riuppo in quanto avevo gi? aperto una discussione in merito, ma non e stata molto presa in considerazione,quindi senza aprirne di nuove e senza infrangere il
Regolamento approfitto di questa gia avviata per chiedervi una mano nel trovare qualcosa che ricerco da molto tempo ma non trovo,mi spiego:sono un grande utilizzatore e amante del riverbero e ricerco un particolare tipo di riverbero che non riesco a ricreare ne ha trovare,o per lo meno trovato e provato con la voce:trattasi dell'effetto cathedral o cmq di riverberi ricchi,maestos,idensi e che lavorino bene con le frequenze del basso,che non impastino il sound del medesimo intendo,che sia chiaro insomma ...
premetto che possiedo un rv5 della boss che ho utilizzato con molta soddisfazione,ma ha molte limitazioni essendo un pedalino concepito per chitarra,ma ha lavorato molto bene fino ad ora con le basse frequenze ma resta sempre quel problema di un p? di suono impastato se provo a cmq a limitare la brillantezza del tono del medesimo;
ho provato ad accoppiarlo ad un delay(dd3 boss)e gi? la cosa si faceva molto piu intensa omogenea e maestosa,ma mi sa che l'effetto che tanto ricerco sia un preset di fabrica di alcuni multieffetto(per l'appunto il virtualizer 2024della beh e simili ma questo ahim? non ho avuto modo di provarlo con la mia strumentazione,ma solo con la voce,e avrei qualche dubbio sulla resistenza degli stessi)
inoltre ho provato un lexicon mx 300 che trovo sia molto valido e professionale ricco di preset e semplice nell'utilizzo,ma dalla prova effettuata il suono era sempre un p? ingolfato-impastato,inoltre ho provato il tc electronic g-sharp che anch'esso molto valido come rapporto qualit?-prezzo ma anche lui presentava qualche limite sonoro...
ho sentito parlare molto bene del vf1 ma ho sempre dei dubbi a riguardo...
se qualcuno di voi ? a conoscenza di quello che sto cercando mi illumini
intanto se puo essere d'aiuto il mio rig consiste in una 4x10 ashdown serie klystron e testata markbass little mark II.
ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano nella lunga e sopratutto difficile ricerca