Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Schroeder 1210 Vs Markbass Std 104hr
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 1210 Vs Markbass Std 104hr 

maciste ha scritto:  
C'? comunque da dire che facendo alcuni test con un crossover ho notato che sotto i 50-60 hertz cade come un mattone...

Interessante sto test    sar? utile a pi? di qualcuno, certo ?, come diceva qui sopra ale29 che le frequenze l? "sotto" si usano se si vuole un determinato tipo di suono...

Io uso: plettro e dita

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Citazione:
50-60hz ? comunque una frequenza che ? sufficiente per svolgere il proprio dovere nel mix di gruppo nel 95% dei casi

Concordo, per? io parlavo della 1215, probabilmente lo stesso test con una 1210 farebbe emergere un roll off ancora maggiore e a frequenze pi? alte. Comunque il pregio delle Schroeder secondo me ? proprio il fatto che sono pensate e tarate per l'impiego in situazioni live e che pur adottando soluzioni non proprio ortodosse (come la combinazione di coni di diverso diametro senza camere separate e il cono caricato a tromba), all'uso sono molto pratiche, anche se magari se le senti da sole non hanno un suono propriamente bello. Mi sono sempre chiesto il perch? Schroeder abbia abbandonato quel progetto che lo ha reso famoso e adesso faccia solo casse tradizionali. Potrebbe essere perch? ormai un nome se l'? fatto e i costi di produzione per fare una cassa con un cono inclinato sono maggiori?  

Ultima modifica di maciste il Dom 27 Mag, 2012 23:22, modificato 1 volta in totale 
maciste Invia Messaggio Privato

ieri ho fatto un live con la schroeder.....

porca paletta se mena.....

ha una spinta notevole...sempre definita e precisa....poi il bello ? che tutto sto suono esce da una scatoletta di tonno...che mi faceva quasi vergognare di fronte alla 4x12 del chitarrista....per? certe mazzate che mena.....

? diversa in effetti dalla mrk...meno rotonda....pi? grinta e pi? presente....nel mix non ci si perde mai....

Ottima cassa...

per? ho trovato un neo:

24 kg per due rampe di scale non sono giocattolini per uno esile come me.....
non che sia pesante....ma dato che c'? la versione con 5-6 kg in meno.....
vediamo se riesco a piazzarla in favore della neodimio....
e credo che qst sia il risultato del mio post.....ottima schroeder....

dimenticavo: ho fatto un test delle frequenza che riproduce.....sar? la versione R ma i 40hz si sentono eccome!

Ultima modifica di GRBASS il Gio 31 Mag, 2012 09:38, modificato 1 volta in totale 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage

duramadre, potrebbe essere che i coni della R riescano a scendere un'p? di pi?...

Comunque mi sembra di aver capito che l'esame ? superato...  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

duramadre, era la 1210?
Con che testata la pilotavi?

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

Ultima modifica di RobyBomber il Gio 31 Mag, 2012 13:10, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

duramadre ha scritto:  

dimenticavo: ho fatto un test delle frequenza che riproduce.....sar? la versione R ma i 40hz si sentono eccome!

c'? da vedere come si sentono rispetto alle altre. stai pur tranquillo che se i 40 hz si sentono eccome, i 250hz "ti spicciano casa"  

maciste ha scritto:  
C'? comunque da dire che facendo alcuni test con un crossover ho notato che sotto i 50-60 hertz cade come un mattone, per cui non ? un'ATS...

dalla (poca) esperienza che ho a riguardo posso dire che per una cassa da basso avere un -3dB rispetto alla media di sensibilit? a 50hz ? mooolto, ma molto difficile.

non s? ATS, ma per tutte le altre potete pure star tranquilli.

non ? quindi da quel dato che si evince se una cassa ? profonda o meno... c'? da vedere quanto gli 70 hz sono presenti rispetto ai 400, tutto qui.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta: 2 Aguilar DB112 VS 1 Schroeder 121... pexfra Ampli&Co. 5 Gio 06 Dic, 2007 16:39 Leggi gli ultimi Messaggi
laurus6
No Nuovi Messaggi Schroeder 1210 Regular OPPURE DAVID EDEN D... Ospite Ampli&Co. 12 Mer 09 Lug, 2008 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
rabass6
No Nuovi Messaggi Markbass Cmd 121p + 104hr giusef Ampli&Co. 4 Ven 04 Lug, 2014 00:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Cassa Markbass Standard 104hr bassgem Ampli&Co. 11 Mar 24 Nov, 2015 08:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Tony Alias

Lista Permessi