Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Strumentazione:distorsione Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumentazione:distorsione Basso 

Groove Of Roger, ma c'e' bisogno di comprare un eq a pedale per recuperare le basse ?!?!?!

o blendi il segnale 50/50 con il pulito oppure trovi sul web la mofica ed in 10 minuti cambi 3/4 condesatori ed il DS1 diventa un pedale per basso.....

Io uso: solo le dita

BassAttakk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

BassAttakk,ma io gia l'equalizzatore a pedale l'avevo prima che acquistassi la ds-1...ho cercato un po sul web e non ho trovato niente riguardo la modifica per basso sulla ds-1(ho trovato altre modifiche tipo keeley)...

Io uso: plettro e dita

Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live

Groove Of Roger, non prendertela, per? io semplicemente considero uno spreco usare un eq grafico solo per ridare basse ad un pedale che se le mangia (anche se, visto che se le mangia, non so quanto possa giovare... ma non ho provato quindi non lo so).

mesnidebass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Vorser Billy Sheehan e Jaco Pastorius non me pare che in ogni canzone cambiassero effetto
c'hanno il loro suono punto e basta che pu? piacere o no

Fedebass91 Invia Messaggio Privato MSN Live

Fedebass91,qui per? fai un errore di fondo molto grave: il "loro suono", come del resto quello di tutti, ? fatto prima di tutto dalla testa del bassista e da come percepisce egli stesso il suono (in base a ci? sceglie basso, ampli e cassa e li regola in base al proprio gusto), dal tocco che ha, dall'intenzione che ha. il suono di base penso che alla fine sia il pulito. nel senso, ognuno si fa un suono di base che sarebbe il proprio suono pulito, cui poi somma tutto il resto. ma non per questo bisogna pensare che si devono usare effetti "a senso unico"

mesnidebass me sa che stamo a d? le stesse cose solo che le diciamo in modo tale che non ce capimo        ...
pi? che altro quello che intendo dire io ? che ad ogni canzone mettersi a spippolare con lo stesso pedale per cambiare ogni volta suono diventa palloso e scomodo
quindi secondo me il compromesso migliore sarebbe quello di avere magari DS-1(per una distorsione pi? aggressiva) e l'ODB-3(per una pi? morbida) che per? c'avranno sempre gli stessi settaggi

ma questo ? ovvio! altrimenti bisognerebbe andarsene in giro col quaderno dove sono appuntati tutti i settaggi per ogni brano. per? avere un pedale che d? a diversi settaggi risposte timbriche molto differenti per me rimane migliore di uno che d? un suono standard, pi? che altro perch? diventa pi? gestibile ed adattabile al proprio gusto e alle proprie esigenze (per es. se suoni metal puoi avere un settaggio estremissimo, ma se suoni pop uno leggermente "colorante"; immagina passare da una situazione all'altra e non starci a vita a suonare l'una o l'altra cosa ). poi vabb?, sugli effetti da te citati io, per gusto ma anche e sopratutto per esperienza personale, sostituirei DS-1 con Mxr M-80 e ODB-3 con Fulltone Bass Drive che sempre per il discorso della versatilit? hanno una marcia in pi? ed anche da quello della qualit?. ma poi, in fin dei conti... non ho mai trovato un pedale Boss per basso che mi soddisfacesse a pieno! ...de gustibus...

mesnidebass ha scritto:  
...de gustibus...

Fedebass91 usa: FENDER, ASHDOWN, BOSS, IBANEZ

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi