Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

G&L 2500 USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L 2500 USA 

Ho appena montato sul G&L 2500 le d'addario exl nickel long scale.
Passano senza problemi attraverso il body.
Ho notato che con questo tipo di ancoraggio - rispetto all'ancoraggio al ponte - il suono ne guadagna considerevomente  sotto tutti i punti di vista (il sustain, soprattutto).

adonik66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

b? considera per? che stai passando da delle corde vecchie a delle nuove... non ? tutto merito dell'ancoraggio!

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

vero zio, per? la differenza mi sembra di avvertirla a prescindere dalle corde.....magari ? un'impressione

voglio chiedere un paio di cose:

- per avere l'action a cui ero abituato con l'ibanez (circa 2mm al sol e un p? di pi? al mi) con il tribute devo tenere le sellette del SOL e del SI a fine corsa!
anche nei vostri ? cos??

-il bottoncino che abbassa solo 2 corde sulla paletta del tribute (sull'USA c? quello con 2 viti, che cacchio) non ? che mi piaccia un granch?... st? valutando l'idea di metterci una di queste foto .....
a parte il buco da tappare in qualche modo (la cosa che mi frena di pi?) e i 2 nuovi da fare, non ? che sapete quante corde riescono ad abbassare?

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko,

1 ... suppongo con curvatura del manico "nella regola", ci vuole la zeppa ...    ... niente di grave, eh ...
2 A parte l'estetica, hai motivi particolari ? Perch? la barra, a perte i buchi ti dar? fastidio quando regolerai il trussrod, a vedere da foto
3 Bb?, te fai er basso n?vo e non dici gniente ? Auguri e bb?ne s?nate ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Sadowsky le monta sui 5 corde....e le abbassa tutte....comunque...su quella del MI non ? necassario (nel 5 anche su quella di SI) perche i perni sui quali si avvolgono le corde sono sufficientemente vicino al nut....basta avvolgere con un certo numero di spire in modo da dare l'inclinazione necessaria alla corda...

per?....se ti garba "la barretta", al basso male non fa....   ...per tappare il foro una miscela di segatura e attack risolve tutto senza dare nell'occhio.

Ricordati di mettere un paio di molle nelle viti tra la barretta e la paletta in modo da spingere verso l'alto la barretta quando si tolgono le corde.

ci

Io uso: solo le dita

summer63, il rialscio ? di circa 0.5mm!

direi che adesso va bene, anche perch? se abbasso ancora un p? le sellette che mi rimangono pi? alte cme mi frigge!
per? l'angolatura delle corde tra selletta e ancoraggio ? sempre buona... boh appunto volevo info da chi c'ha il basso!

Dandu, secondo me invece rimangono troppo poco inclinate, almeno con le corde di fabbrica che hanno non pi? di un paio di giri per meccanica, senza contare  che ? un p? brutto vederle due basse e le altre 3 altine...
infatti prima di fare il lavoro voglio vedere se con una muta nuova, lasciandole tutte lunghe e quindi facendogli fare pi? giri, pu? andare un p? meglio!

ZioFrenko su My Space

A me, riguardo all'action, sul G&L ? successa una cosa strana (ma dovuta alla mia somaraggine) :).

Come scrivevo sopra, ho montato le d'addario exl al nickel 45-130 facendole passare attraverso il corpo.

Alla fine ci sono entrate e suonano bene, dunque tutto ok.

Per?, prima di montare il si basso, ne ho tagliato (come un fesso) 7-8 cm.

Il si basso s'? ancorato ugualmente, per? per evitare fritture ho dovuto alzare, e di parecchio, l'action (solo del si).

Onestamente non so da quale cosa meccanica dipenda (ne sono curioso), ma sono certo che se non avessi mozzato la corda l'action sarebbe rimasta bassa come prima, visto che le nuove corde hanno la stessa scalatura delle vecchie.

Mi toccher? ricomprare solo un si basso e ... non mozzarlo!

adonik66, controlla la corda sulla selletta.. non ? che per caso ? taperwound (cio? con l'avvolgimento pi? piccolo in quel pezzo di corda) oppure exposed core (cio? con l'anima della corda esposta che tocca sulla selletta)!

e poi dimmi un p?, anche sul tuo la selletta del sol la devi tenere bassa bassa per avere un action giusta?

ritornando alla barra invece del bottone.... quindi 4 corde le dovrebbe abbassare... casomai me la prendo e poi valuter? sul da farsi, tanto per 5?...

un'altra cosa che mi infastidisce ? il diverso feeling con la meccanica e quindi con l'accordatura che d? il bottone rispetto alle corde libere... se metto la barra almeno 4 corde su 5 hanno lo stesso comportamento!

ZioFrenko su My Space

adonik66, ? probabile che facendo fare pochi giri attorno alla meccanica, la corda non abbia pressione sufficiente sul capotasto e vada friggendo qua e l?. La prossima volta devi dare pi? giri possibili.

Sinceramente avevo pensato pure io di di trovare qualche barretta per abbassare pi? corde compresa quella del lowB. Il lowB ? pi? che dignitoso ora... ma penso che con un'accortezza del genere migliori ancora di pi?, quindi perch? non provarci?

ziofrenko, io ho la selletta del G a fine corsa.. e trovoc he sia ancora un po' troppo alta. Purtroppo zeppare il manico significherebeb aumentare ancora la distanza corpo-corde, che ? gi? parecchio accentuata... con conseguente impiccio per lo slap!

In che senso il bottone ti d? un diverso feeling con la meccanica?  

Vit Invia Messaggio Privato

Vit, nel senso che la corda risponde diversemente nell'accordare/scordare rispetto alle corde senza bottone!

? normale percarit?, per? gi? con 4 corde che fanno la stessa cosa diventa meno fastidioso...

anche io trovo che sia un pelo troppo alta... per? ? quasi la stessa action che ho sull'ibanez, cambia di un paio di decimi, alla fine non ? troppo alta!

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, per? ? strano.. boh! non sar? che 'sto bottone le pressa troppo? prova a svitarlo un po, magari

Vit Invia Messaggio Privato

E' abbastanza bassa, zio, ma credo rientri nella norma, non mi sembra di notare anomalie.

Grazie marcinkus, lo far?.

Ma L'asat suona uguale?Perch? non ho capito se cambia solo la forma...

Altra domanda:posso trovare elettronica e pick-up del g&l sul mercato?O almeno qualcosa che si avvicini molto,volevo farmi costruire un basso con quelle caratteristiche

zova Invia Messaggio Privato

Zola puoi prendere tutto tramite Aramini, sono i fornitori ufficiali della G&L...cordialissimi, tra l'altro.

zova, l'asat di diverso ha il corpo e il maico pi? simil jazz... almeno mi sembra di ricordare!

credo che sostanzialmente suoni allo stesso modo!

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi G&L L-2500 geppetto Bassi&Co. 7 Mer 17 Mag, 2006 13:12 Leggi gli ultimi Messaggi
speedtriple
No Nuovi Messaggi G&L L-2500 LucaG Bassi&Co. 15 Ven 13 Ott, 2006 14:19 Leggi gli ultimi Messaggi
CRIPPA
No Nuovi Messaggi Domande Sul G&L L 2500 Marco Di Marzio Bassi&Co. 11 Lun 16 Ott, 2006 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi G&L Tribute 2500 StudioBass Bassi&Co. 21 Lun 14 Gen, 2008 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Astrobass
No Nuovi Messaggi G&L 2500 Tribute bonbass Bassi&Co. 24 Mar 28 Feb, 2012 10:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Morisbass

Lista Permessi