| Autore |
Messaggio |
blackdog
|
 Re: Jack Casady Signature Bass
antocha sul Precision ormai monto quasi esclusivamente le Lo rider e uso il Casady (raramente se capita qualche serata in semi acustico) come un ...Precision.
?forse OT ma il Casady per me ? strano...(o lo sono io) nel senso che: o diventa il tuo basso principale e trovi delle sonorit? ?personali? insomma ti fai un tuo suono grazie a lui oppure viene ?relegato? a secondo (terzo basso) ed usato quando ?sembra? che ti serva per fare alcune cose mirate.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#101 Mer 28 Nov, 2012 13:08 |
|
 |
Albi-
|
blackdog, io l'avevo preso per fargli fare il "panchinaro" del jazz, ma pian pianino, vuoi il suono, vuoi la leggerezza, vuoi il look, ? diventato il titolare (alla fine cerco di alternarli, perche al jazz ci sono affezionato, per? il Casady lo uso di pi?)
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#102 Mer 28 Nov, 2012 18:05 |
|
 |
rioga
|
arrivato oggi novo.. accordo e va via il ponte .. escono entrambi i tasselli dalla sede .. totalmente spanati .. acquistato da strumentimusicali.net .. ho appena fatto la comunicazione e aspetto che richiamino ..
scusate il modo di scrivere, ma volevo condividere questa esperienza. ho letto che anche ad altri ? andato via il ponte. che sapete dirmi in merito?
al mio posto lo cambiereste o lo riparereste?
|
| Condividi |
#103 Gio 29 Nov, 2012 12:34 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
rioga, essendo nuovo nuovo, non ci penserei due volte a cambiarlo.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#104 Gio 29 Nov, 2012 12:43 |
|
 |
rioga
|
ho contattato un liutaio molto bravo e mi ha chiesto 30 euro per riparare ad arte il tutto.. per il negozio dovrei spedire a mie spese e non hanno un'altro basso per effettuare il cambio, dovrei farmi ridare i soldi e prenderlo da un'altra parte a circa 50 euro in pi?..
per fortuna il body ? intatto, c'? "solo" da rifare i fori per i tasselli.
ho optato per la riparazione, voglio vedere se adesso riesco a togliere al negozio i soldi per il liutaio, ma la veggo buia.
comunque sia contattando il negozio le cose andavano per le lunghe, tipo "dobbiamo accertare che il danno rientri nella garanzia o meno" (testuali parole), per 30 euro in pi? di riparazione me lo tengo considerando che ? perfetto in ogni suo particolare, nessuna sbavatura e niente.
rompe un p? sta storia ma AMEN
PS. mettici pure la stupidissima GAS per cui hai il basso in mano e non lo vuoi rispedire indietro
|
| Condividi |
#105 Gio 29 Nov, 2012 14:08 |
|
 |
luca74
Contributor

|
scusami ma per me basta un po d' attack nel foro e rinfili il ponte, sar? succeso almeno a met? degli utenti che posseggono bassi con quel tipo di ponte tra cui me.
Se cerchi "ponte epiphone" sulla ricerca del Forum trovi.
Puoi pure risparmiarti i 30 euro ma sopratutto non mandare indietro nulla, non esageriamo ragazzi con una cosa cosi ridicola, magari te ne mandano un altro e lo fa uguale.
|
| Condividi |
#106 Gio 29 Nov, 2012 15:07 |
|
 |
rioga
|
ho pensato esattamente la stessa cosa ? un problema del tipo di ponte .. meglio sia successo adesso che 2 secondi prima di salire sul palco.
|
| Condividi |
#107 Gio 29 Nov, 2012 15:22 |
|
 |
luca74
Contributor

|
rioga,ti ripeto con 5 minuti te lo puoi fare tranquillamente da solo, poi fate vobis, euri vobis.
|
| Condividi |
#108 Gio 29 Nov, 2012 15:30 |
|
 |
dee
|
sar? fissato ma a sto punto approfitterei per cambiare il ponte e mettere un replacement meno insulso di quello di serie
|
| Condividi |
#109 Gio 29 Nov, 2012 19:58 |
|
 |
Albi-
|
rioga, io farei un pensierino a fare questo lavoretto http://www.talkbass.com/forum/f18/h...dy-bass-683402/
|
| Condividi |
#110 Ven 30 Nov, 2012 19:29 |
|
 |
luca74
Contributor

|
Albi-,ma per me invece va benissimo cosi com'? perche si regola bene l'action e una volta sistemato non si hanno piu problemi, e suonerebbe comunque uguale.
Poi esteticamente mi piace piu l' originale semplice che quel piastrone la'
|
| Condividi |
#111 Ven 30 Nov, 2012 23:55 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Ieri durante le prove ho notato una cosa un po' strana. Suonavo con il solito rig (Ampeg B2re + cassa 4x10 Hughes&Kettner), i soliti pedali e il JC. L'unica cosa diversa dalle altre volte erano le corde: questa volta erano delle Lo-Rider montate da un paio di giorni.
Il suono risultava diverso, pi? presente e corposo (ottime DR!) ma ho notato una cosa strana: attivando lo shape del VXL Bass Attack spesso si accendeva la spia PEAK della testata e spesso ho avuto leggeri problemi di feedback, cose mai successe con le vecchie corde ormai andate.
Secondo voi quale pu? essere la causa? Davvero possono essere le corde che, non so, enfatizzando particolari presenze, davano problemi di feedback?
|
| Condividi |
#112 Mer 05 Dic, 2012 10:46 |
|
 |
Albi-
|
antocha, direi che ? molto probabile
|
| Condividi |
#113 Mer 05 Dic, 2012 11:02 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
antocha, se le corde vecchie erano "molto" vecchie, ormai non avevano pi? granch? volume da tirar fuori, e quindi con le corde nuove hai riscontrato un aumento del volume, e soprattutto, essendo nuove, hanno "pi? basse" e "pi? alte" (che presto perderanno in favore di medie pi? pronunciate), quindi tutta l'equalizzazione ora risulta "diversa".
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#114 Mer 05 Dic, 2012 11:12 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Ho avvertito il volume in pi? (in maniera nitida) ma mi ha sorpreso la spia del picco accesa..
Dici che dopo le prime volte posso stare tranquillo e non avere problemi di feedback?
|
| Condividi |
#115 Mer 05 Dic, 2012 12:13 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
antocha, eh boh, onestamente non saprei. comunque pi? volume ? normale, ma basta regolare il volume in entrata
a me le Lo Rider non hanno mai dato tanto volume, anzi, ma magari le corde precedenti erano davvero tanto usurate, nel tuo caso.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#116 Mer 05 Dic, 2012 15:09 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Erano quelle originali, pensa te  Un incremento di volume l'ho notato anche con il Reggie Hamilton una volta montate le Pyramid ma ora, oltre al volume, quello che mi lascia perplesso ? il feedback...prima non c'era affatto, che stranezza...
Piccolo OT: Comunque si, c'? stato un bell'aumento di volume!  Quali sono state le corde che ti hanno fatto percepire l'aumento pi? netto di volume?
|
| Condividi |
#117 Mer 05 Dic, 2012 15:23 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
antocha, un aumento di volume aumenta il rischio di feedback.
| Condividi |
#118 Mer 05 Dic, 2012 18:39 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
antocha, le Thomastik lisce, in assoluto. ti dico bene in MP per non intasare il topic!
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#119 Gio 06 Dic, 2012 01:07 |
|
 |
zuccotti park
|
antocha, le Thomastik lisce, in assoluto. ti dico bene in MP per non intasare i
l topic!
Scusa Pier,ma in precedenza hai scritto che il Jack ? da sempre stato fatto in Korea.
Proprio ieri sono andato a curiosare su Guitar Dater Project x datare i miei strumenti(tutti usati e senza documenti),e risultava che nel decennio 70-80 non ci sono dati disponibili x l'anno esatto,ma che di sicuro erano stati costruiti in Japan;specificano anche che gli strumenti Giappo,sono gli unici che cominciano x numero e non x lettera ,il mio inizia con 0809ecc.!
Siccome da quello che ho letto sei un vecchio del Forum(nel senso che ne capisci!),potresti delucidarmi in merito?
Grazie,ciao
|
| Condividi |
#120 Ven 07 Dic, 2012 22:45 |
|
 |
Albi-
|
zuccotti park, l'epiphone jack Casady ? prodotto dal 1998, prima esisteva solo la versione della gibson, dalla quale Casady ha tratto il suo basso signature (mantenendo le specifiche costruttive, e cambiando il pick up con il suo a bassa impedenza)
|
| Condividi |
#121 Sab 08 Dic, 2012 00:06 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Albi-, che poi quello Gibson ? il Les Paul Signature, un basso prodotto per pochissimo tempo negli anni 70, ed uscito di produzione in un batter d'occhio, roba rarissima davvero.
zuccotti park, probabilmente quello 0 in realt? ? una letta O. capita sui seriali di confondersi. in ogni caso, come giustamente dice Albi, lo producono da fine anni 90, quindi non ? un basso che pu? in nessun modo essere stato prodotto in giappone.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#122 Sab 08 Dic, 2012 00:30 |
|
 |
Albi-
|
Pier_, si, l' avevo letto in un intervista a Casady. Diceva di aver trovato per caso un les paul special in un negozio, visto che gi? all'epoca se ne trovavano pochissimi in giro, e di essere stato colpito dall'accoppiata corpo semi hollow+scala lunga, ma allo stesso tempo di essere rimasto deluso dal pick up, e da li ? nata l'idea del signature (e visto che la gibson non era interessata a produrlo, Casady ? stato indirizzato alla epiphone)
|
| Condividi |
#123 Sab 08 Dic, 2012 00:42 |
|
 |
zuccotti park
|
Pier_, si, l' avevo letto in un intervista a Casady. Diceva di aver trovato per caso un les paul special in un negozio, visto che gi? all'epoca se ne trovavano pochissimi in giro, e di essere stato colpito dall'accoppiata corpo semi hollow+scala lunga, ma allo stesso tempo di essere rimasto deluso dal pick up, e da li ? nata l'idea del signature (e visto che la gibson non era interessata a produrlo, Casady ? stato indirizzato alla epiphone)
Grazie delle delucidazioni,evidentemente Guitar Dater sbaglia anche lui,spero mi abbia datato giusto almeno lo Sting!
Ciao
|
| Condividi |
#124 Sab 08 Dic, 2012 09:52 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
zuccotti park, hai provato con la O al posto dello zero? mi ricordo che successe la stessa cosa per un altro modello Epiphone, in cui la I veniva scambiata per un 1, e non risultava ai motori di ricerca.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#125 Lun 10 Dic, 2012 00:47 |
|
 |
|
|