Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Curiosit?...le Unghie...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Curiosit?...le Unghie... 

Theorized ha scritto:  
Ma sono l'unico che a tenerle cortissime prova una fastidiosa sensazione?
L'ideale sarebbe avere quella sottile striscia bianca di qualche millimetro...

Presente!
comunque le tengo corte perch?
1)quando l'unghia tocca la corda ( mano dx) il suono che ne viene fuori ? vomitevole ( per me ...ovviamente)
2)evito di mangiarle troppo facendomi venire un maledettissimo giradito che pi? volte mi ha fatto vedere le stelle durante i concerti

quoto Lugh  pensavo anche io a quel mitico video con Ares!

Io uso: plettro e dita

Kio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Io ho sempre tenuto le unghie con lunghezza "da chitarra classica" sulla mano destra.
Le tengo sempre sufficientemente curate affinch? siano sempre scorrevoli e lisce al contatto con la corda, con l'angolatura dalla parte del rilascio.
Pizzico con polpastrello e unghia, il suono risulta cos? pi? brillante e definito rispetto al solo polpastrello.
Non ? proprio come usare il plettro, con il quale l'attacco sulla corda ? ancora pi? evidente, ma l'uso dell'unghia mi consente di ottenere un suono ben definito utilizzando la tecnica delle dita, che trovo pi? flessibile.

Ultima modifica di nomore il Mar 05 Feb, 2013 01:06, modificato 1 volta in totale 
nomore Invia Messaggio Privato

Recentemente m'? capitato di avere avuto parecchio lunghe quelle di pollice; indice e medio della mano destra per fare una registrazione con la chitarra acustica 12 corde.

Beh...a parte la difficolt? d'approccio totali a causa del tocco diverso dato dalle unghie rispetto a quello dato col polpastrello che avevo (e credo sempre avr?) appena ho finito mi sono precipitato a prendere le forbici per tornare a suonare senza!

Se non sei abituato ad averle lunghe (anche nelle cose di tutti i giorni intendo) ? proprio difficile adattarcisi!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato

Dato che sono super tecnico, tengo le unghie di entrambe le mani corte al giusto.

Io uso: solo le dita

BOSE Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dubbio/curiosit? Sulla Miscelazione Pickup EmaTheMirror Bassi&Co. 10 Sab 20 Mag, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
jigen

Lista Permessi