Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fulltone Bass Drive.....delusione!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fulltone Bass Drive.....delusione!! 

Ciao ragazzi, mi ? arrivato da due settimane il "miglior overdrive" per basso (come indicato su harmony central) e mi aspettavo un "TOP", ma a dire il vero sono rimasto alquanto deluso..
Ho notato che taglia di molto i bassi, spippolando con i controlli non si riesce a rimediare a questo. Mentre suono nella band e attivo il pedale, sparisco dal gruppo e il mio suono diventa una pasta impercettibile.

Vorrei avere un parere da qualcun altro che lo possiede, grazie.

Ness1

Io uso: solo le dita

ness_1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fulltone Bass Drive.....delusione!! 

quanto hai speso per averlo?

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

ness_1 ha scritto:  
Ciao ragazzi, mi ? arrivato da due settimane il "miglior overdrive" per basso (come indicato su harmony central) e mi aspettavo un "TOP", ma a dire il vero sono rimasto alquanto deluso..
Ho notato che taglia di molto i bassi, spippolando con i controlli non si riesce a rimediare a questo. Mentre suono nella band e attivo il pedale, sparisco dal gruppo e il mio suono diventa una pasta impercettibile.

Vorrei avere un parere da qualcun altro che lo possiede, grazie.

Ness1

ce l'ho anche io il bassdrive e non mi lamento, a me piace, il problema ? che se messo a manetta ? vero taglia molto la bassa frequenza e f? uscire un suono un p? chitarroso !
Devi riuscirlo a settare a dovere senza esagerare !
Ma dimmi una cosa, lo usi con la pila ?

Io uso: plettro e dita

giajobass Invia Messaggio Privato

Anche io ho il Bass Drive e mi sembra ottimo come distorsore.Per? sia il Fuzz che il Bass Drive li uso miscelati con un canale pulito per non avere quel problema di taglio delle frequenze basse,che si sente soprattutto con il Fuzz.Prova in questo modo,cos? dovresti risolvere il problema. .

Cantor Invia Messaggio Privato

io ho usato il fulltone drive per chitarra(l'overdrive azzurro per capirci),ma ? una figata!!!per ottenere suoni sporchi ? il massimo!!!mi piace motlo di pi? del sansamp,magari ? meno versatile,ma il suono ? secondo me, molto pi? vero.
Ah,a me non ha tagliato le basse,nonostante sia per chitarra,e nel gruppo esco eccome anche facendo musica spinta!
ah,io l'ho usato SENZA batteria,con l'alimentaore. i settaggi erano con gai a ore 9, tono tutto aperto,e volume rogolatodi conseguenza.Il boost nn l'ho usato.
ciao
Fruska

"Strumento generoso, dico io, che dà a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: è con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!" Giorgio Fox

Fruska Invia Messaggio Privato

io c'? l 'ho,va benissimo....devi settarlo bene..

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Io cerco solamente una leggera saturazione, quindi non metto a manetta l'overdrive, e mi taglia comunque le basse.
lo uso con l'alimentatore

io ce l'ho e ormai ? parte essenziale del mio sound. direi che a differenza di altri pedali ha il controllo toni che deve stare a zero per avere utti i tuoi bassi e lo si alza man mano che si vuole aggiungere alti. tecnicamente non so come sia, ma non ? il classico cut-boost con lo zero a ore 12. io lo uso cos?: volume ore 12, eq a ore 8, drive a ore 9, boost (per un pezzo in cui mi serve un suonaccio) a ore 13. ho notato che ? sensibile alla qualit? della corrente che gli viene fornita, anche perch? funziona da 9 a 12V. cambiando l'alimentatore cambia suono. spesso gli alimentatori danno un po' meno dei 9V promessi e ci? rende il Fulltone un po' "spompo". ciao

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

invisible ha scritto:  
io ce l'ho e ormai ? parte essenziale del mio sound. direi che a differenza di altri pedali ha il controllo toni che deve stare a zero per avere utti i tuoi bassi e lo si alza man mano che si vuole aggiungere alti. tecnicamente non so come sia, ma non ? il classico cut-boost con lo zero a ore 12. io lo uso cos?: volume ore 12, eq a ore 8, drive a ore 9, boost (per un pezzo in cui mi serve un suonaccio) a ore 13. ho notato che ? sensibile alla qualit? della corrente che gli viene fornita, anche perch? funziona da 9 a 12V. cambiando l'alimentatore cambia suono. spesso gli alimentatori danno un po' meno dei 9V promessi e ci? rende il Fulltone un po' "spompo". ciao

Ho provato ad abbassare il tono, ma vengono sempre tagliate le basse, uso un basso a 6 corde, non credo sia per questo.
Quindi dici di dover provare solo con la batteria?    prover?

beh, un suono in overdrive un po' cambia... non resta esattamente com'?. per esempio il mio fuzz ZVex Woolly Mammoth (? non ho ancora imparato a scrivere il nome) ha delle basse da paura, le esalta invece di tagliarle, ma ? anche pi? difficile da usare per la particolare pasta sonora. pu? darsi che per il suono che vuoi tu il drive non vada bene

Un 6 corde? Sfido io... il fulltone non ? un distorsore, ma un overdrive. Negli ampli valvolari il miglior suono saturo si ottiene riducendo un po' i bassi rispetto a quanto si usano normalmente, pena la confusione.

io uso un 5 corde, anzi col Fulltone esco molto meglio nel mix

invisible, meglio, allora il problema non sta nel Fulltone

sar? un impressione ma da quando uso l'alimentatore della Voodoolab ho un suono pi? pieno, con pi? guadagno (anche troppo), ed effettivamente misurando la cornte in uscita col tester ho dei valori molto pi? stabili rispetto al comunque ottimo OneSpot che usavo prima. e non ho pi? interazioni tra pedali (rumore). efettivamente rispetto allo ZVex i bassi sono un pelo tagliati, ma sono due aggeggi molto diversi

Ah, per la cronaca, il bass drive lo si pu? alimentare anche a 18v. Provate la differenza!

Ciao ragazzi! Invece di ammazzarvi co' sto' bass drive che secondo me' non e' molto bass, provatevi il fulltone fulldrive2 quello azzurro per chitarra. Per caso l'ho avuto da un mio amico chitarrista in cambio di un tu2 boss, e vi posso dire che spacca i sassi!!!!!!! E' micidiale, spinge molto di' piu' del bass drive, molto piu' medioso e grasso, e non fuzzeggia neanche molto. Nel gruppo quando suoniamo tutti insieme il suono risalta moltissimo rispetto a tutti gli altri strumenti a differenza del bass drive che secondo me' si affonda e non si distingue piu'.

pennarello Invia Messaggio Privato

per questa storia della perdita di bassi...

il boost sui medi tipico degli overdrive taglia naturalmente i bassi... ti ritrovi automaticamente con un'eq a V rovesciata...

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

a me il bassdrive piace moltissimo!!come ? stato detto ,basta non esagerare con  i settaggi elevati del drive!! uso sia  il drive che il boost a ore 9 circa.con solo il drive attivo ho una leggera saturazione ,se attivo anche il boost ,ottengo una bella distorsione!!

la cosa bella ? che attivando il boost aumenta il gain(dunque la saturazione) ma lo sbalzo di volume ? minimo!! sempre per? con settaggi non esagerati..

alx Invia Messaggio Privato

Anche io mi trovo benone e lo uso con i settaggi pi? disparati.... ad esempio mi piace di brutto quando facciamo pezzi dei Grand Funk Railroad (un bel suonaccio saturo su "Got this thing on the move" )

Piespe Invia Messaggio Privato

io possiedo una coppia del Fulltone Fulldrive 2 per chitarra da un p? di tempo ormai e devo dire che rispecchio le sensazioni di pennarello.....una botta pazzesca di medi, un suono che esce tantissimo....non lo staccher? di certo facilmente dalla pedaliera!

preciso per? che non ho mai provato il bassdrive e quindi non mi esprimo riguardo le differenze tra i due

www.myspace.com/lvqband

Remb Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

allora andate sul myspace che ho in firma e ascoltate "Artof rebellion" e sentite il bassdrive settato con drive ore 10 su un G&L e ampli Mesa, per me ? un bel suono, se non vi piace cambiate pedale  

ness 1
Non ho capito una cosa...stai parlando del MOSFET o della versione precedente?

katigio Invia Messaggio Privato

Io lo uso da molto, lo trovo molto soddisfacente, ho notato per? che il suono ha una resa mooooolto diversa in base allo strumento che gli si da in pasto, per il MM secondo me ? molto valido, con il Dirnt non ne sento il bisogno perch? il suono ? gi? bello cattivo di suo, sul Warwick ha il suo perch? anche se va settato diversamente rispetto al MM... Diciamo che oltre alle grandi qualit? dobbiamo mettere in conto una certa "volubilit?" che potrebbe essere un difetto...

marcinkus, ho sentito spesso lodare la sua efficacia a 18v ma non sono riuscito ancora a metterlo in pratica se faccio un cavetto ad Y prendendo due uscite del Bespeco PS-50 che convogliano in una sola che poi si collega al Fulltone faccio dei danni?

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

^^^^^
Verissimo! anche io noto delle differenze di resa (non meglio o peggio, solo diverso) a seconda dello strumento che gli attacco (G&L o yamaha), ma penso sia normale, anzi, credo sia una cosa buona, almeno non fa suonare gli strumenti "tutti uguali".......poi basta settarlo adeguatamente in base alle esigenze!

Da quando ho preso un alimentatore, lo uso regolarmente a 18 v (seguendo il consiglio di marcinkus) e devo dire che la differenza si sente, eccome!

Piespe Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi