Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Autocostruzione 5 Corde Grafite
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Autocostruzione 5 Corde Grafite 

ciao a tutti, ? il mio primo messaggio non mi fucilate...   ho usato la ricerca ma non mi sembra di aver trovato niente
avrei intenzione di assemblarmi un jazz 5 corde con manico Status ed elettronica sadowsky (pre onboard + pickups singe coil) corpo warmoth swamp ash, ponte hipshot + meccaniche ultralite hipshot.
Che ne pensate dell'accoppiamento grafite + sadowsky. Consigliatemi, grazie.

Io uso: solo le dita

Gibran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Autocostruzione 5 Corde Grafite 

Gibran, benvenuto.
La componentistica di qualita' e' sempre vista bene...
Un paio di topic molto simili,tanto per farti un'idea:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=51213&highlight=
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=41299

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Status + Sadowsky non saprei, ma Status 5 corde + Warmoth lo vedo male: l'unico manico Status a 5 corde ? il replacement per music Man, che ? molto pi? stretto dei manici Warmoth. Insomma, non funzionerebbe! Per il 4 corde invece va bene, anche se bisogna rivedere un po' il profilo della tasca sul corpo Warmoth.
Fai come ho fatto io: fatti fare il corpo da un liutaio (nel mio caso l'ottimo Gaetano Costanzo) e risolvi il problema
Qui trovi il 3D del mio basso.

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

tonno, grazie per i link molto interessanti, ne far? tesoro.
Shedua511 che elettronica accompagni ai manici in grafite? A me piace il suono sparato dei Sadowsky ma non sar? troppo associare questi suoni con un manico non in legno?

Ho tre bassi con manici Status: un fretted coi Fralin (passivo), un fretless coi Fender Custom Shop 60's (sempre passivo) ed un 5 corde fretless con Delano (attivo).
Se dai un'occhiata alla discussione che ho linkato io ed a alle due che ha linkato tonno, trovi tutte le info relative ai miei strumenti

NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511, saresti cos? gentile di spiegarmi le motivazioni della scelta di usare l'elettronica Delano invece di altre? Le meccaniche e il ponte Hipshot le ho scelte proprio perch? ho visto le foto del fretless che hai postato. Un lavoro affascinante  

Grazie
Perch? Delano? Per curiosit?! Il concetto ? di avere il suono J e MM sullo stesso strumento e lo trovo interessante.
Non so dire quanto il MM si avvicini all'originale, ma il J mi sembra credibile.
Di sicuro suona bene, anche se, nel vortice di pannolini e biberon notturni in cui mi trovo, l'ho suonato pochissimo!
Comunque non sono uno che se la mena troppo coi pu, finch? sono di buona qualit? sta a me far suonare bene lo strumento.

EDIT: dimenticavo un dettaglio importante! Il ponte hipshot ? un modello custom fatto per me (tramite bestbassgear.com), i modelli standard non hanno l'intercorda giusta per il manico MM

Ultima modifica di Shedua511 il Dom 19 Dic, 2010 16:30, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Guida All'autocostruzione Del Digitech FS ... Lugh BassBuilding© 7 Mer 14 Mar, 2012 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Orazio

Lista Permessi