) questo problema non c'??

Se pu? aiutare, collego il basso al portatile attraverso uno StealthPlug.

Ringrazio tutti anticipatamente!

Ringrazio tutti quelli che mi sapranno fornire una risposta.

Io uso: plettro e dita

Mia Wallace Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema "ronzio" Quando Attacco Il Basso Al Computer, Assente In Altre Circostanze. 

Mia Wallace,

E' l'alimentatore e la sua messa a terra.

Spesso si risolve scollegando la messa a terra dell'alimentatore.
Non ci sono problemi in quanto a sicurezza, perch? in definitiva per i contatti indiretti
sei in bassa tensione e il mac ? isolato...

Prova a farti una prolunghina senza messa a terra (per non manomettere l'alimentaotore ovviamente...)
in pratica non collegare il polo centrale alla presa e alla spina della prolunga e vedi se ronza ancora...

Edit: Hai detto che ? un Mac... ora che ricordo l'alimentatore del mac NON HA la messa a terra... umm...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio Re: Problema "ronzio" Quando Attacco Il Basso Al Computer, Assente In Altre Circostanze. 

Ecco appunto...
Entri direttamente nel Mac?
O passi da una scheda audio? Se s?, quale? Alimentata? Come?
Che MacBook Pro

ganesh mi pare di capire che lo StealthPlug si connetta direttamente all'usb, immagino che questo apparecchio (che non conoscevo) sia alimentato direttamente dalla porta del computer.

Io uso: solo le dita

Riddler Invia Messaggio Privato

Innanzitutto grazie delle risposte!

Lo StealthPlug ? 'sta cosa qui: http://www.futuremusic.com/news/images/StealthPlug-rig.jpg
? alimentato direttamente dal computer.

Fagyo: l'alimentatore ? questo qua (magari pu? aiutare) http://fl1.shopmania.org/files/imma...eu~25360519.jpg

ganesh: non uno degli ultimi modelli. quello ancora con i tasti argentati e lo schermo non lucido.

Comunque principalmente mi interessava sapere che non fosse un problema del basso, ? strano che il ronzio con il TB sia molto pi? udibile rispetto a quando suono il P.

EDIT: ? vero l'alimentatore in questione ? senza messa a terra... E il ronzio sparisce quando tocco il computer o le corde, quindi io dovrei fare da messa a terra se non sbaglio  :D.  Domanda da ignorante: e se fosse l'assenza di messa a terra il problema? mmmh..

Ultima modifica di Mia Wallace il Mer 07 Set, 2011 10:57, modificato 1 volta in totale 
Mia Wallace Invia Messaggio Privato

Mia Wallace ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il ronzio sparisce quando tocco il computer o le corde, quindi io dovrei fare da messa a terra se non sbaglio  

Se ? cos? allora il problema non si pone pi?...

Mia Wallace, spostata nella sezione corretta.
Bastava usare la ricerca:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=831413#p831413  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l' "attacco" del suono di un basso tobiashume Bassi&Co. 52 Mer 21 Ott, 2009 09:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Meno "attacco" Del Suono (dal 4 ... othello Bassi&Co. 30 Sab 25 Ago, 2007 18:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi Piccolo "problema" Su Vigier Exc... Roger0Glover Bassi&Co. 13 Ven 16 Dic, 2011 17:04 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi