Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Gallien Krueger 700rb II ... Cassa Da Abbinare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger 700rb II ... Cassa Da Abbinare? 

Nono, troppo fuori budget. Con i soldi che ho devo rimettere in sesto il reparto chitarristico (mi manca la testata, un OD e vorrei cambiare cassa, dato che ho venduto molta roba..e rinuncio alla Stratocaster   ).

A breve aggiornamenti comunque  

Io uso: plettro e dita

James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao ragazzi,

mi intrometto nella discussione perch? ho preso una GK 700 RB-II e vorrei abbinarci una NEO 410 a 4 ohm che non riesco a trovare da nessuna parte (thomman, mercatino etc.)
sapete aiutarmi?

Non ? che le NEO 410 non si trovano perch? suonano male? sinceramente ho provato una NEO 2x12 e devo dire che non ? dispiaciuta!

PS scusate se sono fuori topic etc. ma sono nuovo....

Io uso: solo le dita

Samu Invia Messaggio Privato

Samu, http://www.mercatinomusicale.com/mm...+410-mc456.html

...su come suonano, non metto becco, a me non piacciono le 410 di base... quindi non le provo nemmeno.
Considera che per un buon periodo non si trovavano le Neo 210, quindi "oserei" dire che era o un problema di distribuzione... o di produzione...

La 212 ? una cassa niente male (io ne ho 2 da 8 ohm e sono molto soddisfatto) se l'hai provata, e ti ? piaciuta... perch? non andare sul sicuro, piuttosto che comprare alla cieca una 410?  
Considerando che una cassa, provata e piaciuta in negozio, poi va suonata e conosciuta nel tempo...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Grazie per la risposta GioandJoy

Le NEO 410 su mercatino le avevo viste. ho provato a contattare i negozi ma non ne hanno a disposizione.

La 2x12 non era male ma vengo da un combo markbass 2x10 e dopo un po' mi sono stufato del suono e ho paura di ritrovarmi con un suono simile

Ultima modifica di Kublai il Dom 14 Ott, 2012 12:41, modificato 1 volta in totale 

Samu, oddio... passare da Mark Bass a GK fai un cambio mica da poco in termini di "timbro".
Quindi dubito che si possano avvicinare minimamente, una 210 MB ad una 212 GK... magari aspetta il parere di qualcuno che le ha provate entrambe!  

gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
passare da Mark Bass a GK fai un cambio mica da poco in termini di "timbro".
Quindi dubito che si possano avvicinare minimamente, una 210 MB ad una 212 GK... magari aspetta il parere di qualcuno che le ha provate entrambe!

Eccomi! Samu, concordo con tutto quanto dice l'amico gioandjoy, (mi hai evocato?  :D)

Premesso che le casse Markbass in genere non le gradisco per niente, mi ? capitato circa 20 giorni fa di usare quella di un altro bassista su un palco all'aperto, ed era una 2x10 che non mi ? piaciuta affatto.
In pratica il suono che usciva era un impastamento unico, un WOOOOOOOOM WOOOOOOOM continuo che non c'? stato verso di togliere nemmeno stravolgendo 6 volte l'equalizzazione della testata che c'era a disposizione.
Ma anche come volume era davvero scarsina, ma forse quello dipendeva dalla testata (una Hartke 3500 che gi? conoscevo ed odiavo perch? IMHO ha un suono vomitevole come tutte le Hartke che ho provato o usato ed il volume non sarebbe uscito nemmeno se gli avessi messo dentro un candelotto di dinamite con la miccia accesa).

Per? possiedo una 2x12 GK MBE che non ? esattamente come la NEO anche se montano gli stessi coni, comunque ? abbastanza simile e qui il volume esce di brutto e la definizione ? davvero eccezionale.
Insomma da quando ho lasciato la 4x10 per una 2x12 ho avuto solo riscontri positivi sia sul volume, sia sulla botta che sulla definizione e (altra cosa molto importante per me) soprattutto per la mia schiena  

Onestamente ci sono parecchie 2x12 in grado di sovrastare in tutto altrettante 4x10 perci? mi unisco al consiglio di non scartare la 2x12 che hai provato, visto che ti ? piaciuta.

Con la testata che hai ed una buona 2x12 suoni ovunque, all'aperto su palchi grandi o al chiuso in tutti i locali.

Certo che se devi suonare in uno stadio o sul palco di Sanremo allora il discorso cambia parecchio  

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

ragazzi sono in crisi!!! Ho bisogno di una maledetta cassa per la mia gk!
Ma qui non ho modo di provare un bel niente...dovrei spostarmi almeno fino a napoli, o bari forse...e non credo comunque che riuscirei a trovare quello che cerco...
Cerco una cassa per fare rock(8ohm preferibilmente), sia moderno che anni 70, da poter abbinare ad una gk 700rbII e vorrei un suono bello pieno, carico di medio basse e aggressivo, non impastato o troppo aperto sugli alti.
mi ero orientato(grazie al Forum) verso le schroeder...ma i prezzi sono altini...e sull'usato non ? facile trovare molto e figuriamoci poter provare qualcosa qui in zona(probabilmente qualsiasi cosa decida di prendere dovr? farlo a scatola chiusa)...
avete qualche consiglio da darmi?
a breve ho un sacco di serate e sinceramente pensare che dovr? suonare con un cono da 12 della mia neo...boh...

ampeg direi che evito per il peso...altri marchi non saprei se mi danno quello che voglio, cio? un bel suono medioso in una cassa leggera!

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Khornea il Dom 14 Ott, 2012 10:10, modificato 1 volta in totale 
Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live

Khornea, budget?

Poi ti dir?... leggera (si casca sul neodimio...) che sia moderna... e anni 70 insieme... la vedo dura...
Nel senso che, a mio modo di sentire, sono due sonorit? opposte.
Se per "la mia neo da 12" intendi GK Neo 112, sai gi? cosa intendo.

Sulle Ampeg, non ricordo dove    , ma si era accennato a queste http://www.ampeg.com/products/proneo/index.html
che pesano meno delle classiche, la 210 arriva a 19 kg.

Samu,La NEO 410 io ce l'ho da un p? di tempo e la uso con molta soddisfazione. Ottima cassa.

LucaG Blog

Khornea, perch? non aggiungere un'altra Neo 1x12 a quella che gi? hai?
Avresti in pratica una 2x12 ed in pi? potresti sfruttare il bi-amp della testata  

Poi con un po' di lavoro sull'equalizzazione (taglio degli alti e magari tieni i tweeter delle casse a zero, poi una boostatina alle medie) non dovresti avere problemi con i suoni (certo che moderno e vintage ? difficile trovarli nella stessa cassa).

EDIT: scusa per? una domanda, di che budget disponi?

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

Ultima modifica di RobyBomber il Dom 14 Ott, 2012 11:26, modificato 3 volte in totale 

gioandjoy, hai ragione, tralasciamo il moderno!!!
A me interessa tirar fuori un bel suonone grosso e medioso, e come hai ben capito, ma mia neo 112-II non mi soddisfa...non ? che mi fa schifo, o mi ha dato problemi o altro ancora, ma semplicemente non riesco ad avere le sonorit? che cerco!

Quindi vorrei vendere/permutare la mia cassa(a quanto? ? nuovissima con qualche segnetto) ma non so quanto mi conviene permutare...perch? vuol dire che devo andare sul nuovo, mentre io preferirei magari un usato perch? il mio budget non ? cos? alto!

Vorrei mantenermi nelle 500/600euro per prendere una cassa a 8ohm potente (come ho gi? detto vorrei una schroeder ma con quei soldi non so cosa ci faccio) che mi permetta di esibirmi tranquillamente in locali di tutti i tipi/dimensioni e anche su pachi piccoli e medi. E magari in un secondo momento aggiungere un'altra cassa e completare il rig!

RobyBomber, idem come sopra, tralasciamo i suoni moderni, il bi-amp ? comodo si, infatti all'inizio era quello il mio intento, completare il rig con un altra neo 112, ma con il tempo ho capito che non riesco ad ottenere i suoni che cerco, ? troppo brillante come cassa, ha buoni bassi ma non amo quasi per niente le frequenze alte, quindi ampeg ci starebbe da dio, ma pesano un botto quelle casse! E quelle neo della ampeg sono veramente una botta nei co......i come prezzo!

Grazie a entrambi per i consigli!

Khornea, mi verrebbe da dire ampeg svt 410 he, anche se pesa un po' IMO ? progettata molto bene e si lascia trasportare facilmente.

Altrimenti una coppia di 210 AV (che per? non ho mai provato) cos? sei a 4 ohm e spacchi tutto

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

quindi dici che non avrei problemi di trasporto?
Comunque ho trovata una he a salerno...magari potrei andare a provarla...
ma quelle di adesso sono tutte made in vietnam et similia?
Cavolo pesa 40kg...

Ultima modifica di Khornea il Lun 15 Ott, 2012 11:48, modificato 1 volta in totale 

Khornea, se il problema e' il peso..vabbe'...ma la HE ,secondo me,sarebbe la soluzione ottimale.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Khornea, ok... tralasciamo il moderno...   ascolta sto video e dimmi che ne pensi! (con tutti i limiti del video sul tubo... cuffie stereo e bla bla... )
http://www.youtube.com/watch?v=6u2G6paUr48

A me piace molto all'inizio, quando si limita a colorare un pochino il suono... se vai a leggere il suo 3D http://www.youtube.com/watch?v=6u2G6paUr48
vedi che la manopola dei medi, caratterizza parecchio il suono...
...tutto questo per dire (dato che ho visto che non usi effetti tranne il Pod, che non penso riesca a ricrearti quel suono l?) sicuro che non ti possa bastare una valvoletta per colorare un pelo il suono, per "invecchiartelo" ad hoc?

Mi scuso per il semi-OT... per? ho pensato che il cambio cassa (vista la testa che c'? sopra) potrebbe non essere la soluzione ottimale.
Io con le Neo sotto e la MB Fusion sopra, se tiro il canale B, non tiro fuori sto suono moderno eh!  

Khornea, guarda sul mercatino, ci sono in vendita 2 Schroeder 1210L col cono inclinato e costano fra i 500 e i 600?.

Suonano come le 1212L ma queste ultime sono leggermente pi? grosse sulle basse.
Non posso inserire i link perch? sto scrivendo dal cellulare ma se cerchi le trovi subito.
Io gli darei un'occhiata

immagino ci andrebbe da dio...specie ultimamente che anche con la mia band "principale" stiamo vertendo su sonorit? pi? "vintage"...e non voglio immaginare cosa ne uscirebbe fuori se riesco a farmi anche un bel precision o jazz...
mi fanno solo un po paura i 40kg della cassa! Io ne peso 73!

Gio, che dire l'ebs valve drive mi ha sempre attirato...infatti sto cercando anche un overdrive oltre alla cassa!
Quindi tu dici che ? meglio tenermi la cassa magari aggiungendone un'altra visto che ho la gk cos? sfrutto pure il biamp?

Tu in genere come equalizzi per suonare rock? Cos? almeno mi rendo conto se sono io a non saper equalizzare al meglio...

Roby, si le ho viste, ma io preferirei 2 coni da 12! Anche se ci penser? meglio su...e non sar? facile non avendo modo di provare le varie casse...

Khornea, "l'imbeccata" del valvedrive in effetti te la davo per vari motivi...

Gi? il fatto di non poter provare varie soluzioni ti limita tantissimo (l'unica ? comprare alla cieca... provare... rivendere... ricomprare... ma se non hai il portafoglio a "fisarmonica"    la vedo dura)
Io ho sia la 700RBII che la MB Fusion... e la differenza di "colore" si sente, la spinta ed il carattere GK c'? sempre per?!

Il Valvedrive oltre che a costarti molto meno di un cambio cassa IMHO ti pu? dare quella sonorit? "vintage"
My two cents... prendi il pedale, se lo trovi usato e non ti piace, lo rivendi... sei punto a capo... ma male che vada ci rimetti 10 ?
Se ti piace, ti prendi un altra Neo 112 e sei a cavallo!  

Per l'eq della 700 ho trovato la pace dei sensi dopo aver letto questo 3D http://forum.megabass.IT/viewtopic....ghlight=analisi  

gioandjoy, hai perfettamente ragione!!! E mai come adesso...altro che fisarmonica!!! Al massimo un piffero!!!
Ok, dar? un occhiata in giro ma sul mercatino non sembra esserci traccia di valvedrive usati...e poi secondo te con una 112 riuscirei a bucare il mix a dovere e ad avere botta e presenza?
tu in gruppo hai 3 chitarre, io due pi? tastiere, e ti dico solo che un chitarraio ha testata+cassa brunetti...qualcosa di devastante! L'altro ha un combetto sempre valvolare della vox...e io con la 112 mi sento piccolo piccolo!
Il 26 abbiam una serata e io utilizzer? il mio rig ed ? per questo che mi faccio tutti sti problemi...
ah e grazie per il link!

Ultima modifica di Khornea il Lun 15 Ott, 2012 16:27, modificato 1 volta in totale 

Khornea, tutto dipende dai volumi che usate... se siete in locale e non sparate tanto, non vedo perch? no!  

Io non ho problemi con la MB200 e la Mesa 112, nelle situazioni mini e "mini-medie" ('mazza che termine...    ) ...fai una prova col gruppo, con le eq "estreme" di quel 3D, e poi ci fai sapere se cambia la musica!  

Che voi sappiate, utilizzando un combo Mark bass come cassa (quindi scollegando la LMII che incorpora e attaccandoci la mia RB e la mia cassa Schroedere) che carico ohmico ottengo?
La mia Schroeder ? 8 ohm, suppongo che non dovrei aver problemi..

O.T.  io ho il piccolo 121p e la cassa e' a 8ohm

I combo che ho in saletta sono il CMD 102 P e il CMD 121 H!
Comunque due cabinet da 8 ohm ciascuno vanno bene poich? portano un carico totale di 4 ohm, giusto?

Grazie a tutti per i consigli.

Attualmente sto sempre valutando al GK 212 ma domani andr? a provare una ATS L212E. Da quanto leggo sul Forum e da quanto mi ha spiegato il gentilissimo Enrico sono delle casse da urlo!  

che ne pensate?

Messaggio Gallien Krueger 700rb + 210RBH + 115RBH? 

Salve a tutti bassari!
ero incuriosito da questa accoppiata(700rb + 210rbh + 115rbh), qualcuno l'ha mai provata?? potrebbe andare bene?
grazie
saluti!  

Red Jam Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Differenze Tra Gallien Krueger 700rb I E 7... ProgressiveFusionTubes Ampli&Co. 5 Gio 17 Feb, 2011 17:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Pa010
No Nuovi Messaggi Gk 700rb-II+cassa Neo 410 pepper Ampli&Co. 17 Lun 10 Ott, 2011 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
pepper

Lista Permessi