Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Fatemi Ascoltare I Vostri Warwick Con Pu Che Non Siano Mec
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fatemi Ascoltare I Vostri Warwick Con Pu Che Non Siano Mec 

DESMOMI ha scritto:  
ti prego non dirmi cos? che gi? sto facendo di tutto per autoconvicermi di non aver preso un basso sbagliato.

DESMOMI, spero di sbagliarmi, ma in tutta franchezza dubito che un cambio di pickup di stravolga la situazione...avrai un suono pi? bello di sicuro ma di certo diversissimo da quello del fortress di mitchn82 che ? fatto con legni diversi dal tuo e pickup strutturalmente diversi dai tuoi.
Il mio consiglio ? quello di giocare molto di tocco e prediligere il pickup al ponte fino ad ottenere qualcosa di assimilabile al suono che cerchi. Se questo non basta potresti optare per la soluzione economica di farti installare due switch che all'occorrenza "splittino" gli humbucker in single coil (se i tuoi pickup lo consentono) e vedere che ne esce....in ultimissima istanza potresti pensare si vendere il tuo $$ e prendere un pi? umile corvette weng?-bubinga degli anni 90...ti ripeto, sostituire i Mec con un paio di Magnetics non splittabili migliorerebbe si il tuo basso ma non credo ti darebbe il suono che cerchi. Ad ogni modo non abbatterti, a tutto c'? una soluzione!  

P.S. FabioFender, con quale basso hai registrato quel sample?

Io uso: solo le dita

Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Gioca con selette e i pot del basso.Sicuro che ci cavi fuori qualcosa.

Prova soprattuto a mettere il pot dei pu su quello al manico e la seletta (sempre del pu al manico) in modalit? single coil.Se neanche cosi ti piace,probabilmente la Warwick non fa per te

Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC

Ultima modifica di Davewick il Mar 16 Feb, 2010 19:09, modificato 1 volta in totale 
Davewick Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto:  

... Se questo non basta potresti optare per la soluzione economica di farti installare due switch che all'occorrenza "splittino" gli humbucker in single coil (se i tuoi pickup lo consentono) e vedere che ne esce..

Quel modello ha di serie tale opzione oltre alla possibilit? di porre le bobine in serie o in parallelo.
Secondo me risolverebbe molto coi seymour duncan ovviamente senza stravolgere il suono ma caricandolo, forse, di medi.

Io uso: plettro e dita

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

FabioFender ha scritto:  
DESMOMI,...a volte succede...di "sbagliare" basso...vuoi per inesperienza, foga, condizionamenti vari etc...e io dico sempre che in questi casi non c'? miglior soluzione che...ammetterlo !!!...e cominciare quanto prima la ricerca di un'altro strumento in sostituzione.

Per? mai dire mai  ...se ti pu? servire il clip qui sotto ? sempre un basso 5 corde con doppio humbucker...ascoltalo e, se non ti piace...beh...direi di non perdere tempo e soldi in un nuovo set di pickup !...diversamente qualche cosa si pu? tentare per arrivare ad un risultato che ti aggradi, ma ricorda che il cambio di p.u. potrebbe non bastare, dato che il suono ? SEMPRE una combinazione di parecchi fattori, incluso elettorniche, corde, ampli, tocco...etc..

FF

A parte i complimenti dovuti al tuo tocco che ? veramente fenomenale, comunque come suona sto basso mi piace.
Io ho sempre usato fender e g&l, ma il suono warwick lo conosco e non ? quello che viene fuori dal mio basso.
Ha un buco nelle medie molto evidente, magari suonassero come il tuo sample!!!!!!!
Ma che humbucker monti?

Ultima modifica di Gianni il Mer 17 Feb, 2010 00:17, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Gianni, Mer 17 Feb, 2010 00:17: Non si quotan' le faccine...
DESMOMI Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto:  

P.S. FabioFender, con quale basso hai registrato quel sample?

Era questo:
calmm5top

...e per completezza...un Sandberg California 5 MM, con corpo in frassino Europeo e tastiera in acero. I pickup sono quelli che Sandberg monta su questi modelli da un paio d'anni...made in Korea !!!...su loro specifiche. Il clip ? stato registrato con il basso in flat in diretta nella SK audio.
Tra l'altro la posizione degli HB me la ricordavo diversa...invece rivedendo la foto non mi sembra molto diversa dal $$...

...quindi, questa "mancanza di medi" ? tutto da vedere se ? da imputare SOLO ai pickup...ma come sempre non avendo il basso fra le mani ? difficile dirlo...

DESMOMI, non ? che il preamp interno ha un trimmer per regolare i medi ?...e magari ? completamente chiuso ???  

FF

Ultima modifica di FabioFender il Mar 16 Feb, 2010 20:07, modificato 1 volta in totale 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ma uno swich per mettere gli avvolgimenti dell'Humbucker in serie o in parallelo che vantaggi potrebbe dare?

Broken Fist Invia Messaggio Privato

contegeorge ha scritto:  
Vin ha scritto:  

... Se questo non basta potresti optare per la soluzione economica di farti installare due switch che all'occorrenza "splittino" gli humbucker in single coil (se i tuoi pickup lo consentono) e vedere che ne esce..

Quel modello ha di serie tale opzione oltre alla possibilit? di porre le bobine in serie o in parallelo.

Chiedo venia, non sapevo che ci fosse quella possibilit?.
Beh, se con i pickup splittati a single coil non ci si avvicina nemmeno un po' al suono medioso warwick, non credo che con dei Basslines (o qualsiasi altro pickup di marca) si risolva il problema. Scusate l'onest

DESMOMI ha scritto:  
Che spettacolo, questo ? propio il suono che sto cercando, magnetics attivi o passivi?...
ti prego non dirmi cos? che gi? sto facendo di tutto per autoconvicermi di non aver preso un basso sbagliato.

Magnetics a due vie attivi ma suonati in passivo, corde Fodera .45...il basso sulla registrazione entra cosi com'? nella scheda audio, senza effetti, ma ti dir? che le corde fanno la differenza...in origine c'erano montate le LaBella e non bucavano il mix come le Fodera
E' molto probabile che tu non abbia ancora trovato il setup giusto, oppure con un bell'upgrade di pickup, magari splittabili cosi da poter ottenere una posizione simil-jazz, potresti fare il salto di qualit? che cerchi...fermo restando che il suono Warwick ? tutto tranne che elettronica

?Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.

? tempo...di morire.?

Ultima modifica di Kublai il Mer 17 Feb, 2010 19:34, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 17 Feb, 2010 19:34: non si quotano anche gli smileys
mitchn82 Invia Messaggio Privato

mitchn82 ha scritto:  

Magnetics a due vie attivi ma suonati in passivo,

Si ma cos? rispondi creandogli pi? confusione !

I pickup non posso essere "a due vie" o sono passivi o attivi. Il preamp interno (non interno ai pickup, ma quello dell'elettronica) invece pu? esserlo, ma se dici che l'hai messo in passivo ? come se non ci fosse, dato che ? "spento".
Volevi quindi dire che i pickup sono attivi (che non si possono "spegnere"...rendere passivi insomma...) e monti un preamp a due vie che per? in registrazione era disattivato (messo in passivo) ?

Concordo invece sulla differenza che possono fare le corde ed un set up adeguato alle esigenze ! E che le Fodera sono ottime corde  

FF

mitchn82 ha scritto:  
ma ti dir? che le corde fanno la differenza

Anche questo ? vero...

...DESMOMI, davo per scontato che avessi provato varie marche di corde....non ? che per caso il tuo Corvette monta corde Warwick red label?!? Perch? se ? cos? ci credo che non ha medie!! Sono le corde pi? schifose che abbia mai provato!  

Broken Fist ha scritto:  
Ma uno swich per mettere gli avvolgimenti dell'Humbucker in serie o in parallelo che vantaggi potrebbe dare?

Qual'? il senso di questa domanda?
I PU  con gli avvolgimenti in serie o parallelo suonano differentemente, con risposte in frequenza molto differenti...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

FabioFender ha scritto:  

Si ma cos? rispondi creandogli pi? confusione !

Ok, chiedo scusa per l'imprecisione...
Pickup Magnetics passivi con elettronica attiva disattivabile via switch con pots per gli alti e i bassi...
va meglio)  

?Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.

? tempo...di morire.?

mitchn82 Invia Messaggio Privato

mitchn82, va meglio di sicuro perch? almeno adesso si capisce che i p.u. sono passivi...mentre prima sembrava il contrario !  

...andrebbe ancora meglio se quando si danno delle risposte/informazioni lo si facesse in modo chiaro da subito, senza bisogno di "correttori"  

FF

Vin, Adesso ho su le dr mh5-45 lo rider, non mi sembrano male.

FabioFender, Le corde che ho provato sono quelle originali che erano montate sul basso, le ho sostituite subito dopo con le dr migliorando qualcosina.
Pensi che con le fodera potrei migliorare ancora? Che ne pensi delle dr?

Ultima modifica di Kublai il Mer 17 Feb, 2010 21:59, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 17 Feb, 2010 21:59: i quote...

Certo devo dire che un conto ? pensare di poter migliorare la resa di un Warwick sostituendo i PU con dei PU migliori, cosa che ho fatto varie volte, un altro conto ? trovare dei PU realmente carenti di medie...

Mi pare un fatto improbabile, che fa pensare a difettiveri e propri...

La posizione dei PU del $$ non pare tale da provocare un problema simile.

Ma la tua configurazione preferita qual'??

PU ponte? manico? tutti e due?
Serie? Single? Parallelo?

In che settaggio riscontri i minori e i maggiori problemi?

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

DESMOMI,le volte che provai quel basso lo sentii molto diverso dal jazzman ma non cosi bucato sui medi. Tra l'altro usi delle lo-riders che di medi ne hanno da vendere.
A questo punto l'idea di un difetto specifico al tuo modello proposta da Gianni non ? da scartare.

L'ideale sarebbe poter fare un confronto diretto con un'altro basso identico al tuo e vedere se noti marcate differenze al fine di confermare l'ipotesi sopra.

...un so sonà

Ultima modifica di contegeorge il Gio 18 Feb, 2010 01:43, modificato 1 volta in totale 

DESMOMI ha scritto:  
Che ne pensi delle dr?

...non ? importante ci? che penso io delle DR, perch? contro un mio parere negativo troverai decine di utilizzatori soddisfatti ! Questo perch? ? importante solo cosa ne pensi TU delle corde che hai montato, se ti soddisfano in toto sul basso su cui le hai montate o meno !  

Attenzione poi a non prendere per oro colato l'affermazione "le corde possono fare la differenza"...perch? a loro volta concorrono insieme agli altri elementi a determinare il suono finale, anche se personalmente le ritengo pi? "influenti" dei pickup, per esempio...infatti negli anni ho speso pi? in corde che in ampli  

Concordo poi con chi dice che a questo punto bisognerebbe capire a cosa ? dovuta questa mancanza di medie...prima di pensare a sostituzioni di qualsiasi parte !

FF

Ultima modifica di FabioFender il Gio 18 Feb, 2010 11:03, modificato 1 volta in totale 

Gianni ha scritto:  
Broken Fist ha scritto:  

Qual'? il senso di questa domanda?
I PU  con gli avvolgimenti in serie o parallelo suonano differentemente, con risposte in frequenza molto differenti...

Volevo sapere se si ha pi? medi con gli avvolgimenti in serio o in parallelo.

Broken Fist decisamente in serie oltre ad un maggior segnale in uscita.

...un so sonà

contegeorge, i Mec di solito sono in serie?

Comunque sul mio Taranis sono riuscito a trovare un setup con un action ne' troppo alta ne' troppo bassa che fa sentire dei bei medi, e con l'Eq alzo di 8 Db i medi a 700hz, per? devo alzare anche gli alti a 8Khz per dare un po' di definizione.
Attualmente uso delle Galli in Nikel e forse quelle in Acciaio darebbero pi? medi.

Ho deciso, domani lo porto da un liutaio e gli faccio dare una controllatina ai pu.
A questo punto mi sto convincendo che ci sia qualche difetto   

DESMOMI, pensa che io avevo piu o meno lo stesso problema sull'FNA con Humbucker al ponte...non trovavo le mediobasse e suonava troppo asciutto   Per questo ho dovuto salutarlo  

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Broken Fist,se non c'? possibilit? di gestire le connessioni con uno switch (come nell' FNA) credo siano in serie. Mi pare di aver letto una discussione di un utente che cambi? pickup proprio ad un FNA e constat? che il MEC aveva le bobine in serie. Non saprei per? come stiano le cose nei modelli pi? recenti. Prova a guardare gli schemi sul Sito della warwick magari riesci a trarre conclusioni.

...un so sonà

Mi ha stupito questo 3D; possiedo un corvette $$ 5 st con montate corde Black Label e ci? che riscontro spesso, soprattutto in sala pi? che in live ? un eccesso di medi, tanto da doverli bucare dall'amplificatore.
I medi sono ancora pi? eccessivi se splitto i pick up in single o se passo in modalit? passiva. Nelle altre configurazioni ho un grande rinforzo di bassi, low B eccezionale, gli alti invece rimangono pi? o meno costanti sembra.

"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30

www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason

highzed Invia Messaggio Privato MSN Live

contegeorge, i MEC montati sul $$ possono essere splittati in serie/parallelo/single.