| Autore |
Messaggio |
highzed
|
 Re: Per I Moderatori, Un Commento Critico
Mi ? tutto chiaro, e ammetto di aver usato toni un p? sostenuti, ma ho delle mie ragioni.
Sinceramente non mi importa ne di creare polemiche (puoi notare che sono intervenuto solo una volta fino ad ora in questo 3D a parte l'apertura) ne di discutere con Mod, Staff, Admin ecc...ne di dire cosa deve o dovrebbe o mi piacerebbe o prefeirei che facesse un Mod, anche perch? in merito non ho esperienza.
Non mi sento ne osservato, ne controllato, ne sto dicendo che qui c'? dispotismo od oligarchia...so bene che ? un Forum, se clicco Logout la mia vita non cambia.
Fatte queste premesse scusandomi anche per aver detto cosa dovrebbe o non dovrebbe fare un Mod (dato che non ho mai letto un manuale "come fare il mod") dico solo che l'ultimo capoverso del post di Orazio poco sopra l'ho trovato offensivo e appartenente ad un pensiero rozzo.
Quello mi ha indignato e ho voluto dire la mia. Ma lo avrei fatto anche se si fosse trattato di un Forum di uncinetto o se me lo avesse detto uno sul tram.
Tutto qui.
Io uso: plettro e dita
____________________ Actually using:
Warwick Corvette $$ Nirvana Black 5st (2007)
Rockbass by Warwick Vampyre 5st (2009)
"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30
www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason
|
| Condividi |
#76 Ven 26 Nov, 2010 16:25 |
|
 |
ConanBassMaster
|
Premetto...io sono nessuno...
Primi giorni di internet casa(luglio 2010)(mi sono collegato al mondo in ritardo...)...
seconda cosa che faccio e' iscrivermi a "MEGABASS"...ho pensato:"figata!!!"
C***o quasi quasi chiedo consiglio sul nuovo ampli da comprare....
il titolo del topic fu "AIUTO!!!........"
Chiuso giustamente subito...
E' vero si....che uno appena iscritto non ci capisce niente di e' come e' strutturato il Sito, il Forum, la wiki e tutte le altre cose belle di questo posto...
Ma e' anche vero che COMUNQUE prima di parlare bisogna capire le regole del gioco...
e il topic chiuso inizialmente mi ha fatto rimanere male("uno fa una domanda e viene massacrato cosi'????)
Un certo " tonno" (  ) mi disse:"leggi il Regolamento"...
Dopo averlo letto ed essermi lasciato scorrere via l' incazzatura...ho capito(credo) che:
1?- il Regolamento
2? - la ricerca
3? - la ricerca
4? - se prorpio devo, ma solo se prorpio devo....faccio la domanda...
Io uso: solo le dita
____________________ Official Bass Guitar of
" OUTLIERS "
...the ultimate Rock Band...
|
| Condividi |
#77 Ven 26 Nov, 2010 16:30 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
highzed ha scritto: ma ho delle mie ragioni.
Che per? ti guardi bene dall'esporre.
highzed ha scritto:
ne sto dicendo che qui c'? dispotismo od oligarchia...
No, quello lo rivendico io.
highzed ha scritto: dico solo che l'ultimo capoverso del post di Orazio poco sopra l'ho trovato offensivo e appartenente ad un pensiero rozzo.
Quello mi ha indignato e ho voluto dire la mia.
Mi sa che non hai capito.
Non vedo cosa ci sia da indignarsi, sempre che valga la pena indignarsi per qualcosa.
? una semplice constatazione dei fatti e della gente che bazzica il Forum.
Per nulla offensiva, oltretutto.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#78 Ven 26 Nov, 2010 16:36 |
|
 |
BassDome
|
Bene ho gi? infranto il Regolamento per il semplice fatto di non aver letto tutte le 4 pagine di interventi, comunque mi premeva dire una cosa.
Io ringrazio i moderatori per il grandissimo lavoro che svolgono e anzi, secondo me qualche volta sono troppo poco duri. Spesso, quando voglio cercare una cosa, mi trovo davanti a molteplici post tutti con lo stesso argomento ed ? una bella rottura di scatole consultarli tutti...
Quindi vado un po controcorrente: sarebbe possibile proprio 'eliminare' definitivamente questi thread inutili in modo che non si presentino nelle future ricerche?
|
| Condividi |
#79 Ven 26 Nov, 2010 16:42 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
DoMeNiKo_91, se tu avessi letto tutti gli interventi...
Ce ne stiamo occupando ma ? un'operazione lunga.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#80 Ven 26 Nov, 2010 16:45 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
Ultima modifica di Rocky13 il Ven 26 Nov, 2010 17:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#81 Ven 26 Nov, 2010 16:47 |
|
 |
BassDome
|
Grazie mille della risposta ganesh, mi scuso se non ho letto tutto, spero che riusciate nel vostro intento di pulire il Forum, vi auguro buon lavoro!
|
| Condividi |
#82 Ven 26 Nov, 2010 16:53 |
|
 |
highzed
|
@ ganesh : I miei ultimi interventi non riguardavano pi? il contesto di questo 3D, per questo motivo non ho argomentato oltre, ma visto che me lo chiedi esplicitamente lo faccio cos? da chiarirlo a tutti.
Ho trovato quelle parole
" ... pero' anche a noi ogni tanto piacciono questi 3ead perch? ci fanno rivalutare alcuni utenti, altri confermano la propria valenza umana, di alcuni ne apprezzi l'intelligenza e maturit? perch? colgono l'occasione per suggerire miglioramenti al mezzo..."
dette da Orazio offensive e indice di una visione annichilita al web perch? esulano dagli argomenti che un Forum ti offre.
Non puoi parlare degli utenti di un Forum come se fosse una classe di scolaretti da valutare e ancor meno come individui di cui valutare "valenza umana" e "intelligenza". Chiunque lui sia, semplice utente, Moderatore, Admin o anche chi materialmente paga tutte le spese.
E' un Forum di consulto, lo si frequenta per aiuto e per diletto dato che se siamo appassionati di basso ? naturale che ci far? piacere leggere di bassi mentre si fanno altre cose nel corso della giornata, e poi certo ci sono delle regole da rispettare per mantenere ordine e funzionalit?, e questo non si discute.
Ma lasciamo fuori i superomismi di stampo multimediale, le "valenze umane" e i test sul QI....
Mi ha indignato perch? non sopporto l'atteggiamento mentale di chi da un supervalore della sua presenza all'interno di contesto molto limitato.
Se come lui ha postato poco dopo io appartengo alla classe di chi "non capisce" probabilmente ? perch? certe cose preferisco non capirle.
Mi limito a rispettare le regole scritte e tramite queste esprimere i miei pareri, pensieri e se mi scappano anche scemenze riguardo il mondo del basso.
Hartke Ha3500
Laney BC30
www.myspace.com/highzed
|
| Condividi |
#83 Ven 26 Nov, 2010 17:01 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Scusa, ma cosa c'? di offensivo?
Uno scrive su un Forum, chi legge si fa un'idea.
?semplice e lineare, non ci vedo nulla di offensivo.
Ovvio che Orazio esprimesse il suo punto di vista in merito a chi partecipa al Forum.
Scusa, ma che dovrebbe fare?
Se nel Forum c'? gente di qualit?, il Forum acquisisce qualit?, senza nessun intento nascosto o altro.
Peraltro senza attribuirsi nessun supervalore, bens? semplicemente constatando come stanno le cose da quel punto di vista.
Poi mica ? vietato essere in disaccordo, ma non puoi riferirgli intenti che non ha.
Il fatto che si valutino le risposte date in questo topic ? perfettamente normale. Lo facciamo in ogni topic.
? altres? ovvio per? che la valutazione rimane nell'ambito del Forum, quindi un ambito estremamente rispetto.
Prima ho scritto che non sono qua a fare il bonaccione.
Chi mi conosce di persona per? sa che dal vivo lo sono eccome, non sono certo Dr. House.
Poi magari sto sul culo per altri motivi, non mi preoccupa la cosa esattamente come non mi preoccupa sul Forum.
|
| Condividi |
#84 Ven 26 Nov, 2010 17:15 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
highzed ha scritto: Ho trovato quelle parole
" ... pero' anche a noi ogni tanto piacciono questi 3ead perch? ci fanno rivalutare alcuni utenti, altri confermano la propria valenza umana, di alcuni ne apprezzi l'intelligenza e maturit? perch? colgono l'occasione per suggerire miglioramenti al mezzo..."
dette da Orazio offensive e indice di una visione annichilita al web perch? esulano dagli argomenti che un Forum ti offre..
... ma anche no...
... oltre a non aver capito e ad insistere, non hai per niente idea delle dinamiche del web...
... come credi selezioniamo i Moderatori?..
1) mettiamo la carica all'asta e chi paga di pi? vince...
2) estraiamo a sorte i nomi degli utenti, oltre 10000, dal cappello di Marcus Miller e...
3) selezioniamo persone in base a criteri di valutazione oggettiva che includono il buonsenso nell'applicazione del Regolamento, l'intelligenza, la maturit?, la tranquillit?, le doti tecniche e la capacita di interazione sociale...
|
| Condividi |
#85 Ven 26 Nov, 2010 17:24 |
|
 |
highzed
|
ganesh, tu parli di qualit? e dalle tue parole si intuisce che ti riferisci alla qualit? riferita ad un contesto Forum, quindi in questo caso ci sto...
Li si ? parlato di "valenza umana", "maturit?", "intelligenza"... queste sono virt? personali ben diverse, che gi? sarebbe difficile valutare dal vivo a stretto contatto, figurati leggendo un topic sul Forum.
Il tutto condito con della stizza, e con un atteggiamento da maestro di vita che giudica degli scolaretti...
E' solo un Forum.
Hartke Ha3500
Laney BC30
www.myspace.com/highzed
|
| Condividi |
#86 Ven 26 Nov, 2010 17:26 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Orazio ha scritto:
3) selezioniamo persone in base a criteri di valutazione oggettiva che includono il buonsenso nell'applicazione del Regolamento, l'intelligenza, la maturit?, la tranquillit?, le doti tecniche e la capacita di interazione sociale...
quindi direi che sto tranquillo...
Tornando seri...
highzed dici che "E' solo un Forum" ed io ti dico...hai ragione; vivi pi? sereno, sbattine (nel senso buono...) un poco di pi?.
I problemi veri (della vita) aim? son altri...
Fattelo dire da una testa calda: vivi sereno.
ciao
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#87 Ven 26 Nov, 2010 17:34 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
highzed ha scritto:
S?, ma ti garantisco che qui chi sembra non averlo capito sei tu, non lui.
spontbass ha scritto:
quindi direi che sto tranquillo...
Assolutamente...
Orazio ha scritto:
Admin esclusi, ovviamente.
|
| Condividi |
#88 Ven 26 Nov, 2010 17:35 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Scusate...ma perche' a me allora avete chiesto 1000??
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#89 Ven 26 Nov, 2010 17:39 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
ganesh ha scritto: Orazio ha scritto:
Admin esclusi, ovviamente.
...certo...
.... ma noi admin dobbiamo avere qualche marcia in pi? e quindi:
4) un pensiero rozzo ...
5) una visione annichilita del web ...
|
| Condividi |
#90 Ven 26 Nov, 2010 17:46 |
|
 |
Bass93
|
Dopo aver letto tutta questa discussione mi viene solo una cosa da dire...ma stiamo scherzando?  Dico, qual'? il problema se ad esempio un moderatore scrive "Usa la ricerca, chiudo"...vi sembra freddo, spietato o maligno? Bah...Cosa deve fare, inviarci un mazzo di fiori con le scuse a casa? A mio avviso alcuni si stanno lamentando inutilmente perch? le cose forse funzionano "troppo bene", seguendo alla lettera delle regole prestabilite (ma come qualcuno ha gi? detto, in Italia, non ci siamo abituati purtroppo...). Si sta valutando e criticando il lavoro di alcune persone che, per risottolineare il concetto fanno tutto questo GRATIS!!! Mi sembra veramente strano che delle persone, alcune di un'et? che andrebbe considerata decisamente "matura", sentano intaccata la loro personalit? dalla linea di comportamento dei moderatori, che ? sempre seria e coerente con tutti...Chiunque ha avuto chiusure di 3d, e anche "fredde"...qual'? il problema??? Una persona normale pensa "forse ho sbagliato qualcosa" e vede di evitare altre bufalate simili. Comunque, il mio vero intento era cogliere l'occasione per ringraziare chi impiega il suo tempo per far funzionare questo Forum come si deve, rendendolo una risorsa veramente ecezionale...ciao a tutti!!!
|
| Condividi |
#91 Ven 26 Nov, 2010 18:05 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Bass93 ha scritto: Chiunque ha avuto chiusure di 3d, e anche "fredde"...qual'? il problema??? Una persona normale pensa "forse ho sbagliato qualcosa" e vede di evitare altre bufalate simili.
esatto !!!
e detta da un ragazzo di 17 anni fa ancora pi? piacere
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
Ultima modifica di Rocky13 il Ven 26 Nov, 2010 18:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#92 Ven 26 Nov, 2010 18:08 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
^^^Quoto
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#93 Ven 26 Nov, 2010 18:13 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
S?, per? qual ? senza apostrofo.
|
| Condividi |
#94 Ven 26 Nov, 2010 18:41 |
|
 |
UZ
Contributor

|
94 risposte?
ganesh tu che hai del gran tempo libero mi fai un riassunto?
____________________ +
|
| Condividi |
#95 Ven 26 Nov, 2010 18:48 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Scariha il PDF!
|
| Condividi |
#96 Ven 26 Nov, 2010 18:52 |
|
 |
ser pe
|
ferraro86 ha scritto: Secondo me il problema sta proprio nel fatto che i nuovi iscritti non leggono il Regolamento, non usano la funzione cerca, ma aprono il topic perch? vogliono una risposta alle loro domande, perch? pensano che siano diverse dalle altre, senza andare a verificare che effettivamente sia cos?
I miei 2 centesimi: nessuna di queste cose rappresenta un problema.
L'unico problema rispetto ad un Forum ? capire " lo stile" che gli viene dato dagli admin.
Che non ? il Regolamento.
E' quella cosa che si capisce solo con la "vita vissuta" all'interno della comunit? virtuale.
Capito quello, se ti va bene resti se no tanto vale lasciar perdere.
Poi ci sono Forum moolto grandi dove si riesce a trovare qualche "zona franca" in cui farsi un po' gli affari propri, ma non ? questo il caso. E cmq IMHO non ha nemmeno molto senso.
Se interessa solo avere nozioni od opinioni basta cercare.
Se vuoi partecipare attivamente per far parte della comunit? ti devi adattare.
Il peggio ? stare in un Forum di cui non piace lo stile: alla fine sar? solo frustrante e prima o poi finisce con un ban.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#97 Ven 26 Nov, 2010 18:58 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Eh... La saggezza di un 85enne...
|
| Condividi |
#98 Ven 26 Nov, 2010 19:14 |
|
 |
bruce75
|
Anch'io alcune volte, come altri, mi sono dispiaciuto della chiusura di certi post, perch? capita che lo stesso argomento si sviluppi in maniera differente, a distanza di tempo.
Considerando ci? credo, comunque, che nei grandi numeri (riferendomi alla miriade di post quotidiani) ci possa stare che ne vangano chiusi anche di "buoni".
Non ne farei una tragedia, insomma.
|
| Condividi |
#99 Ven 26 Nov, 2010 19:38 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
ser pe ha scritto: ferraro86 ha scritto: Secondo me il problema sta proprio nel fatto che i nuovi iscritti non leggono il Regolamento, non usano la funzione cerca, ma aprono il topic perch? vogliono una risposta alle loro domande, perch? pensano che siano diverse dalle altre, senza andare a verificare che effettivamente sia cos?
I miei 2 centesimi: nessuna di queste cose rappresenta un problema.
non lo ? per un utente
ser pe ha scritto: L'unico problema rispetto ad un Forum ? capire " lo stile" che gli viene dato dagli admin.
non c'? nessuno stile e nessuna direzione editoriale come fu detto tempo fa
tutto ci? che i moderatori e lo staff fanno, ? strettamente legato al Regolamento
non troverete mai una chiusura fatta tanto per
|
| Condividi |
#100 Ven 26 Nov, 2010 19:41 |
|
 |
|
|