Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Per I Moderatori, Un Commento Critico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Moderatori, Un Commento Critico 

highzed, inutile sottolineare che abbiamo una visione del Forum moooolto diversa.
Citazione:
"Ciao a tutti sono appena iscritto, spero mi aiuterete, vorrei comprare un basso XXX, lo conoscete? MI esploder? in mano?
Grazie, felice di conoscervi..."
" Specifica meglio il titolo, aggiorna la tua posizione, e usa la funzione cerca ? un argomento gi? trattato. Chiudo"
....non ? il massimo del Benvenuto

Non e' cosi.
Nemmeno estremizzando come hai fatto tu.
Citazione:
potrebbe capitare una persona over 50, o una persona che semplicemente su internet non ci va mai, passa la sua vita a suonare e studiare...

Ce ne sono tanti sul Forum e mediamente sono molto piu' educati/attenti del giovincello che vuole tutto e subito....
Citazione:
Non sempre ? utile leggere argomenti gi? trattati, anzi ? DANNOSO, perch? le informazioni cambiano, le circostanze cambiano, certi pareri possono smentirsi oppure ricredersi, un modello di basso pu? aver cambiato qualit? in 3 anni, o i suoi pezzi di ricambio ora li trovi anche al tabaccaio... internet ha il suo potere in questo, nel suo essere "snap", informazioni veloci e aggiornate, se devo leggermi le info richieste su un 3D di anni prima ? come leggere una enciclopedia. Sbaglio?

Secondo me si.
L'enciclopedia necessita dell'aggiornamento costante.
Qui invece abbiamo la possibilita',scrivendo in topic gia' esistenti di fare ,se vogliamo,per esempio,la cronistoria passata presente e futura dello stesso strumento.Piu' comodo di cosi....

Come ho scritto in un altro 3d,seguo il Forum dai tempi della vecchia board,mi sono iscritto a gennaio 2007 e ho aperto il mio primo 3d dopo un anno dall'iscrizione.
Ho letto di tutto e di piu'.
Cio' nonostante ho "subito" le mie chiusure....e ho colmato le mie lacune.

Per tutto il resto quoto MrRabble, come sempre.

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Kublai ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.S. per la cronaca, tutti i giorni vengono aperti 23 nuovi argomenti al giorno
di questi, quanti ne vengono chiusi?

In tutto il bailamme? di idee, confusioni, fraintendimenti, io che "lavoro" dalla parte di la della
barricata, tecnicamente, ma anche moralmente, questa frase del mio Br? Kublai ? una delle cose
che salvo come statistica.

Stiamo comunque parlando di numeri bassi in un mese.
E se si leggono un attimo, quei post chiusi, son quasi tutti per un motivo abbastanza visibile.

Chiudere per noi, equivale ad educare al corretto utilizzo di QUESTO Forum.
Non dimenticate il QUESTO, con tutte le cose che si porta appresso.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

La discussione penso sia davvero interessante, poi vi dir? perch?.

Il Forum negli ultimi anni ? cambiato parecchio, mi ricordo che quando mi sono iscritto c'era sicuramente molta pi? "libert?", forse pi? "cazzeggio" ed i toni passavano da tranquillissimi ad infervorati, a volte senza vie di mezzo.
Direi che era pi? primordiale e pi? sanguigno.
Poi gli anni sono passati, tutti, sopratutto lo Staff, ne ha viste davvero di cotte e di crude, e quindi ne ? seguita una naturale "maturazione" che ha portato Megabass ad essere quello che ? adesso.
Anche io, nel mio piccolo, trovo alcune scelte sbagliate, come ne trovo tante altre giuste, questo ? anche dovuto al fatto che ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di vedere le cose, ma cerco di rispettare il Regolamento il pi? possibile ed attenermi alle scelte di chi gestisce tutta questa mole di lavoro.
Lo faccio perch? questa ? una casa aperta a tutti, ma giustamente chi ha la delega di gestirla, si prende la responsabilit? di farla funzionare al meglio, quindi se ? vero che siamo tutti inquilini ? anche vero che siamo anche tutti "ospiti", e come in ogni famiglia ed in ogni casa, senza regole regna solo un'anarchia fine a se stessa che non porta a nulla, nessun beneficio per nessuno.

Ora, visto che il Forum ? per me stata sempre una gran risorsa, e lo per tutti, per farlo funzionare al meglio sono disposto a seguire le regole, anche perch? come accennato anche da altri, io posso dire di godermelo e quando spengo il pc sono a posto, ma tanti altri hanno un carico enorme di lavoro sulle spalle ed ? giusto rispettarli e rispettare delle regole di buona convivenza.
Quoto anche Spont, se a qualcuno non sta bene liberissimo di cambiare aria, impossibile pensare di fare ci? che si vuole in un luogo dove ? stato chiarito milioni di volte che ci sono delle regole.
Forse a volte pu? sembrare rigido tutto questo, talvolta forse lo ?, ma se non fosse cos? io penso che oggi Megabass avrebbe fatto una paurosa involuzione, come ? successo a tantissime altre realt? sparse per la Rete.

Io capisco il quattordicenne che, sicuramente in buona fede, tenta il suo approccio, cos? come capisco persone pi? navigate che commettono errori anche grossolani (io ne ho fatti e ne faccio parecchi ad esempio).
Ma ? anche vero che la prima cosa che viene detto loro ? di leggere il Regolamento e di usare la funzione Cerca, pi? di dirlo uno cosa deve fare?
Non potr? mica imboccarlo, no?
La funzione Cerca, ad esempio, ? da anni che si cerca di ottimizzarla e potenziarla affinch? sia di facile consultazione.
Il problema non ? del Forum, ma ? la poca perizia che si usa quando si mettono i titoli ed anche i contenuti.
Lo so che se cerchi "Jazz Bass" si aprono milioni di risultati, ma forse bisognerebbe capire che il problema ? a monte, non a valle.
In ogni caso, come tanti altri, se devo consultare un documento oppure ho bisogno di informazioni, investo il mio tempo in una ricerca pi? approfondita perdendoci anche delle ore, questo ? quello che va fatto, purtroppo spesso capita che la "velocit?" di oggi sia equiparata alla vita "facile", il tutto e subito, sopratutto in persone pi? giovani, ma questo ? davvero un grave errore secondo me.

Termino dicendo che secondo me la discussione ? molto interessante perch?, una volta di pi?, oltre al confronto che ci pu? stare, questo topic ? un ulteriore mezzo comunicativo per far capire a tutti, novelli o navigati, come funzionano le cose in questa "casa".
A me sta bene cos? e ringrazio tutti quelli che si sbattono ogni giorno per me, quando non mi star? pi? bene saluter? tutti e toglier? il disturbo...non il contrario.

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage

Modesto parere dell'utente medio in cui mi riconosco: trovo giustissimo chiudere sul nascere i topic triti e ritriti o quantomeno oziosi.
Per i seguenti motivi:

- occupano spazio e, per quanto mi riguarda, rappresentano materiale da scartare nel momento in cui clicco su "Nuovi".

- tipicamente, quella volta che restano aperti, ricevono risposte da parte di persone che hanno la stessa competenza di chi li apre (perch? i pi? esperti li evitano accuratamente) rendendo l'intero Forum meno "professionale".

Senza voler essere mellifluo nei confronti del "potere", apprezzo molto la pazienza di chi si prende la briga di unire un nuovo topic ad una discussione gi? aperta.

Io uso: solo le dita

Vin Invia Messaggio Privato

Baboz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma rientrate delle spese affrontate?

Al momento no.

Baboz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unico introito ? il banner google che compare sull'header?

Al momento s

io non ho alle mie spalle molti post o topic, ma leggo giornalmente (mattina presto e sera tardi) il Forum, perch? sono molto curioso e lo uso pi? o meno come un "giornale" o un "libro", non come un consulente.
da questa mia posizione (e vi assicuro che ci passo un bel p? di tempo, anche se intervengo poco) mi sento in dovere di intervenire a favore del "sistema Megabass" nel suo complesso, in quanto il risultato complessivo funziona bene (moderazione dura + moderazione morbida, interventi goliardici + interventi tecnici, banca dati molto completa e complessa, membri disponibili ecc..).

IMHO bisognerebbe rendersi conto che questo ? innanzi tutto un passatempo piacevole, non escludendo l'aspetto "utile" dello stesso (io stesso mi ci sono comprato ampli e 3 bassi leggendo pi? volte solo argomenti gi? aperti)..
a mio avviso le chiusure sono al 90% sacrosante, consentono di capire meglio come si utilizza questo strumento.

www.myspace.com/surmatfrank

images

frank19 Invia Messaggio Privato

Anche io trovo la discussione utile.

Ogni casa in cui va ha le sue regole, qui come in altri Forum c'? il vantaggio di poterle leggere prima, e non ? che siano ne difficili ne lunghe.

Ogni forum/casa ? diversa, qui non si possono fare le presentazioni, un altro che ho visitato di recente un tizio era stato ammonito per aver fatto 3 post senza presentarsi  

Non credo sia una "punizione" un post chiuso, recentemente me ne hanno chiuso uno e ho chiesto spiegazioni, ma perch? mi sono preoccupato di aver fatto qualcosa di male (avevo paura dell'ammonizione...) in realt? oggi ho controllato e esisteva gi? l'argomento trattato (del 2006 e con ben 5 risposte...) avevo usato cerca, ma 8 bottiglie di vino in 9 non hanno aiutato la digitazione sulla tastiera quella sera evidentemente... s? insomma volevo sapere dove avevo sbagliato per non rifarlo non era "perch? cazzo mi hai chiuso il topic"

Espongo una idea, non ? assolutamente una presa per i fondelli , ha senso al posto di chiudere i topic crearne uno "TOPIC INUTILI"e fare l'append a questo unico grande cestino?
Magari ? meno traumatico e pi? goliardico, una sorta di gogna mediatica

ah, quando cerco (e cerco tanto) se vedo che ci sono 3 risposte non ho bisogno di aprirlo per sapere che la terza ? "argomento gi? trattato chiudo"  
Approfitto per fare i complimenti meritati allo staff tutto.

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

rocky non hai letto il Regolamento eh?!  
non bisogna presentarsi, ma compilare un buon profilo

Ultima modifica di aleanka il Ven 26 Nov, 2010 12:51, modificato 1 volta in totale 
aleanka Invia Messaggio Privato

Rocky13 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
, ha senso al posto di chiudere i topic crearne uno "TOPIC INUTILI"e fare l'append a questo unico grande cestino?
Magari ? meno traumatico e pi? goliardico, una sorta di gogna mediatica.

Ma te sei proprio fuori come un balcone...

Non credo sia applicabile.
A parte il lavoro di cernita che sarebbe immenso, si spera sempre che "l'inutilita'" venga giudicata dall'utente che legge.
Non c'e' bisogno di mettere nessuno alla gogna...
Aleanka infatti Rocky13 parlava di un altro Forum....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

ops scusa rocky

aleanka Invia Messaggio Privato

Rocky13,

Continuo a pensare che probabilmente non si capisce bene sino in fondo cosa sia il mantenere un Forum.

Del resto finch? non si fa non si sa...

Quello che voi avete visibile, cio? i post, sono una delle parti che moderatori, Staff e prima di tutti admin effettuano come lavoro, leggendo e valutando...

Il lavoro di sposta, chiudi, dividi, unisci, valuta, piemma le azioni, i provvedimenti.. etc..
? un lavoro che porta via un tempo infinito, che noi dobbiamo impiegare anche per Lavorare, vita privata etc.
Senza contare il fatto dell'admin che ha i suoi problemi sicuramente affinch? il motore si mantenga ben oliato.

Gi? ci sono difficolt? per come ? strutturato adesso, pensa se ora aggiungessimo una sezione topic inutili.
A chi la facciamo moderare? A un Marines?  

Scordassene?  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

"Io vorrei solo" segnalare una discussione sul contra primo rockabilly da comprare etc.

Chiusa inizialmente (da Kublai, credo) ? stata anche riaperta (con "scuse" pubbliche in un post di "Up") in quanto ci si ? resi conto che effettivamente era pi? utile aperta e lasciata li ad evolversi (e sono uscite interessanti info).

Insomma una chiusura non ? definitiva e se ci sono i margini di discussione per riaprila si riapre.

Per quanto riguarda la sfilza di tread gi? chiusi che uno trova usando la ricerca: Pensate a cosa verreste a dirci se le rimuovessimo. Per esempio che "nascondiamo" i nostri abusi (commessi con faccie assatanate etc.) di carattere tipico di un movimento politico ben noto.

Eppure rimuoverli sarebbe in linea con uno dei principi della chiusura stessa: Conservare pulito e snello lo spazio del Forum. E parlo anche di spazio FISICO, di Megabytes.

L'ultima volta che "ho guardato" il database era di qualche Gb. Ed era un scaco di tempo fa!

Che poi le idee cambino e le info non siano sempre le stesse... ok ci sta.
Ma basta uppare la vecchia discussione in cui si parlava gi? di ci? di cui vogliamo parlare e chiedere delucidazioni in merito. Non mi sembra alta scienza.

no?

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ohiaia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pensate a cosa verreste a dirci se le rimuovessimo.

Lo sapremo presto.

Prevedo apertura di topic in questa sezione dal titolo:
"Come mai il mio contatore messaggi segna di meno?"

ohiaia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma basta uppare la vecchia discussione in cui si parlava gi? di ci? di cui vogliamo parlare e chiedere delucidazioni in merito. Non mi sembra alta scienza.

Non essere i padri spirituali di un 3D interessante causa ulcera perforante  

http://forum.megabass.IT/viewtopic....=enfield+guitar

http://forum.megabass.IT/viewtopic....=enfield+guitar

... questa ? una svista... oppure esiste un complotto...    

HVFUN
Paolo

Paolo Camera, e' chiaramente una macchinazione nei tuoi confronti....

H.O.C.

Ho sempre pensato che la bellezza di questo Forum sia il fatto che sia gestito da un team di Italiani in maniera non Italiana.
Niente parolacce, insulti, topic che non si capisce per quale motivo esistano.
Il rigore che vige in questo Forum lo salva da quello che potrebbe diventare.

Andate a leggere la maggior parte dei Forum Italiani. Pieni di riferimenti politici, gente che si diverte a rompere le palle solo per fare il figo, insulti e prese in giro che manco al bar..

Ben venga la moderazione coerente e rigorosa.

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

tonno, Fagyo, grazie  

Vedi io non avevo pensato al fatto che il taglia cuci ? molto pi? oneroso in termini di tempo che il chiudi.

quoto Jappo81 per questa frase
"Il rigore che vige in questo Forum lo salva da quello che potrebbe diventare. "

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Prima di iscrivermi ho letto tanto il Forum e grazie alla moderazione sui post altrui ed alle chiusure ho imparato che non si quotano gli smileys, non si quota il messaggio precedente per intero, sono si usano termini da sms, si deve usare la ricerca...

E sono d'accordo che ? molto pi? utile uppare un 3d gi? esistente e ritengo che abbia anche pi? visibilit?. Poi ? anche seccante fare la ricerca e trovare tante mezze discussioni con titoli simili ognuna da 3 - 5 - 10 risposte.

Ultima cosa: secondo me nella pagina di ricerca sarebbe pi? utile il form per la ricerca googlistica che si trova dopo il primo post di ogni argomento. Secondo me AND OR NOT non sono immediati per tutti.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

... a me sti 3ead che periodicamente escono, anche se pi? raramente rispetto ad un po' di tempo fa,  fanno abbastanza ridere perch? se fosse per me e per gli intendimenti che decidemmo 10 anni fa, quando nacque www.megabass.IT,  i 3ead segati sarebbero molti di pi?...

... alle volte sembra che chiedere di usare la funzione "CERCA"  sia un'offesa terribile da lavare con il sangue, e fioccano via MP le accuse di dittatura, di fascismorotfl ed altre amenit? che tanto buon umore generano nelle sezioni Staff e Moderatori...

... usare la ricerca e non ingolfare il Forum e relativo DB, ? nell'interesse di tutti e non ? concepibile che un nuovo user, non la usi perch? "non ne ho voglia", "non ho tempo" o addirittura la fantascientifica affermazione del "non ho trovato gnente", trovo anche infantile e formalmente scorretto, che qualcuno ci chieda di usare due pesi e due  misure o un occhio di riguardo verso i nuovi iscritti...

...se mi fossi accorto di questo 3ead in tempo, lo avrei messo in quarantena perch? fondamentalmente inutile...
... pero' anche a noi ogni tanto piacciono questi 3ead perch? ci fanno rivalutare alcuni utenti, altri confermano la propria valenza umana, di alcuni ne apprezzi l'intelligenza e maturit? perch? colgono l'occasione per suggerire miglioramenti al mezzo,  altri mostrano mancanza di coerenza perch? accettano un qualcosa che si rifiutano di applicare, altri ancora accettano regole altrui per poi voler imporre  le proprie, ci sono poi quelli che firmano senza leggere e quelli che leggono ma non capiscono...

Orazio Invia Messaggio Privato HomePage

i miei 2 cent...
..seppur pu? non sembrare, a parte 4 o 5 persone qua siamo TUTTI ospiti.
E' vero che nel corso degli anni il Forum ? cambiato, ma ? anche vero che -forse- anche noi siamo cambiati e - senza forse - siamo diventati tanti, anzi, tantissimi. La disciplina ? fondamentale in queste community, altrimenti giro 2 giorni e da megabass si passerebbe a megacacca.

..IMHO si pu? girare e rigirare la questione ma forse, l'unico vero "problema" siamo solo noi,
semplici utenti che, magari alle volte per fretta, o per altri 1234 motivi "pretendiamo" di avere tutto subito. Ad oggi, megabass ? uno dei pochi Forum che riesco a frequentare con "soddisfazione", senza tonnellate e tonnellate di spam.

Orazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...se mi fossi accorto di questo 3ead in tempo, lo avrei messo in quarantena perch? fondamentalmente inutile...

Non mi pare, mi sembra ci si stia chiarendo e trasferendo opinioni utili per il futuro quando riprenderemo ognuno la sua attivit? di utente o moderatore.
Ho letto almeno due - tre post che affermavano l'utilit? di questo 3D, quindi lo ?...dato che l'utilit? o meno del Forum ? sancita da chi ne usufruisce e non da un "controllore utilit?", sei un moderatore e dovresti intervenire solo verso le infrazioni delle regole, e non nella scelta dei contenuti, anche perch? dietro un "? inutile" potresti anche nascondere altri intenti.

... pero' anche a noi ogni tanto piacciono questi 3ead perch? ci fanno rivalutare alcuni utenti, altri confermano la propria valenza umana, di alcuni ne apprezzi l'intelligenza e maturit? perch? colgono l'occasione per suggerire miglioramenti al mezzo...

Ah, questo non lo sapevo... (poi dici che questo 3D non era utile).
Queste poche righe ? il caso di analizzarle secondo me perch? le vorrei chiarite.

Che anche a "voi" piacciono ha ben poca importanza, perch? ti ripeto sei un moderatore e devi valutare la correttezza delle regole, non se ti piace...
Poi esiste una "valutazione" utenti?? Cosa ? una classifica? Un primo della classe?
Addirittura sul piano della valenza umana e dell'intelligenza dici...ci manca solo il credo religioso e le scelte sessuali e hai incluso l'intera esistenza di una persona.

"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30

www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason

highzed Invia Messaggio Privato MSN Live

highzed,

? un Forum sul basso elettrico mica il Grande fratello ( orwell ).

Professionale e serio ('nel 99% dei suoi contenuti), ma mica sei/siamo obbligati ad essere loggati.

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

highzed, non hai capito un paio di cose fondamentali.
Vai a pagina uno dell'Archivio.
Quando hai finito quello vai a pagina uno dell'attuale board, poi magari torna a insegnarci cosa deve o non deve fare un moderatore.

Punto primo: Orazio non ? un moderatore. Nemmeno io lo sono, nemmeno Fagyo, Larsen, virna e Ohiaia lo sono.
Punto secondo: il Forum lo fate voi, questo ? vero. Ma decidiamo noi cosa tenere aperto e cosa chiudere.
Punto terzo: se anche lo fossimo non ti permettere mai pi? di dire a un moderatore cosa deve o non deve fare, nemmeno con educazione.

L'ho gi? detto mille volte, qui non vige nessuna democrazia ma una dittatura oligarchica e si spera benevola.

Come vedi il topic ? perfettamente inutile, perch? continueremo a fare come abbiamo fatto sinora, senza cambiare di una virgola il nostro atteggiamento.

E se sono acido, non me ne batte un belino.
Non sono qui a fare il simpaticone. E sai qual ? il bello? Che prendo seriamente anche tutto quello che ci sta dietro, per tua/vostra fortuna.

highzed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sei un moderatore e dovresti intervenire solo verso le infrazioni delle regole, e non nella scelta dei contenuti, anche perch? dietro un "? inutile" potresti anche nascondere altri intenti.

Ora, a parte il fatto che la questione degli altri intenti ? di una amenit? assoluta, tu non immagini nemmeno le notti insonni che io e Orazio (ma anche altri prima di me) abbiamo passato per rendere questo posto cos? com'?.
Quindi, se non piace, aria!
E se non piace qualcosa a noi, nessuno si deve permettere di dirci alcunch?, spero sia chiaro.

highzed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi esiste una "valutazione" utenti?? Cosa ? una classifica? Un primo della classe?
Addirittura sul piano della valenza umana e dell'intelligenza dici...ci manca solo il credo religioso e le scelte sessuali e hai incluso l'intera esistenza di una persona.

e quelli che leggono ma non capiscono

...    ...

Orazio Invia Messaggio Privato HomePage

Ma ragassi, manco una mattinata dall'ufficio e mi perdo sta roba...
L'ho letto tutto e mi sento semplicemente di sottolineare una cosa. Mi pare che una delle cose che renda Megabass peculiare nel panorama delle risorse in rete italiane, sia proprio il fatto che richieda un approccio diverso dal solito.
E' la storia che hanno raccontato tonno e qualcun altro pi? sopra: lo scopro, lo leggo per mesi (per me ? stato come squarciare il velo di maia!!!), imparo a capirne struttura, sezioni, funzionamento (e imparo un sacco di cose sul mondo bassistico che neanche immaginavo!!!), poi dopo mesi mi iscrivo, e continuo ad esplorare 'sta risorsa che non mi sarei neanche sognato... infine, quando mi sento "pronto" a farne parte in maniera attiva, inizio a postare (e qua do per acquisita la storia di regole, netiquette e Regolamento). Io credo che soltanto in questo modo si possa approcciare Megabass (oh, i tempi son soggettivi, eh   ), e che soltanto in questo modo possa essermi utile.
Ecco, mi vien fatto di pensare che in molti c'? la totale ignoranza che un simile approccio - in rete - possa esistere: ? come dice jappo, c'? una certa tendenza ad approcci pi? immediati, superficiali. Invece qui devi ricercare, spulciare, indagare, insomma "spenderti" un po', per trovare quel che cerchi. Ma che community* sarebbe altimenti?  

Se non ti va di spenderti, di far parte della community accettandone regole e modi di comportamento, e di contribuire alla evoluzione della risorsa (ognuno di noi contribuisce a Megabass), non ? Megabass quello che stai cercando.  

* Pensavo anche alla "virtualit?" di una community in rete, e al fatto che, anche in questo caso, Megabass fa un po' eccezione... Almeno, cos? mi pare se penso alla necessit? (nel senso che se ne sente l'importanza), alla gioia e alla convivialit? dei vari raduni che si organizzano periodicamente in giro per la penisola... (E penso pure alla sciutte    ) Una community virtuale che si ricerca fisicamente (saltuariamente, parzialmente, occasionalmente, vabbe, ma il punto ? che lo fa   )... E stiamo a pensare che m'hanno chiuso il 3d...  

Citazione:
Che anche a "voi" piacciono ha ben poca importanza, perch? ti ripeto sei un moderatore e devi valutare la correttezza delle regole, non se ti piace...

ah?, ma te s'? ristretta la tazza der cesso?

Ultima modifica di tienesqueesperar il Ven 26 Nov, 2010 16:31, modificato 2 volte in totale 
tienesqueesperar Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi CONCERTO PRIMO MAGGIO - topic di commento ... Cilispio Megabass FM 121 Mar 08 Mag, 2007 00:17 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Un benvenuto a 2 nuovi moderatori: Summer6... Staff Megabass Novità e Annunci 57 Mer 30 Mag, 2012 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
monux

Lista Permessi