| Autore |
Messaggio |
hammer smashed bass
|
 Michael Manring Info Effetto Particolare
ciao a tutti
in questo video il nostro Michael si cimenta nella suo maestoso pezzo con l'ebow,Adhan;
http://IT.youtube.com/watch?v=xx1RccwlF5g
intorno al minuto 5 fino alla fine del video,improvvisa con gli armonici,creando un'armonia di suoni spettacolare!!!
adesso volevo capire di cosa si tratta con precisione;
si tratta di un riverbero con tempi molto lunghi,o di un vero e proprio delay,o addirittura delay+rev?
help
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Dom 11 Mag, 2008 18:15 |
|
 |
Nabla
|
 Re: Michael Manring
hammer smashed bass, io aggiungerei la possibilit? che sia un looper. Manring usa spesso looper dal vivo ed ? veramente bravo ad usare questo tipo di attrezzatura come vero e proprio effetto.
Sbaglio o ha in mano due ebow? Uno per il bordone e l'altro per la melodia?
|
| Condividi |
#2 Dom 11 Mag, 2008 19:06 |
|
 |
SerEgno
|
Nabla,non posso vedere il video per problemi col plug in flash, ma sono sicuro di si, ho visto diversi video di manring dove usa 2 ebow, e lo sto ascoltando in questo momento.
na tecnica e armonia paurosa, direi che ? tra i miei bassisti preferiti
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#3 Dom 11 Mag, 2008 19:13 |
|
 |
hammer smashed bass
|
 Re: Michael Manring Info Effetto Particolare
Nabla esatto in mano tiene due ebow,uno per la parte bassa uno per la parte alta  ...
dubito fortemente sia un looper,poich? il campionamento ripartirebbe dall'inizio,qui diversamente il suono
sembra prolungato o con qualche ritardo(mi ricorda tanto la funzione hold dei delay a pedale)...
mi ha dato anche l'impressione ch potrebbe essere compresso con l'aggiunta poi degli effetti d'ambiente...
|
| Condividi |
#4 Lun 12 Mag, 2008 12:32 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
con quel rack che ha dietro...vatti a ricapare cosa ?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#5 Lun 12 Mag, 2008 12:36 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Ed ? anche vero!
Per? ragazzi che mito che ? Michael!!!
Per lui sembra che il basso non ha nessun tipo di limite rispetto a qualsiasi altro strumento
(altro che 5, 6, 7 corde...)...
WOW!!!
|
| Condividi |
#6 Lun 12 Mag, 2008 13:05 |
|
 |
hammer smashed bass
|
Micolao e bh? effettivamente  ....
ribadisco che secondo me non puo essere un looper poich? il campionamento ripartirebbe dall'inizio e il successivo overdub suonerebbe in contemporanea col primo campionamento,qui invece ogni volta un riff singolo che crea un'armonia dal sustain infinito,va a finire che ce davvero il compressore  ...
|
| Condividi |
#7 Lun 12 Mag, 2008 13:09 |
|
 |
GhY
|
hammer smashed bass, io aggiungerei la possibilit? che sia un looper. Manring usa spesso looper dal vivo ed ? veramente bravo ad usare questo tipo di attrezzatura come vero e proprio effetto.
Sbaglio o ha in mano due ebow? Uno per il bordone e l'altro per la melodia?
quoto, sembra anche a me...
Per? ragazzi che mito che ? Michael!!!
Per lui sembra che il basso non ha nessun tipo di limite rispetto a qualsiasi altro strumento
(altro che 5, 6, 7 corde...)...WOW!!!
vero il suo basso, mi sembra l'Hiperbass della Zon mi sembra sia midi, con 4 dTuner alle meccaniche e 4 al ponte, con una tastiera in resina fenolica e 4 altre diavolerie..... insomma, stiamo parlando di uno strumento particolarissimo...
|
| Condividi |
#8 Lun 12 Mag, 2008 13:18 |
|
 |
SpikeSpiegel
|
mmmmmm..sembra abbia un ritardo allucinante..secondo me ? un delay molto lungo, poi continua ad abbassare ed alzare il volume del pick up, dato che ne ha 3 (uno a vista - uno nel body - uno nella paletta) e se quei potenziometri li governano..vacci a capire che sta succedendo!  secondo me oltre a riverbero e delay non ci sta nulla..
Cya
|
| Condividi |
#9 Lun 12 Mag, 2008 18:30 |
|
 |
hammer smashed bass
|
il delay della zoom b2 come tempi di ritardo,potrebbe fare al caso mio per riuscire a ottenere un qualcosa di simile?
|
| Condividi |
#10 Mar 13 Mag, 2008 00:41 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
l'Hiperbass della Zon mi sembra sia midi, con 4 dTuner alle meccaniche e 4 al ponte, ...
Niente MIDI sull'Hyperbass !...ma pickups (a contatto credo) posizionati nel corpo e nella paletta, oltre a quello "standard, un D-tuner per ogni meccanica che permette di andare una 4ta su o gi? (forse anche un 5ta) e ponte a due posizioni che scorda di un semitono (ma qui non lo usa).
Quello cha fa alla fine, mi sembra semplicemente il sommare armonici ad attacco 0 (usando il volume) passando per un delay con feedback "abbondante"...il tutto "finalizzato" da un reverbero largo...e...
...vabbeh, l'arte magistrale di gestire il tutto
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
| Condividi |
#11 Mar 13 Mag, 2008 11:50 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
bravo fabiolone.hai capito tutto
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
| Condividi |
#12 Mar 13 Mag, 2008 16:54 |
|
 |
hammer smashed bass
|
FabioFender sei un grande!!! i miei sospetti erano ultrafondati
secondo voi potrei avere un risultato quantomeno discreto combinando questi tre tipi di effetto su una zoom b2?
|
| Condividi |
#13 Mer 14 Mag, 2008 01:39 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
hammer smashed bass, una 15na/20na d'anni f? "giocavo" in casa con un multiFX Yamaha di quelli non troppo costosi, un affare a 1/2 rack con una sigla tipo F500B...boh, chi si ricorda...cmq non era certo un Eventide o un TC ecco
Sperimentavo cose di quel tipo col fretless...e a volte (anche casualmente) smanettando sui parametri uscivano cose interessanti, che proponevo poi come "pezzo di solo basso" nei contesti di gruppo in cui "ci stava"...quindi si pu? fare
...immagino anche con lo zoom ! che per? purtroppo non conosco........non ti resta che provare
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
| Condividi |
#14 Mer 14 Mag, 2008 16:04 |
|
 |
hammer smashed bass
|
FabioFender gi?  domani nel pomeriggio mi spupazzo per bene la zoom e vediamo un p?
|
| Condividi |
#15 Ven 16 Mag, 2008 00:54 |
|
 |
|
|