Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Testata GRUVOSA... Quale Scegliere Tra Queste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata GRUVOSA... Quale Scegliere Tra Queste? 

ribadisco... prova la little su un'altra cassa,
tipo le eden xlt

Io uso: plettro e dita

teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Allora,
io non credo che sia la testata il tuo problema, ma l'equalizzazione che usi. Con i medi semiparametrici hai mille possibilit? di suono.
Il mio consiglio ?:

1. capire quali frequenze medie vuoi che escano nel mix degli strumenti (i pot in basso ti centrano le frequenze, i pot in alto te le enfatizzano o te le tagliano) --> medi semiparametrici
2. se non riesci a trovare un suono che ti soddisfa, mettici una cassa Markbass da 4 Ohm sotto (prendila di seconda mano, forse riesci a trovare qualcosa)

...? difficile che tu non riesca a produrre un suono aggressivo. La tua testa ? mooolto flessibile.

Un setup rock lo puoi ottenere scavando un po' le medio basse e le medio alte nei range di frequenza che ti danno la "spigolosit?" e la nasalit? del suono (considerando il suono dello Sting Ray)
Devi conoscere le caratteristiche del suono del tuo basso, del tuo speaker e bilanciarle con la eq dell'ampli (ad es i bassi possono aiutare a superare la poca profondit? della tua cassa ampeg 2x10, ma poi devi lavorare sui medi per enfatizzare il suono)
Se sei sicuro di aver esplorato tutte le possibilit? io ti consiglierei di aggiungere una 1x15 ancora ampeg o cambiare la tua cassa con una Markbass a 4 Ohm (col tuo budget dovresti trovare qualcosa sull'usato),
La testa che hai IMHO ? un'ottima testa, molto flessibile e per il genere che fai ce la vedo comunque bene. Se ti serve pi? spinta falla lavorare a 4 Ohm e scavati il suono come meglio credi, vedrai che la maggiore potenza ti d? pi? possibilit? sulle sfumature del suono (sacrifichi frequenze utili  al mix ma sopperisci col volume...)

Alla fine ce la puoi fare, sono sicuro! ... soprattutto considerando che apprezzi di pi? il suono del combo che hai menzionato  

bulbetto Invia Messaggio Privato

spontbass ha scritto:  
(secondo me) non esistono teste "gruvose" di suo; ? "il conduttore" che fa la differenza.

Quoto elevato al cubo    

...e poi col Music Man non puoi che andare bene...

Alego un paio di esempi di groove da manuale:

Good times degli Chic

http://www.youtube.com/watch?v=JCJQBYbtEbs&feature=fvst

Get On The Floor di Michael jackson:

http://www.youtube.com/watch?v=HwCzTo20d18

Come diceva Spontbass comunque non sono n? ampli n? basso a dare il groove:

http://www.youtube.com/watch?v=iy3V2Tl4g3s&feature=related

Ciao!

Io uso: solo le dita

auslander Invia Messaggio Privato

Ma...markbass sa450 prima serie (quella grigia vecchia) o pi? moderna? Perch? nel primo caso capisco ti serva qualcosa di pi? spinto (una volta ne provai una veramente "spompa", ma per quanto riguarda quelle nere/arancio penso che siano testate certo non dal suono sporco ma che tiraino gi? i muri!

Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live

beh AUSLANDER non puoi saperlo ,ma magari in quegli esempi hanno testate groovose!!!!!   

Bernabass ha scritto:  
una volta ne provai una veramente "spompa"

La penso esattamente all'opposto, trovo la vecchia s450 migliore dell'attuale e leggera sa450. Sicuro di averle provate con la stessa cassa?

Vin Invia Messaggio Privato

LAKLAND59 ha scritto:  
beh AUSLANDER non puoi saperlo ,ma magari in quegli esempi hanno testate groovose!!!!!

Nei primi due sicuramente si ma nel terzo il bassista usa un combo piccolissimo. Credo comunque che a Bernie Edwards con suo Music Man avrebbe tirato come sempre anche entrando direttamente nel mixer :-).

Consiglio la Mark Bass F1: leggerissima potente e spinge alla grande!!!

Ultima modifica di Kublai il Lun 09 Gen, 2012 14:03, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 09 Gen, 2012 14:03: Non si quotano gli smileys
auslander Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto:  
Bernabass ha scritto:  
una volta ne provai una veramente "spompa"

La penso esattamente all'opposto, trovo la vecchia s450 migliore dell'attuale e leggera sa450. Sicuro di averle provate con la stessa cassa?

No, mi baso sul fatto che la "nuova" ? in sala prove, la "vecchia" la provai in un negozio in conto vendita su una mark 102 usata anche quella. Forse avr? beccato male!

Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live

la vecchia a mio parere era un bomba

bulbetto Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Cuffie Directsound Ex-25...queste Sconosci... doppiad2000 In The Studio 0 Gio 29 Ago, 2013 09:08 Leggi gli ultimi Messaggi
doppiad2000
No Nuovi Messaggi Harley Benton, consigli su cosa scegliere. alesssz Bassi&Co. 23 Dom 29 Nov, 2020 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi IR (queste Sconosciute) ScarletSolo Ampli&Co. 24 Dom 23 Nov, 2025 19:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Morisbass

Lista Permessi