| Autore |
Messaggio |
OMR
OMAR
|
 Bassi Roscoe
Cosa ne pensate di questi bassettini?
A me piacciono un sacco...
Roscoe Foto 1
Roscoe Foto 2
Roscoe Foto 3
Roscoe Foto 4
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
Ultima modifica di Kublai il Ven 13 Gen, 2012 10:06, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#1 Mer 09 Ago, 2006 23:18 |
|
 |
jonathandavis
|
 Re: Bassi Roscoe
Bellissimi bassi...mai sentiti ne suonati purtroppo,ma cmq restano un sogno per me,dal momento che costano una cifra....li usa Jimmy Haslip
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Mer 09 Ago, 2006 23:46 |
|
 |
Ivan Barozzi
|
Anni fa lessi la recensione di un particolare modello bolt-on per il quale, andando completamente controcorrente, si utilizzava una giunzione corpo-manico a tre sole viti. Detto questo, non ne ho mai visto uno dal vivo.
|
| Condividi |
#3 Mer 09 Ago, 2006 23:55 |
|
 |
American Fender Jazz
|
in ambito sonoro non posso giudicare, visto che ? la prima volta che li vedo, mentre in ambito estetico:
La posizione inclinata dei pickups ? orribile, anche se migliorer? in termini sonori
Le palette sono vaghe, nulla di originale
forme gi? riprese
il top del primo non mi attira anche se molto pregiato, il secondo ? carino ma nemmeno mi entusiasma particolarmente, il terzo ? veramente un gran bel basso
|
| Condividi |
#4 Gio 10 Ago, 2006 00:21 |
|
 |
rabass6
Operatori del Settore

|
...azz...un paio di mesi fa ne stavo prendendo uno usato su TheLowEnd, un 5 ad un ottimo prezzo, ma Brian mi raccont? come quel basso non fosse adatto a chi come me ama i setup bassi ( mi disse che si trattava di una caratteristica dell'esemplare in questione, non dei Roscoe in generale), a quel punto, aggiunta la scala a 35" e l'elettronica solo attiva ho desistito...ma credo che prima o poi soddisfer? la mia curiosit?.
E, cmq, non ? che costino proprio tantissimo, un 5 nuovo senza opzioni sconvolgenti si trova sui 2500$...non ? uno sproposito!!!
____________________ www.groovemania.it
|
| Condividi |
#5 Gio 10 Ago, 2006 02:17 |
|
 |
vaiciba
|
Mai provati ...... ma solo a vederli li amo gi? !!!!!
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#6 Gio 10 Ago, 2006 09:08 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Era appunto quello che ho visto sull'intervista a Jimmy Haslip... a me piaceva molto gi? l? e su queste foto ancora di pi?..... ppoi bisogna vedere come suonano, ma in effetti se li usa Haslip tanto male non saranno.....
... per fortuna dopo il Pedulla la mia GAS ? ferma... fiuuuuuu, che culo!
... e comunque per i problemi al gomito mi sa che non suoner? per almeno una 20 di gg. per cui la GAS ? addirittura sottoterra.... almeno una volta nella mia vita!
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#7 Gio 10 Ago, 2006 09:23 |
|
 |
east
Membri Attivi Email non valida

|
io ne ho uno :-)
un vecchio LG3000, 4 corde con il corpo in mogano e il top in acero fiammato, elettronica e Pu bartolini.
secondo me, a parte l'estetica che non ? delle migliori, suona molto bene, molto gutturale, bello pompato, con dei bei bassi profondi.
Manico molto veloce e action bassa.
#8 Gio 10 Ago, 2006 23:16 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
|
| Condividi |
#9 Gio 10 Ago, 2006 23:33 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
..........il terzo molto bello!!
|
| Condividi |
#10 Ven 11 Ago, 2006 02:04 |
|
 |
Crazy Diamond
Età: 44 Residenza:  Via Gluck, la storia di una ridente campagna romana
|
Sar? ma a me questi bassi in stile sadomaso non fanno impazzire a livello estetico, poi a livello pratico e sonoro non li ho mai sentiti ne provati quindi non posso pronunciarmi!
Comunque ne dovrebbe avere uno 5c un tizio che conosco cos? e cos?, solo che non ho tanta memoria e non mi sembra l'abbia pagato cos? tanto, per? ricordo Roscoe come Roscoe Beck e l'aspetto era simile. Quando lo sento lo interrogo con la lampada alla Derrick puntata in faccia
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
|
| Condividi |
#11 Ven 11 Ago, 2006 02:21 |
|
 |
TGD
Bannati

Non giudico il lato estetico essendo ovviamente personale, ma a vederne la costruzione ho l' impressione che sia un strumento mal bilanciato nei pesi. Probabilmente mi sbaglio.
|
| Condividi |
#12 Ven 11 Ago, 2006 08:39 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Tu che nel settore hai un'esperienza di un certo valore.. Come faccio a capire, senza imbracciare lo strumento, se ? sbilanciato?
Chiaro, almeno che il body non sia un'incudine!
|
| Condividi |
#13 Ven 11 Ago, 2006 09:49 |
|
 |
TGD
Bannati

Dipende dall' egonometricita' dello strumento., ovviamente. Ma in genere quando il corno superiore non arriva al 12/13 tasto, lo strumento ha buone possibilit? di "picchiare in testa"
|
| Condividi |
#14 Ven 11 Ago, 2006 09:56 |
|
 |
Jack Burton
Email non valida

|
Magari il legno del body ? pi? pesante di quello del manico, per cui risulta bilanciato ugualmente...
...ma al di l? di questi apetti tecnici (nei quali non entro fino in fondo, non essendo molto ferrato sull'argomento), dal punto di vista estetico mi lasciano indifferente, mi sembrano bassi molto anonimi.
|
| Condividi |
#15 Ven 11 Ago, 2006 11:02 |
|
 |
TGD
Bannati

La densita' ed il peso specifico dei legni sono dati noti, al limite si puo' parlare di distribuzione differenziata dei pesi; in tutta sincerit? e per esperienza, il 99% degli strumenti che ha il corno superiore piu' corto del 12/13 tasto sono sbilanciati.
|
| Condividi |
#16 Ven 11 Ago, 2006 11:13 |
|
 |
Jack Burton
Email non valida

|
Ma guarda che ci credo, primo perch? dei due l'esperto sei tu  , e secondo perch? ho avuto il Thumb, e so cosa significa avere il corno superiore corto.
Ma visto che per ogni regola esiste la sua eccezione, non escludo a priori che possa essere ugualmente un basso bilanciato.
In ogni caso, a prescindere dalla bilanciatura o meno, non mi piace il lato estetico del basso, ma la valutazione di bont? o meno di un basso la faccio principalmente con le orecchie e le mani, quindi per dare un giudizio pi? pertinente dovrei provarlo.
|
| Condividi |
#17 Ven 11 Ago, 2006 12:23 |
|
 |
east
Membri Attivi Email non valida

|
scusa il ritardo....
Link rimosso in ottemperanza al Regolamento.
Non usate Imageshack per host di immagini.
-Darsti-
#18 Dom 20 Ago, 2006 22:43 |
|
 |
OMR
OMAR
|
E come suona?
|
| Condividi |
#19 Gio 23 Nov, 2006 19:59 |
|
 |
LauraBass80
Bannati

|
Mi hanno proposto l'acquisto di questo Roscoe LG (modello non meglio specificato), prezzo da concordare, ma comunque sotto i 1000 euri.
Sul Forum non ho trovato molto circa questi bassi ... ho visto il listino dei modelli attuali a pare vadano dai 1700 ai 3mila e rotti dollari.
Chiaramente il basso in qeustione non ? un modello recente (pare sia di met? anni '90).
Corpo in mogano, top e manico in acero, tastiera in palissandro brasiliano.
Se qualcuno di voi ha qualche commento, esperienza etc.. in particolare ha qualche indicaizone in merito al valore ed alle caratteristiche di questo basso..oppure riesce a capire che modello ? ... insomma, qualsiasi info sarebbe bene accetta!
Ultima modifica di LauraBass80 il Mar 25 Ott, 2011 12:08, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#20 Mar 25 Ott, 2011 12:05 |
|
 |
Black_Eyes
|
LauraBass80, su youtube c'? qualcosa. Calcola che non hann mercato in italia che io sappia e un modelo abbastanza recente lo vendi a 1400 sterline usato...
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#21 Mar 25 Ott, 2011 12:14 |
|
 |
summer63
|
Mmmhh, non son un grande esperto, e specie di bassi cos? costosi, quindi, potrei ampiamente sbagliare, ma il corpo ok, ma io, questa paletta su un Roscoe, non l'ho mai vista .. e non ce n'? traccia su tutto il web
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#22 Mar 25 Ott, 2011 12:54 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
io ho provato solo modelli degli ultimi anni....
Forse sarebbe meglio scrivere direttamente a loro e chiedere qualche informazione.
|
| Condividi |
#23 Mar 25 Ott, 2011 12:59 |
|
 |
contra
Contributor

|
Neanch'io sono esperto di tali bassi ma la paletta mi sembra "CHARVEL/JACKSON"
Ultima modifica di contra il Mar 25 Ott, 2011 16:17, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#24 Mar 25 Ott, 2011 13:00 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#25 Mar 25 Ott, 2011 13:07 |
|
 |
|
|