Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Boss ME20B E Boss ME50B
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Boss ME20B E Boss ME50B 

Ciao a tutti,
suono da un anno e mezzo da "purista" e ora, per necessit? di gruppo e per curiosit? personale, intendo procurarmi una pedaliera.. come inizio mi hanno tutti consigliato di prendere una multieffetto, cosi da imparare a conoscere gli effetti per poi in un futuro farmi una pedaliera composita mia.. Il mio maestro mi ha consigliato la Boss ME50B (250 euro circa..), per? io ho visto pure la ME20B che, bench? all'apparenza un po piu fragilina, costa ben 100 euro meno.. voi che ne dite?? che differenze sostanziali ci sono fra le due?? francamente di effetti nn capisco granch?, percio anche le schede descrittive nn mi aiutano molto..!!

Non so se sia rilevante o meno, cmq sono un "quattrocordista" ^^ e uso un combo markbass 121H..

Grazie, CIO!!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Maxx il Gio 08 Mag, 2008 12:50, modificato 1 volta in totale 
Maxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Boss ME20B E Boss ME50B 

ho avuto la me 50b e provato la me20b,
ti consiglio vivamente la Me20b

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

la 20 non l'ho provata ma la mb50 usata cosata ormai sulle 160..

Dr feelgood Invia Messaggio Privato HomePage

no vabbe preferisco andare sul nuovo onestamente.. i bassi col tempo migliorano, le multieffetto nn credo ^^

interessa anche a me....micolao...io ho provato la me50b e mi era piaciuta molto come qualit? degli effetti. Che differenze hai notato fra le due?...ma soprattutto...hanno risolto il problema del ritardo sui preset?

Al.

Funky74 Invia Messaggio Privato Skype

Funky74,

il problema con i preset era stato sistemato utilizzando la pedaliera in modalit?.....normal...o una cosa simile, ora non ricordo. In parole povere utilizzi la pedaliera come una serie di pedalini, configurando ogni pulsante con il suo pedalino specifico

Ricordo di aver letto in qualche topic che lo stesso Micolao era poi arrivato alla stessa conclusione.

Personalmente anche io consiglio la Me20B se vai sul nuovo anche se, personalmente, non disdegnerei nemmeno l'usato; basta saper cercare un po'

Brawl87 Invia Messaggio Privato

beh...appunto....il problema della pedaliera era proprio quello...per utilizzarla senza avere ritardo nei pulsanti dovevi usarla in manual....quindi senza poter "registrare" delle modifiche...quindi senza preset.

per questo volevo sapere se questa cosa si verifica ancora nel modello me20....

Al.

Funky74 Invia Messaggio Privato Skype

Anch'io sulla me50b notai il problema del cambio patch e l'ho venduta proprio per questo.
Se vuoi farti solo un'idea di uso degli effetti magari non ? un gran fastidio, ma usarla live in modalit? manual ? piuttosto limitante. Al tempo, registrando con audition, ho misurato il tempo di silenzio tra un preset e l'altro e in media era sui 100ms...
Suppongo che nella 20 abbiano risolto... suppongo...
Comunque, da qualche giorno ho la ME-8B comprata usata da Contegeorge e finalmente ho trovato la pace  

Danilanois Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

tradotto per un mero ignorante??!

GRAZIE, Maxx (il mero ignorante!!)

Danilanois,problema risolto sulla me20b  

Holden Invia Messaggio Privato Invia Email

riesumo anche questo post per porvi una domanda:tra la me20b e la me50b ci sono differenze per quanto riguarda la qualit? degli effetti?per quale motivo la prima costa 100 euro in meno rispetto alla seconda?

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Consiglio Pedaliera 

salve ? un anno k suono e ho intenzione di comprarmi una pedaliera buona cos? da nn dover spendere soldi 2 volte... sono indeciso tra 2 pedaliere la boss me20b  e la boss me50b... cosa mi consigliate??

cesko95 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Consiglio Pedaliera 

Ciao e benvenuto! Innanzi tutto ti consiglio una lettura al Regolamento (il linguaggio da sms ? vietato) ed una ricerchina sul Forum...

poi tornando IT io prendere la 50b....visto che ha il compressore e il limiter integrati

mi devi scusare, non avevo letto il Regolamento e qundi non lo sapevo, per la ricerca la faccio subito. anche io avevo pansato alla 50b che ? completa di tutto ci? che serve

cesko95 Invia Messaggio Privato

Nessun problema per? il Regolamento lo si dovrebbe leggere prima di confermare l'iscrizione  

In ogni caso fatti una bella ricerca sul Forum, perch? ricordo che qualche utente che era interessato aveva poi optato per altri modelli sempre Boss. In Archivio dovrebbe esistere anche una recensione se non ricordo male....

cesko95, unita ad una discussione esistente  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Se sei agli inizi e vuoi andare sul nuovo, allora ti consiglio la ME20. Anche se personalmente andrei a cercare una ME50 usata in buono stato. Avrai una costruzione impeccabile (ce l'ho da tre anni e non ha fatto una piega) ed effetti di buona qualit?. Insomma, un prodotto che potr? accompagnarti per diversi anni.

Ultima modifica di ljdg il Sab 11 Set, 2010 15:02, modificato 1 volta in totale 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

io ho la me20b e mi sto per comprare la me50b. credo che gli effetti siano qualitativamente migliori e che sia molto pi? facile usare la 50 piuttosto che la 20
  al me20b necessita di un settaggio perfetto per i live e spesso prima di una serata durante il sound check mi sono trovato a settare da capo tutti i volumi in uscita
e non ? molto semplice ne intuitivo....

jacopoibanez Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR

Lista Permessi