Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cassa Ampeg Svt 8x10 Av VS Cassa Mesa 8x10 Powerhouse
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Ampeg Svt 8x10 Av VS Cassa Mesa 8x10 Powerhouse 

salve a tutti :-)volevo alcuni suggerimenti....io posseggo una cassa ampeg svt 8x10 av niente da dire suona da paura... per? da qualche giorno mi frulla in testa l'idea di prendermi una cassa mesa powerhouse 8x10 che secondo m? ? una bomba.. per? volevo prima sentire un paio di opinioni riguardo qualit? suono eccetera....per il suono uso un basso fender jazz deluxe  e testata PEAVEY serie classic 400 watt valvolare...graziemille aspetto suggerimenti...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)

Io uso: plettro e dita

anymalsound Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cassa Ampeg Svt 8x10 Av VS Cassa Mesa 8x10 Powerhouse 

Il suggerimento ? quello di andarla a provare... non ? detto che, alle tue orecchie, suoni meglio.

:-) infatti ? quello che far? .....per? vorrei consigli o magari chi la provata ..insomma un po di pareri....magari la mesa non ? proprio specializzata in ampli da basso..non so... se avete consigli.. .....ditemi tutto.... :-)grazie mille

La Mesa ? specializzata in tutto... sicuramente suoner? pi? moderna rispetto alla Ampeg, per quello dico di provarla bene.

in che senso piu moderna??...

Assolutamente d'accordo con marcinkus, anche perche' parliamo di 2 casse che in comune hanno SOLO il numero dei coni.

La Mesa suona molto piu' moderna e neutra.E' piu' profonda di 10 cm e pesa 15 kg in piu'.
La Ampeg,la conosci, ha una voce tutta sua.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Mer 30 Mag, 2012 23:16, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato

piu moderna in senso meno pastosa dell ampeg ?? non sapevo che pesasse di piu se ? piu profonda e ho visto che non ? cassa chiusa.. magari spinge di piu sui bassi ed ? piu morbida ma definita...? l ampeg mi piace se anche trovo il suono meno versatile..cio? senti che ? ampeg..e poi dicono che l'ampeg di adex non ? piu come una volta essendo che i coni emminance adex li fanno in cina.. almeno la mesa monta coni custom made usa..almenoo... sono indeciso ho paura di pentirmene....

anymalsound, personalmente ritengo la che la Ampeg non sia carente in niente...
E' una cassa chiusa,molto equilibrata.
Fra le 2, ritengo piu' "morbida" la Ampeg.
Dirti quale sia a suonare piu' forte o a "scendere " piu' in basso,non saprei...difficile trovare limiti fisici a bestione del genere...

Per quanto riguarda la menata "Cina Vs Usa" ,dico solo che allora dovremmo tutti chiuderci in casa e non comprare piu' nulla...

P.S.: le abbreviazioni da sms sono vitate sul Forum,grazie.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

non ho provato la mesa 8X10 nello specifico, ma avevo la 4X10.
Ha molte pi? basse dell'ampeg, ? un po' scavata sui mediobassi, ed invece spinge molto sulle medioalte e sulle alte, anche col tweeter chiuso (per lo meno al mio orecchio).
Ha un suono tutto suo (e spettacolare) sugli overdrive (io la usavo con le mesa Buster Bass 200 e Mesa 400+), dove tirava fuori un suono molto "bright", dettagliato e moderno. Aggressivissimo.

Adesso invece, come 4X10, son passato (ma guarda un po') all'ampeg SVT410HE (la mia ? cinese): suona un po' "al contrario" rispetto alla mesa, nel senso che ha basse meno esagerate (che per me sono giustissime), mediobasse belle spesse e grosse, e meno brillantezza in alto. Io la trovo pi? "giusta" come suono, e pi? adatta a suonare in mix tradizionali.

Da quel che so, i coni mesa non sono made in usa... ma poco importa, sono di qualit? elevata.
se vuoi c'? pure l'ampeg 8X10 con i coni made in USA... se proprio proprio...

http://www.ampeg.com/products/heritage/svt810e/

Vanni Invia Messaggio Privato

ok ...mi resta che andarla a provare per sentire con la mia testata...cosi per capire meglio ..sono veramente indeciso.. una cassa chiusa e l'altra reflex e in piu col tweeter .......io uso la testata a 3 anche a volte a 4 di volume tenendo premuto i -10 db suonando col basso attivo.. nei posti all'aperto..e mi sembra quasi che la cassa ampeg ne risenta... non vorrei sbagliarmi .... magari la mesa ? pi? adatta uso anche il distorto...

io terrei l'ampeg!
se non cerchi proprio un suono particolare e specifico, ? molto pi? gestibile in tutti i contesti.
soprattutto al chiuso.
L'ampeg va altrettanto be sugli overdrive e sulle distorsioni, ha solo un suono pi? "tradizionale", che siamo pi? abituati a sentire.

la cassa della peavey per questa testata poi, era di chiara ispirazione Ampeg (8X10 chiusa), quindi credo si accoppi meglio alla ampeg, piuttosto che ad una mesa... poi beh, anche la testata ? di ispirazione ampeg

http://www.guitarplayersanonymous.o...6-AlbumLRes.pdf

Vanni Invia Messaggio Privato

dici che con la mia testata vada meglio una cassa chiusa? o reflex.. perche la testata ha il distorto leggero incorporato e tira moltissimo sui bassi .... tra l' altro regolata sui 200 herz i bassi se metto a 400 mi partono i coni a 4 di volume... magari la mesa essendo reflex tiene piu sui bassi ... oggi vado a provarla.. non vorrei lasciarci prendere troppo e fare mosse azzardate...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA3500+cassa Hartke TP410+c... ferri Ampli&Co. 4 Mer 18 Dic, 2013 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Live Con SWR 750 + 8x10 Fatpoli Le Affinità Bassistiche 19 Ven 18 Feb, 2011 21:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Due 4x10 Uguale Una 8x10? Fabiosr Ampli&Co. 10 Mar 16 Ott, 2012 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble

Lista Permessi