Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto Per Costruire Un Basso...homemade!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Per Costruire Un Basso...homemade! 

Vorrei costruire un basso fatto in casa. Mio fratello ? un falegname, mio padre ? esperto di elettronica.........Quindi ce la far? a costruirmi un basso?? Prima costriusco il body e il manico, li assemblo, li vernicio e poi lo completo. Ho per? un po' di domande:
1) Quanto deve essere lungo il manico?
2) Quant'? la lunghezza tra bridge e capotasto per un 24 tasti?
3) L'elettronica......vorrei personalizzarla: pick up attivi ed elettronica attiva con regolazione singoli volumi pick up (kent armstrong saponetta), volume generale, alti, medi e bassi, switch attivo-passivo-attivo con boost, bilanciamento pick up....cosa mi serve e dove posso procurarmi il materiale?

Grazie in anticipo...se ci fosse un liutaio (o comunque un esperto) che mi pu? dare qualche dritta.....

Io uso: solo le dita

sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto Per Costruire Un Basso...homemade! 

1 buona fortuna

2 un consiglio che ti do ? acquistare un manico gia fatto con tanto di barra torsione

3 buona fortuna da parte mia.......
Attendo di vedere questo basso

Io uso: plettro e dita

cisco Invia Messaggio Privato

La dritta principale ? quella di imparare a documentarsi....

Cominciamo da questo forum:
1) c'? un sotto Forum intitolato bass building, dove avresti dovuto postare
http://forum.megabass.IT/viewforum.php?f=10

2) si comincia leggendo ci? che c'? a disposizione, raggiungibile mediante la funzione ricerca, e poi si pongono domande pi? precise,

Capisco che hai 16, ma pensare che qualcuno su un Forum ti insegni la liuteria tramite un post....

Come ho gi? detto, comincia a scartabellare nel Forum Bass buiding e poi ne riparliamo....

Ultima modifica di Gianni il Mer 02 Giu, 2010 23:29, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

sleck94 ha scritto:  

......vorrei personalizzarla: pick up attivi ed elettronica attiva con regolazione singoli volumi pick up (kent armstrong saponetta), volume generale, alti, medi e bassi, switch attivo-passivo-....

attenzione che se usi pickup attivi, non potrai avere la possibilita' di switcharlo passivo: al massimo potrai eliminare il pre, ma i pickup saranno sempre attivi

ciao

Io uso: solo le dita

luckan Invia Messaggio Privato

Costruire un manico non ? uno scherzetto neanche per un falegname se non ? anche un liutaio... Forse per evitare sprechi di tempo e di materiale ti conviene acquistare un manico gi? fatto...

Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Assemblare/costruire Uno Stingray... mtgrotto BassBuilding© 12 Gio 31 Dic, 2009 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Ho Bisogno D'aiuto! Andreaprio Discussioni a 360° 8 Gio 21 Giu, 2007 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
attevor76
No Nuovi Messaggi Stand Per Amplificatore...aiuto!!! mobast Ampli&Co. 8 Gio 31 Mar, 2016 12:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Wallino
No Nuovi Messaggi Pro Tools Se Con Guitar Rig 5.....aiuto!!!! nikyblo In The Studio 1 Dom 23 Set, 2012 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Return

Lista Permessi