| Autore |
Messaggio |
lidel
 Problema Con Scheda Audio Linepod Toneport Ux1
ciao ho questo problema che non riesco a risolvere: in pratica collegando un basso piu' cavo jack alla scheda audio ed aprendo line pod o guitar rig dopo pochissimi minuti inizio ad avere il segnale del basso disturbatissimo che va quasi in distorto con perdita di potenza come se la causa fosse il jack. allora ho provato un'altro cavo per vedere se la causa era quella ed ho avuto lo stesso disturbo, ho provato un'altro basso idem. ho collegato i bassi alla mia testata provando entrambi i cavi e funzionano benissimo. ho aggiornato i driver della scheda audio ed il problema si ripropone. ho provato a guardare un video e l'audio si sente benissimo. non so piu' cosa fare anche perch? oggi funzionava benissimo la scheda audio ed ha iniziato all'improvviso a darmi questo problema, ho anche cambiato cavo usb, entrata sul pc ma niente da fare!!! uso windows 7 a 32 bit. cos'altro posso provare? i programmi li ho aggiornati
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 17 Nov, 2011 22:06 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
 Re: Problema Con Scheda Audio Linepod Toneport Ux1
beh cos? ? un p? difficile dare una soluzione, hai anche una scheda interna collegata?
Mi fa pensare a qualche problema con la frequenza di campionamento, ? solo un ipotesi, prova a controllare le impostazioni di guitar rig,
|
| Condividi |
#2 Ven 18 Nov, 2011 14:08 |
|
 |
lidel
la scheda interna ? disattivata, ho provato a cambiare frequenza campionamento, buffer, niente da fare
|
| Condividi |
#3 Ven 18 Nov, 2011 18:18 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
Ricapitolando,
tu accendi e funziona tutto normalmente, dopo qualche minuto il segnale in ingresso suona "distorto"
Se fosse un problema hardware il problema si presenterebbe immediatamente all'accensione, non dopo qualche minuto.
Ma prima di aggiornare funzionava tutto bene?
Stai usando un hub usb?
guarda qui:
http://line6.com/support/docs/DOC-4282
Ultima modifica di cachao il Ven 18 Nov, 2011 23:08, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Ven 18 Nov, 2011 23:00 |
|
 |
lidel
gli aggiornamenti li ho fatti per cercare di vedere se riuscivo a risolvere il problema, la scheda audio ? collegata direttamente al pc, niente hub
|
| Condividi |
#5 Ven 18 Nov, 2011 23:09 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
Prova a seguire questi tutorial video, sempre dal Sito Line6 (molto ben fatto IMHO)
Tutorial video
|
| Condividi |
#6 Ven 18 Nov, 2011 23:43 |
|
 |
lidel
alla fine sembra che abbia trovato il problema: ho preso un altro cavo usb e per il momento non sto riscontrando l'anomalia descritta nella discussione. la cosa strana ? che tale cavo usb "incriminato" funziona benissimo perch? lo sto usando su un'altra scheda audio usb (una creative) senza avvertire problematiche di nessun genere
|
| Condividi |
#7 Sab 19 Nov, 2011 10:59 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
ho anche cambiato cavo usb, entrata sul pc ma niente da fare!!!
Avevo capito che avevi gi? provato il cambio cavo usb.
In ogni caso, perfetto,
poco tempo fa un altro utente ha risolto un problema nello stesso modo.
|
| Condividi |
#8 Sab 19 Nov, 2011 13:00 |
|
 |
lidel
@ cachao: grazie mille per l'aiuto. per il discorso cavo usb hai capito benissimo, ne ho provato un terzo e per il momento non ho problemi
|
| Condividi |
#9 Sab 19 Nov, 2011 13:18 |
|
 |
paolo176
|
Ciao a tutti, io ho un problema un po' diverso con questa scheda, mentre la utilizzo (ascoltando musica e/o suonandoci il basso) ogni tanto l'audio sparisce completamente per qualche secondo e poi ritorna.
Ho un pc nuovo DELL i5 con windows 8.1, il pc non ha problema e l'utilizzo delle risorse è minimo.
Ho provato a chiudere tutti i programmi (tranne Pod Farm) e lo fa lo stesso.
Avete consigli?
Grazie
|
| Condividi |
#10 Dom 26 Apr, 2015 18:58 |
|
 |
|
|