Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Gallien Fusion 550 - Orange Terror Bass - TC Electronic RH 450 ... Piccolo Test...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gallien Fusion 550 - Orange Terror Bass - TC Electronic RH 450 ... Piccolo Testa A Testa --aggiunta G&K MB500 

sabato in mattinata mi sono recato all'essemusic.
ero intenzionato a cambiare la mia p500, sicch? sono andato a provare qualche testata.

le tre del titolo nel mirino. mi sono concesso anche un giro sulla Bp500 di Ats, e sulla GK 700RBII per confronto con la Fusion.
ma veniamo alle 3 in questione.
tutte su cassa ATS 2x10 500w T23

TC Electronic:

piccola, leggera, pratica. esteticamente.....luminosa!....ben costruita. i potenziometri mi sono sembrati ben fatti, anche i tasti della memoria, anche se premendoli si sente un "fastidioso"  e sorvolabile "clak clak".
beh, collego il basso, metto le frequenze in flat, alla bellemmeglio, volumi dell'eq in flat. simulatore di valvola disattivato. la spinta c'?, i watts non si fanno pregare.
la pasta sonora ? abbastanza neutra, (come metro di paragone ho la mia p500), definita, veloce, precisa. smanettando un p? con l'eq, il suono non viene stravolto, ma offre comunque regolazioni efficaci e molto precise.
ad ogni modo mi ? sembrata un p? "plasticosa" a livello sonoro, un p? finta diciamo.
poi comincio ad agire sul simulatore di valvola, da 0 a 12 circa la pasta ? praticamente la medesima, il suono si scalda e si ingrossa leggermente, da intorno ai 12 (pi? o meno) la musica cambia, si inizia con la saturazione, fino ad arrivare al massimo con praticamente un overdrive. mi ? sembrato non troppo dinamico per?, ma davvero un bel comando, ci si diverte insomma, e fa bene il suo lavoro, nei suoi limiti.

PRO: rapporto - peso, dimensioni, potenza, tube simulator.
CONTRO: suono un p? plasticoso - prezzo elevato.

GALLIEN 550 FUSION:

cambiamo peso e dimensioni. qualitativamente ? come ci si aspetta da Gallien, davvero ben fatta, belli anche i potenziometri e gli switch.
bellissimo e pratico il comando motorizzato che memorizza due settaggi di eq!
ben, attacco il basso, la pasta sonora ? particolarmente gallien, anche se un p? pi? morbida, un pelo meno aggressiva, lievemente riscaldato il suono, e ho trovato una leggera perdita di definizione, soprattutto sulle basse; poca, ma c'? (parlo rispetto alla 700RB II)
per tutto il resto, ? gallien!
se qualcuno adora gallien, ma la trova un pelo troppo aggressiva per certi generi, faccia un giretto sulla 550!!

PRO: pasta sonora - switch motorizzato.
CONTRO: peso (comprensibilmente)

ORANGE TERROR BASS:

veniamo ora al cubetto bianco arancio.
simpatica testata, dal look retr?. molto solida e davvero ben costruita. leggera, e pratica da trasportare. l'unica finora, oltre alla RH450, che ? tranquillamente trasportabile comodamente con una sola mano. (fra quelle che ricordo)
colleghiamo il W&T, parto con un eq flat, volume ore 12, gain ore 9....spinge...spinge tanto! ho addirittura dovuto levare basse, non poche.
Il suono caldo, relativamente definito (fiche si levano basse e si sta col gain "basso"), ad ogni modo abbastanza pulito, rispetto a quello che accadr? dopo.
inverto volume col gain, quindi gain a 12, volume a 9, come per la TC, la musica cambia e non poco, il suono si ingrossa, si scalda ulteriormente, inizia un p? ad impastare e si sentono i primi segni della saturazione, man man che si alza il gain, la saturazione sale, parecchio!
? una saturazione pi? reale di quella della TC, parecchio, pi? dinamica.
mi ha davvero colpito, anche con l'ats si comporta davvero bene. deve piacere il suono per?.

PRO: peso, potenza, pasta sonora.
CONTRO: il suono ? quello, o piace o no.

torno a casa molto propenso per la gallien, la pi? bilanciata a mio parere, pur se con un certo carattere.
mi attacco alla P500.....eh....mi sa che tengo la mia

per? se decider? di cambiare, la scelta sar? quasi sicuramente gallien fusion 550. anche se prima voglio provare le nuove "mini" testate ats, in arrivo prossimamente sui nostri schermi!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di BassHead il Dom 18 Lug, 2010 18:44, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Gallien Fusion 550 - Orange Terror Bass - TC Electronic RH 450 ... Piccolo Testa A Testa 

BassHead, grazie per le impressioni, sono 3d che reputo molto interessanti
Tutte bellissime testate, per la Fusion ho avuto una certa GAS ma alla fine mi son tenuto la Mesa
Sarebbe stato interessante provare anche la GK MB500 a confronto con quelle testate

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gallien Fusion 550 - Orange Terror Bass - TC Electronic RH 450 ... Piccolo Testa A Testa 

P-Bost, mi pareva ci fosse anche la mb 500, ? quella piccola grigia?
avevo intenzione di provare pure quella, e la mesa, e l'aguilar db750, ma non ho fatto in tempo...

Concordo con la tua impressione.
Anche io a suo tempo avevo fatto un paragone fra la TC e la Fusione e ho preso la Fusion.
Ora aspetto che arrivi la MB Fusion che potrebbe avere pasta sonora simile e peso ridotto.

Dalle tue prove sembra che tu non abbia alzato pi? di troppo il gain della Gallien.
Satura che ? un piacere e il suono un po' distorto ? forse pi? bello di quello pulito. Da provare

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

P-Bost eccomi con l'aggiunta della mb500!

mi sono recato ieri al Free Sound a occhiobello, a provare anche le casse gallien.
ne ho approfittato per provare la mb500...quella grigia giusto?

comunque:

leggerissima, piccola, ben fatta!
ha due pre, non ho capito se uno pulito e uno con le valvole simulate o simile, ma penso di si.

provata sulla 4x10 neo.
per passare da un pre all'altro si pigia un bottoncino che accende o spegne una lucetta rossa.
uno dei due pre, quello con la lucetta accesa, ? particolarmente aggressivo! ? GALLIEN!!
l'altro pre, ? pi? tranquillo, morbido, meno aggressivo...quasi pi? "flat"

comunque sono alquanto differenti, quindi molto sfruttabili entrambi.
a livello di spinta l'ho provata sia col "riduttore" di db attivo che in modalit? passiva.
anche in modalit? attiva la spinta ? davvero parecchia. oltrettutto l'ho trovata abbastanza sensibile alle dinamiche.

subito dopo ho riprovato la 700RBII, sono differenti, la mb500 in modalit? "luce rossa" ? addirittura pi? cattiva! l'ho preferita.
insomma, un ottimo rapporto qualit?/prezzo/prestazioni/peso!!

(anche se alla fine ho preferito la 1001RBII con sotto la 410 RBH        )

Messaggio Re: Gallien Fusion 550 - Orange Terror Bass - TC Electronic RH 450 ... Piccolo Testa A Testa --aggiunta G&K MB500 

BassHead, il secondo canale a differenza del primo, ha un boost e un master separato

Pini Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Gallien Fusion 550 - Orange Terror Bass - TC Electronic RH 450 ... Piccolo Testa A Testa --aggiunta G&K MB500 

BassHead, bella prova!
Mi piace sta mb500

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Pini, gi?, ho appena dato una letta....

Citazione:
(anche se alla fine ho preferito la 1001RBII con sotto la 410 RBH

G.A.C.  .....bella fatica.....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

E' da quasi un annetto che utilizzo la rebel head 450 tc-electronics e ne sono molto soddisfatto e per il timbro e per la potenza e per il peso e per la comodita' delle memorie etc etc etc

da qualche giorno poi utilizzando questa testata in accoppiata con questa configurazione:

music man sting ray 5 corde del 98

mark bass standard 102 HF (8 ohm) 400 watt
ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm

dopo aver fatto 3 live all'aperto devo dire che sono estremamente soddisfatto per la pulizia sonora che ne esce.

Il suono del music man esce pulito e RUGGENTE ....ed anche la 5 corda suona divinamente grossa e mai "slabbrata"
so che pare una configurazione un po' deboluccia ..con il cono da 12 eppure..invece ...
sono sempre piu' convinto che le prove fatte da soli... a casa..in negozio...non servono quasi a nulla...perche' la verita' l'hai sul campo..e cioe' in gruppo... e cioe' live...e' solo in questi contesti che capisci che hai in mano !

Legg signature golinelli (5 corde)
Westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
Bass Comp BC-1X
Bass Driver BB-1X
tc-electtronics RH750
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco

flavioxx Invia Messaggio Privato

proprio ora stavo guardando le caratteristiche della MB 500. come la vedete confrontandola con una mark bass little mark II?
inoltre quale tra le 2 lavorerebbe meglio con un sansamp bass driver? (il tutto per uso rock)
e con quale cassa la abbinereste?

BassHead com'? che dici che poi hai preferito la 1001RBII con sotto la 410 RBH?

grazie

freddy919 Invia Messaggio Privato

freddy919, perche' la MB l'ha provata con una 410 NEO e non con la RBH....
Oltre al fatto che la 1001 e' una bestia da 700w ricolma di cattivaria  

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

flavioxx,concordo appieno...non ho contestato la spinta/resa in live della testata...ci mancherebbe... solo che passare dal mio sistema (P500+ats), per uno full ATS (che ho trovato simili come "pasta", se prendiamo ATS come "suono pulito", allora la mia ci si avvicina parecchio, come pulizia), per arrivare alla TC...beh...? stato un bel salto...non di qualit? del suono...o timbro...che pu? piacere o meno...quanto proprio in pulizia... diciamo che ? relativamente pulita... la sentivo...come dire...digitale...

freddy919, se dovessi scegliere fra MB500 e LM2 (3 ormai) andrei su MB500, senza dubbio.
se la giocano ad armi pari in un certo senso: piccole, leggere, potenti, tanta spinta, suono di base abbastanza pulito. la LM si ferma qua...la MB500 continua con pi? personalizzazione dell'eq, con contour ecc...e con quella lucetta rossa indemoniata!!   

riguardo al fatto che ho preferito la 1001 con la rbh, come dice tonno, la MB500 l'ho provata con la NEO, avrei dovuto provarla anche con la rbh, ma non ho avuto tempo...mannaggia...magari mi sarebbe piaciuta di pi?...

tonno, comunque anche la MB500 ? particolarmente cattiva, col boost attivo...addirittura pi? della 700RBII, che ho provato sulla NEO subito dopo la MB...mentre senza boost ? pi? docile...

grazie per le precisazioni.
se volessi collegare il sansamp nel return della mb500 non ci sono i problemi della modifica da fare  come sulla little mark vero (anche se ? cosa da poco)?
inoltre con che cassa non troppo costosa(la rbh costicchi...) ma valida la vedresti bene?
grazie ancora

freddy919, per come la vedo io,poi sei liberissimo di fare cio che vuoi,e' un peccato escludere il preamp della Gallien a favore del Sansamp....io lo userei come effetto "esterno".Poi va a gusti,chiaro.

H.O.C.

certo tonno, facevo solo per sapere se c'erano dei possibili "problemi" sul send return come avviene nel lm2 e simili.
mi ha fatto piacere scoprire questa testatina che dovrebbe avvicinarsi decisamente alle mie esigenze rock.
mi ha fatto piacere sapere anche il suo prezzo e il prezzo della cassa NEO, con cui ? stata provata da  BassHead.
per uso da live amatoriale penso possa bastare no? quale vattaggio pensate sia da preferire la 8 o la 4 ohm? (sempre ovviamente da abbinare alla mb500)
grazie

Uppo per chiedere: ma i 500 watt/4 ohm dichiarati dalla gallina crusca per il modello MB 500 sono RMS, program, di picco, musicali, PMPO... ?

Io uso: solo le dita

malium Invia Messaggio Privato

BassHead ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tonno, comunque anche la MB500 ? particolarmente cattiva, col boost attivo...addirittura pi? della 700RBII, che ho provato sulla NEO subito dopo la MB...mentre senza boost ? pi? docile...

alla 700 hai tirato il collo al boost (e magari mettendo il volume ad ore 1 o 2)?! dubito...  

malium, credo siano RMS come quelli delle altre GK

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

provata anche io la RB 500, assieme alla Little Mark III e la little giant 350

devo dire che la G&K ? la piu' piccola e leggera, ben rifinita, suono caldo, e come si diceva i potenziomentri sono sensibilissimi.

La little mark che ? quella piu' paragonabile per potenza, mi ha un po deluso a confronto alla MB e anche pi? grossetta, meno volume della RB 500

Sono anche rimasto stupito dalla little gianta 350, alla fine per quello che costa ? un buon prodotto, certo non ha la potenza delle altre due, ma il suono ? caldo e rotondo abbastanza per i miei gusti, infatti sto cercando una little giant 1000

Io uso: solo le dita

aleanka Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Novit? In Casa F-bass...piccolo Bass Hiperi0n Bassi&Co. 14 Lun 10 Apr, 2006 20:55 Leggi gli ultimi Messaggi
jungleman
No Nuovi Messaggi Durata Componenti Sistema Cassa-testa Bossanova Ampli&Co. 5 Ven 22 Gen, 2010 15:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Bossanova
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Testate Che Mi Girano Per La "testa&q... glionetto3 Ampli&Co. 17 Mar 07 Dic, 2010 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPinna
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme

Lista Permessi