Autore |
Messaggio |
Nidodelcuculo13
|
 Nuovo Amplificatore (economico.)
Salve, vi presento il mio problema.
Possiedo da due anni un piccolo amplificatore per basso (15 watt) acquistato in un pack insieme al basso di una marca straniera, poco conosciuta (la SX, per intenderci..)
Ora ho il disperato bisogno di acquistarne un altro, di migliore qualit? e di potenza maggiore.
Il mio budget ? ridotto (100E circa) quindi non ho grandi pretese, anche perch? penso che qualsiasi amplificatore possa essere meglio di quello che gi? ho!
Avevo pensato di guardare nell'usato e mi aveva attratto l'idea di acquistare uno Stinger 50W.
La Stinger ? una marca economica ma ho gi? avuto modo di provare altri amplificatori di casa Stinger e il suono non ? male - almeno per me.
Avete altre idee? Altre marche con rapporto qualit?/prezzo decente?
Vi ricordo, il budget si aggira sui 100 euro, l'usato mi va benissimo, e l'amplificatore non deve avere una potenza minore di 50W.
Forse chiedo troppo  in ogni caso, c'? qualcuno che pu? aiutarmi?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Mar 22 Giu, 2010 16:09 |
|
 |
Fenderone
|
 Re: Nuovo Amplificatore (economico.)
Nidodelcuculo13, Guarda il mio consiglio ? quello di aspettare ancora un poco , perche' con 100 euro anche sull' usato non trovi davvero nulla.
Lo Stinger da 50 W lascialo in negozio dammi retta, a parte l' infima qualita' dell' oggetto IMHO con 50 W non ci fai un gran che comunque , sono pochi anche per le prove.
Con 200-250 Euro gia' si puo' trovare qualcosa di valido e decisamente piu' performante come ad esempio un Ashdown combo della serie MAG.
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#2 Mar 22 Giu, 2010 16:22 |
|
 |
Nidodelcuculo13
|
E se prendessi un Electric Blue della Ashdown? Oppure un Five Fifteen, sempre della Ashdown?
|
Condividi |
#3 Mar 22 Giu, 2010 16:58 |
|
 |
taz
Contributor

|
Nidodelcuculo13, perfetti. su quella cifra prendi o ASHDOWN o PEAVEY (serie MAX). gli altri lasciali perdere...
ma questo combo ti serve per studiare o per suonare in gruppo?
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#4 Mar 22 Giu, 2010 17:01 |
|
 |
Vargrimst
|
Nidodelcuculo13 ha scritto:
,
Dipende dal suono che ti piace.. Io ho preso l'EB15180 ai tempi, e adesso non vedo l'ora di cambiarlo.
Personalmente preferisco il suono del five fifteen...
|
Condividi |
#5 Mar 22 Giu, 2010 17:04 |
|
 |
AleR
|
Quoto decisamente i miei predecessori. Se ti serve per suonare in gruppo aspetta un pochino, con una cifra intorno ai 250,00 potresti prendere anche un BXR 200 o 300 della Fender. Che ? un ampli vecchio e fuori produzione, ma il sottoscritto ti garantisce che diverte parecchio....niente a che vedere con Peavy o Electric Blue....poi c'? la serie BA dell'Ampeg...se dai un'occhiata su mercatino il 115 (100 W) costa nuovo tra le 250 e le 300,00 frecce....
Se invece l'uso che dovrai farne ? da studio, vanno bene anche quelli citati...pensaci: alla fine se pensi comunque un giorno di suonare in gruppo ti si ripresenter? lo stesso problema, per cui....
____________________ My band: GRASSMANN

|
Condividi |
#6 Mar 22 Giu, 2010 17:08 |
|
 |
Nick12
|
Quoto pure io chi ti dice di aspettare, e prenderti un un combo Ashdown, magari il Mag 115-300 che sull' usato puoi trovarlo sui 220? circa.
Gran bel combo e puoi utilizzarlo anche per suonare fuori.
|
Condividi |
#7 Mar 22 Giu, 2010 18:26 |
|
 |
Nidodelcuculo13
|
Suono gi? da un anno in un gruppo e fare le prove con un mini ampli da 15watt ? dura asd.
Per questo pensavo di cambiare al pi? presto, e mi bastava qualcosa di minimamente buono(?) per suonare anche live, quest'estate.
Vi ripeto, il livello di strumentazione nel gruppo ? molto scarso (il mio chitarrista suona con un Bolton da 10w :D) e siamo tutti novellini, pi? o meno.
Per questo avevo intenzione di migliorare un po' il livello generale e acquistare qualcosa di meglio.
Suonare un altro anno con quella strumentazione ? impensabile
|
Condividi |
#8 Mar 22 Giu, 2010 20:05 |
|
 |
P-Bost
|
Nidodelcuculo13, sembri me all'inizio col combetto da 10 watt... 15 anni fa'
di dove sei? Con qualche indicazione forse possiamo magari esserti d'aiuto
|
Condividi |
#9 Mar 22 Giu, 2010 20:23 |
|
 |
Nidodelcuculo13
|
Eh s?, sono davvero all'inizio... sono di Firenze, ho 15 anni e ho cominciato a suonare due anni fa
Comunque ho cambiato idea; credo che non faccia per me cercare nell'usato
Ultima modifica di Nidodelcuculo13 il Mar 22 Giu, 2010 20:30, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#10 Mar 22 Giu, 2010 20:29 |
|
 |
washburn_it
|
Ti ho mandato un messaggio in privato.
Saluti,
Roberto
|
Condividi |