| Autore |
Messaggio |
Syrgin
|
 Seymour Duncan STK-J2 Su Corvette Std?
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel Forum, anche se seguo da tempo le varie discussioni come lettore...  Voglio porvi una domanda sperando che possiate aiutarmi... Allora, possiedo un warwick corvette standard passivo 4 corde e vorrei fare un upgrade di pick-up sempre passivi per?... La mia attenzione ? caduta sui Seymour Duncan STK-J2, la mia indecisione ? dovuta alla mia ignoranza in materia, nel senso che montando il modello sopracitato si verrebbe a creare un ronzio di sottofondo o il suono rimane "pulito" come con i mec?
Grazie in anticipo
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 20 Apr, 2011 15:04 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
 Re: Seymour Duncan STK-J2 Su Corvette Std?
Syrgin, Non conosco il modello preciso in questione, ma considerando l'ottima qualit? dei prodotti Seymour Duncan non credo avrai alcun tipo di problema di rumore.
Oltretutto, se non ho capito male,il pick-up in questione ha si le dimensioni di un single-coil, ma ? in realta uno stacked humbucker. Quindi ancor meno rumore....
|
| Condividi |
#2 Mer 20 Apr, 2011 15:11 |
|
 |
Syrgin
|
quindi non dovrebbe esserci nessun tipo di rumore di sottofondo come in alcuni single coil giusto? perch? non ci capisco molto di single coil dual coil e le differenze e i fattori che contribuiscono a produrre questo problema... spero di essermi spiegato...
|
| Condividi |
#3 Gio 21 Apr, 2011 11:57 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Syrgin,Ti conviene leggerti un p? di materiale. Qui ne troverai a bizzeffe. Io non sono il pi? "tecnico" per darti una spiegazione ma ci provo con parole mie.
In linea i massima, i Single-coil "puri" un p? ronzano. Certo dipende da come sono fatti e certo i Seymour Duncan sono fatti bene. Nel caso dei pick-up da te lincati si tratta di Stacked Humbucker, il che vuol dire che la forma ? quella dei Single-coil, ma in realt? sono degli Humbucker, e gli Humbucker per loro natura sono silenziosi. Sappi per? che suonano anche diversi.
|
| Condividi |
#4 Gio 21 Apr, 2011 12:02 |
|
 |
Syrgin
|
ti ringrazio molto per l'aiuto.. cercher? di documentarmi ancora un po' ma penso che alla fine opter? per queato modello... grazie ancora
|
| Condividi |
#5 Gio 21 Apr, 2011 12:29 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
grandissimi single coil!
vai tranquillo che non te ne pentirai
certo non sono i classici single coil Fender, ma credo che non lo siano neanche i MEC...
di single coil humbucker ce ne sono diversi, quell istacked a mio avvio son quell iche secondo me si avvicinano di pi? ai single coil classici, rispetto a quelli con le bobine in fila, tipo split coil
Io uso: plettro e dita
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#6 Gio 21 Apr, 2011 12:42 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Syrgin ha scritto: . La mia attenzione ? caduta sui Seymour Duncan STK-J2, la mia indecisione ? dovuta alla mia ignoranza in materia, nel senso che montando il modello sopracitato si verrebbe a creare un ronzio di sottofondo o il suono rimane "pulito" come con i mec?
Mi incuriosisce molto il fatto che nell'era di internet l'attenzione cada su qualcosa, ma non si acquisiscano le informazioni dalla fonte diretta...
Dal Sito Duncan:
http://www.seymourduncan.com/produc...tkj2_hot_for_j/
description
Similar to the Classic Stack, but with increased output and a thicker-sounding mid-range response making IT better suited for rock tones. Comes with four-conductor hookup cable and logo cover.
..similar to the Classic Stack...  .... vediamo il Classic Stack...
http://www.seymourduncan.com/produc...tkj1_classic_f/
description
This is one of our most popular Basslines pickups. IT captures the same great tone, presence and response of the SJB-1 Vintage single coil, but without the annoying hum. Comes with four-conductor hookup cable and logo cover.
|
| Condividi |
#7 Gio 21 Apr, 2011 15:13 |
|
 |
fede162162
|
Gianni,
si chiama "sfiducia nei confronti delle aziende", e aim? non ? del tutto infondata! =)
caso volle che il sottoscritto mise questo esatto modello di pick up nel suo corvettone standard passivo con manico in weng?.
Il suono ? migliorato. Pi? estensione sia in basso che in alto. Suono pi? legnoso e ruggente.
Il suono si ? anche un po' inscurito. Gli stk-j2 hanno un avvolgimento "abbondante", e questo porta un naturale incupimento del suono (pu? piacere o no).
Dato il carattere tosto del warwick io andrei sull'stk-j1. meno botta ma + linearit
|
| Condividi |
#8 Gio 21 Apr, 2011 15:53 |
|
 |
|
|