Truffa Su Mercatinomusicale?
Salve ragazzi!
Il chitarrista del mio gruppo pi? di 2 settimane fa ha acquistato su mercatinomusicale un delay della line6 per un valore di 350euro, pagato con Postepay. Il problema sta nel fatto che non gli ? pi? arrivato niente. Il tizio con cui ha contrattato ? Gianluigi Massa, della zona di Milano, e mi pare che di lui si sia gi? parlato in passato...la fattispecie mi pare simile: il mio amico aveva messo un annuncio con "cerco...." e poco dopo ? arrivata la risposta di questo tizio che lo vendeva. Da un p? di giorni non risponde al cellulare, ma ultimamente ha risposto una donna che dice che Gianluigi Massa sia via in Svizzera per lavoro e che torna la settimana prossima.
Volevo sapere da chi ha subito un fatto simile se ha qualche notizia in pi? su questa persona, tipo indirizzo ecc.. ed eventualmente contro chi ha sporto denuncia, dato che serve qualche informazione in pi? oltre al nome e cognome del denunciato.
Grazie mille
Re: Truffa Su Mercatinomusicale?
Pagato con postepay non vuol dire niente.
E' come se dicessi pagato con CartaSi.
E' evidente che abbia effettuato una ricarica su un'altra Carta di Credito.
QUELLO ? sconsigliato!
E infatti...
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
Mettendo il nome indicato tra virgolette e cercando su google, vengono fuori almeno tre risultati interessanti:
i primi due sono riferiti a Mercatino Musicale, sono stati cancellati, ma sono ancora reperibili sulla cache di google;
il terzo risultato ? sul Forum di eBay ed ? ancora consultabile.
Nessuno dei tre risultati ? confortante.
Sorry
L.
Io uso: plettro e dita ____________________ se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
ganesh ha scritto:
Pagato con postepay non vuol dire niente.
E' come se dicessi pagato con CartaSi.
E' evidente che abbia effettuato una ricarica su un'altra Carta di Credito.
QUELLO ? sconsigliato!
E infatti...
S?, scusa, ha effettuato la ricarica...
Cmque aspetto dettagli da chi, come il mio chitarrista, ? entrato in contatto con questo tale Gianluigi Massa!
skywilly, dimentichi paypal.
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
beh paypal ? diverso.....? uno strumento creato apposta proprio per evitare le truffe....
io su ebay uso solo Paypal....se il venditore mi dice di pagare in modo diverso.......AMEN! niente acquisto...
Diverso quanto vuoi, ma usi la carta di credito per pagare un privato...
eh... non so se la denuncia sia fattibile, in quanto mi risulta che la ricevuta della ricarica su carta postepay non sia valida legalmente...
io ho pagato qualche volta cos?. finch? un furbo non mi ha fatto capire che di str***i ce ne son fin troppi.
quindi, solo paypal, bonifico o vaglia che, in caso di truffa, si possono usare per dimostrare il pagamento.
Io uso: plettro e dita ____________________ Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio
Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
ma qualcuno che lo va a prendere a casa sto figlio di puttana?
faccia da impunito e fa anche lo sbruffone...
Io uso: plettro e dita ____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
Quel p3220 di merda ha provato a truffarmi quando cercavo l'Akai Deep Impact: sapeste le storie che si ? inventato...
Puzzava di truffa gi? dopo 5 minuti di telefonata...
C'? da dire che fa leva sul sogno (che rende un p? cechi) del potenziale acquirente di conquistare finalmente il tanto agognato oggetto, fosse questo un oggetto raro, un biglietto introvabile o un oggetto dal prezzo troppo vanatggioso...
PS
Dai video di Striscia su YouTube, davvero non riesco a capire se ci ?, ci f? o entrambe le cose
intanto resta il fatto che effettuare una ricarica postepay (o qualsiasi carta ricaricabile) equivale a mettere un malloppo di contanti su una panchina davanti alla stazione e piazzarci davanti un cartello "prendimi" scritto a caratteri cubitali...
insomma: non vale, da un punto di vista di possibili contestazioni, come forma di pagamento, manco lontanamente.
l'unica postepay che ricarico, e nemmeno sempre, ? quella di mia sorella. gemella. che almeno so dove andarla a prendere...
il tuo chitarrista pu? sempre sporgere denunzia, ma dubito che caver? un ragno dal buco (e mi spiace sinceramente!)
Io uso: solo le dita ____________________ la perfezione congela l'azione
io no cosi' l'ho denunciato 15 gg fa.....nel Forum e' riportata tutta la storia
sono personaggi squallidi e purtroppo ben noti alle forze dell'ordine,che comunque in via preventiva non possono farci nulla,perche' l'inventarsi una identita' in internet no e' per nulla difficile.....
Un suggerimento comunque mi sento di dartelo:creati sempre,se puoi un amico testimone.
Mi spiego meglio:fatti mandare l'oggeto del contendere a casa di una terza persona,sara' quest'ultimo a testimoniare di non aver ricevuto nulla,nel caso contrario si rischia che arrivi un pacco dal contenuto sconosciuto a casa tua,al momento del ritiro tu firmi,e ti sei fregato,non potrai piu' dimostrare che il pacco era fasullo,sara' la sua contro la tua parola.....al contrario se e' una terza persona a firmare e ritirare il pacco,la sua tewstimonianza fara' pendere l'ago della giustizia dalla tua parte.
spero di essere stato chiaro.
Abe
La data di oggi è Lun 22 Set, 2025 18:16 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario