Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Michael Manring Info Effetto Particolare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Michael Manring Info Effetto Particolare 

ciao a tutti
in questo video il nostro Michael si cimenta nella suo maestoso pezzo con l'ebow,Adhan;
http://IT.youtube.com/watch?v=xx1RccwlF5g
intorno al  minuto 5 fino alla fine del video,improvvisa con gli armonici,creando un'armonia di suoni spettacolare!!!
adesso volevo capire di cosa si tratta con precisione;
si tratta di un riverbero con tempi molto lunghi,o di un vero e proprio delay,o addirittura delay+rev?
help

Io uso: solo le dita

hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Michael Manring 

hammer smashed bass, io aggiungerei la possibilit? che sia un looper. Manring usa spesso looper dal vivo ed ? veramente bravo ad usare questo tipo di attrezzatura come vero e proprio effetto.

Sbaglio o ha in mano due ebow? Uno per il bordone e l'altro per la melodia?

Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla,non posso vedere il video per problemi col plug in flash, ma sono sicuro di si,  ho visto diversi video di manring dove usa 2 ebow, e lo sto ascoltando in questo momento.
na tecnica e armonia paurosa, direi che ? tra i miei bassisti preferiti

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Michael Manring Info Effetto Particolare 

Nabla esatto in mano tiene due ebow,uno per la parte bassa uno per la parte alta ...

dubito fortemente sia un looper,poich? il campionamento ripartirebbe dall'inizio,qui diversamente il suono
sembra prolungato o con qualche ritardo(mi ricorda tanto la funzione hold dei delay a pedale)...
mi ha dato anche l'impressione ch potrebbe essere compresso con l'aggiunta poi degli effetti d'ambiente...

con quel rack che ha dietro...vatti a ricapare cosa ?  

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Ed ? anche vero!

Per? ragazzi che mito che ? Michael!!!  
Per lui sembra che il basso non ha nessun tipo di limite rispetto a qualsiasi altro strumento
(altro che 5, 6, 7 corde...)...
WOW!!!

Micolao e bh? effettivamente    ....

ribadisco che secondo me non puo essere un looper poich? il campionamento ripartirebbe dall'inizio e il successivo overdub suonerebbe in contemporanea col primo campionamento,qui invece ogni volta un riff singolo che crea un'armonia dal sustain infinito,va a finire che ce davvero il compressore   ...

Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hammer smashed bass, io aggiungerei la possibilit? che sia un looper. Manring usa spesso looper dal vivo ed ? veramente bravo ad usare questo tipo di attrezzatura come vero e proprio effetto.

Sbaglio o ha in mano due ebow? Uno per il bordone e l'altro per la melodia?

quoto, sembra anche a me...

jaco77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per? ragazzi che mito che ? Michael!!!
Per lui sembra che il basso non ha nessun tipo di limite rispetto a qualsiasi altro strumento
(altro che 5, 6, 7 corde...)...WOW!!!

vero il suo basso, mi sembra l'Hiperbass della Zon mi sembra sia midi, con 4 dTuner alle meccaniche e 4 al ponte, con una tastiera in resina fenolica e 4 altre diavolerie..... insomma, stiamo parlando di uno strumento particolarissimo...

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

mmmmmm..sembra abbia un ritardo allucinante..secondo me ? un delay molto lungo, poi continua ad abbassare ed alzare il volume del pick up, dato che ne ha 3 (uno a vista - uno nel body - uno nella paletta) e se quei potenziometri li governano..vacci a capire che sta succedendo!    secondo me oltre a riverbero e delay non ci sta nulla..

Cya

SpikeSpiegel Invia Messaggio Privato MSN Live

il delay della zoom b2 come tempi di ritardo,potrebbe fare al caso mio per riuscire a ottenere un qualcosa di simile?

GhY ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'Hiperbass della Zon mi sembra sia midi, con 4 dTuner alle meccaniche e 4 al ponte, ...

Niente MIDI sull'Hyperbass !...ma pickups (a contatto credo) posizionati nel corpo e nella paletta, oltre a quello "standard, un D-tuner per ogni meccanica che permette di andare una 4ta su o gi? (forse anche un 5ta) e ponte a due posizioni che scorda di un semitono (ma qui non lo usa).

Quello cha fa alla fine, mi sembra semplicemente il sommare armonici ad attacco 0 (usando il volume) passando per un delay con feedback "abbondante"...il tutto "finalizzato" da un reverbero largo...e...

...vabbeh, l'arte magistrale di gestire il tutto  

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

bravo fabiolone.hai capito tutto

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage

FabioFender sei un grande!!! i miei sospetti erano ultrafondati

secondo voi potrei avere un risultato quantomeno discreto combinando questi tre tipi di effetto su una zoom b2?

hammer smashed bass, una 15na/20na d'anni f? "giocavo" in casa con un multiFX Yamaha di quelli non troppo costosi, un affare a 1/2 rack con una sigla tipo F500B...boh, chi si ricorda...cmq non era certo un Eventide o un TC ecco  
Sperimentavo cose di quel tipo col fretless...e a volte (anche casualmente) smanettando sui parametri uscivano cose interessanti, che proponevo poi come "pezzo di solo basso" nei contesti di gruppo in cui "ci stava"...quindi si pu? fare  

...immagino anche con lo zoom ! che per? purtroppo non conosco........non ti resta che provare  

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

FabioFender gi? domani nel pomeriggio mi spupazzo per bene la zoom e vediamo un p?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Switch on-off per effetto a rack les1980 Ampli&Co. 5 Lun 06 Mar, 2006 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Si Pu? Togliere L'effetto Neve? Boneless Tip Box 34 Gio 14 Dic, 2006 00:37 Leggi gli ultimi Messaggi
difiancu
No Nuovi Messaggi L'effetto Distorge Su Send/return Dyrk Ampli&Co. 3 Mer 09 Giu, 2010 22:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Dyrk
No Nuovi Messaggi Edizione…particolare E Limitata Chitarre... Tomurai Discussioni a 360° 15 Lun 10 Mar, 2014 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Effegi
No Nuovi Messaggi Un progetto particolare: Pooh Tribute Band... Fagyo Megabass FM 9 Sab 19 Apr, 2014 14:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo

Lista Permessi