lo so che le stavate tutti aspettando, le mie pagelle sulla finale di sanremo!!

(grazie grazie, siete molto gentili)
l'armadio con la barba - voto 10: pacato, solare ed umilissimo, come si conviene ad un ospite e fa da muro di gomma alle intemperanze della littizzetto
la modella che nitrisce - voto: B- ? una modella, non possiamo pretendere molto di pi? e seriamente, da come si guardava in giro dispersa pensavo fosse ipovedente
raphael gualazzi - voto 21/30: la canzone c'? la voce meno ed ? uno stile che in italia non fa presa, vuoi per la lingua che l'italiano si adatta poco , vuoi perch? non ? nelle corde del popolo
Almamegretta - voto tre stelle : un po' reggae, un po' dub, un po' protesta tipo il ragazzo della via gluck
Daniele "sempre avanti" silvestri - voto 7 e mezzo : canzone di protesta che fa l'occhiolino ad un certo pubblico che sanremo non se lo fila di striscio; la trovata di doppiarla con il linguaggio dei segni le da nettamente una marcia in pi? (non quantificabile come voto)
Mod? - voto 7: pi? sanremesi di cos? si muore
Simone "Valderrama" Cristicchi - Voto 18/30: oh a me le filastrocchette cos? non piacciono, ma proprio per nulla, per? almeno stassera non stona e la parte finale della canzone con un briciolo di messaggio gli garantisce la sufficienza
Maria Nazionale - senza voto: lei sar? pure brava, ma ? troppo di genere (questo perch? non voglio darle 8 solo per il banco dei meloni in piena vista

)
Annalisa - voto 6-: ? capace di cantare, canta uno swingettino adatto alla sua giovane et? ma 'ste cose gi? quando le faceva nina zilli 3 anni fa sapevano di vecchio e di clone di amy winehouse, oggi ? peggio, la canzone ci risuoner? in radio comunque per i mesi a venire
il mimo che ahim? non ricordo come si chiama - non classificabile: per? gradevole
Ozzy gazz? - voto A-: la canzone ? bella con una musicalit? che fa molto bregovic senza per questo risultare copiosa, il motivo che la tastiera riprende dopo i ritornelli ? forte!
chiara galiazzo - voto C: nessuno si ricorda cosa ha fatto, nemmeno io, peccato perch? ha una bella voce ed a cantare si illumina da dentro
Marta sui tubi - voto 6+: magari non vincono ma ? ora di dare una sferzata di rock al festival, di metterci dentro la musica per i ggggiovani, anche se in realt? era musica per ggggiovani 10 anni e molti capelli fa.....
Malika Ayane (la E ? muta) - voto 24/30: canzone sanremesissima, si vede che ha i suoi santi in paradiso (i san-giorgi) dovesse cantare roba che scrive lei ? meglio per?
Bisio - senza voto: mica ? un cantante; dopo una partenza presa da "quella vacca di nonna papera" se non ricordo male, evidentemente gli serviva il gancio per parlare di Politica, scritta volutamente con la maiuscola ossia dell'interesse nella cosa pubblica, ottimo intervento non cos? lirico come un benigni , ma altrettanto sostanzioso, erano anni che aspettavo di vederlo libero a parlare e non vincolato ad altri personaggi
EELST - voto 92 minuti di applausi! anche a sanremo sono rimasti fedeli a se stessi ed alla trasgressivit? a modo loro
Marco mengoni - voto 5: per cantare canta, solo che ? proprio una canzonetta insulsa...
Simona molinati (con Peter Cincotti) - voto 5: mi ha colpito talmente tanto che gi? non ricordo pi? che cantava, il senso di deja v? ? grandissimo
Andrea Bocelli - senza voto: che cavolo vuoi dare un voto a bocelli?
Fabio Fazio - voto 28/30: fa il finto timido ma tiene in pugno di ferro tutta la trasmissione
Lucianina Littizzetto - promossa: dopo lo scivolone della prima serata aggiusta bene il tiro e risulta perfetta
Poi il podio pu? piacere o meno, io ribadisco quanto ho scritto su facebook, che a suo tempo la giuria popolare ha mandato libero barabba....